Agents of S.H.I.E.L.D.: anche Lady Sif nel quindicesimo episodio

Dopo aver visto la prima metà di stagione, un dettaglio, non proprio piccolo, che salta all’occhio ai numerosi fan è la scarsità di riferimenti a protagonisti e a vicende dell’Universo Marvel.

Sembra però che lo cose siano presto destinate a cambiare. Dopo l’annuncio dell’arrivo dell’Agente Garrett, interpretato da Bill Paxton, Paul Lee, presidente del network americano ABC ha annunciato un nuovo ingresso nella serie tv.

Si tratta di Lady Sif, personaggio interpretato da Jaimie Alexander, che abbiamo già visto nei lungometraggi dedicati a Thor.  L’attrice ha infatti dato la sua disponibilità per il interpretare il ruolo della nota guerriera asgardiana in un nuovo episodio, esattamente il quindicesimo, dove giungerà su Midgard (la nostra Terra) con una missione ben precisa. Il dirigente ha inoltre annunciato che presto verrà rivelata l’identità del Chiaroveggente.

Da Wikipedia:

Lady Sif è un personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby. È apparsa per la prima volta in Journey into Mystery (Vol.1) n. 102 (marzo 1964). Guerriera di origini asgardiane, Sif ha combattuto fianco a fianco di Thor, dei Tre guerrieri e di Balder.

Ricordiamo che Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà in onda negli Stati Uniti martedì 4 febbraio, con un episodio che vedrà Stan Lee, il creatore dei fumetti Marvel, in un cameo.

Lady Sif in Agents of S.H.I.E.L.D.