4° libro

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

Volete che continui a scrivere?

58
89%
No
7
11%

Voti totali : 65

RE: 4° libro

da Nasuada97 » 27 dicembre 2012, 2:43

Saphyyyyy *arriva Nasuada97 tutta incavolata* dovresti avere più controllo sui tuoi personaggi, Opheila è venuta a sgridare pure me nella mia ff! Insomma, lasciarla a spasso per mezzo forum e nella tua ff viene una volta ogni morte di papa! Non si fa! [smilie=nono.gif]
Opheila: io vado dove mi pare! :sleep:
Scherzi a parte... :laugh: due bei capitoletti, sempre brevi come nel tuo stile -_- ok, dai, se ti ci trovi bene fa lo stesso :P e... Ehi, simao arrivati ad un momento cruciale!!! Alla prossima Murtagh dovrebbe vedere che Nasuada è il Cavaliere verde! (a meno che non farai un post così corto che non faranno neanche in tempo a scendere -_- ) cavoli, sbrigati a postare! Come al solito scrivi benissimo e non ti si può toccare niente :D ammetto che sto perdendo un po' il filo ma dev'essere perché non posti spesso... *batte ritmicamente piede per terra* davver saphy, sbrigati a postare che ora arriva un cap interessantissimo, insomma un grandissimo M&N, come lo scrivi tu, in questa ff... No, non me lo perdo per niente al mondo! Muoviti! *spinge*
ps. Nessuno si è calcolato Vanir e Ilye... Facciamo tutti il tifo per... Mmm... Mmm... Ma io non voglio che muoia nessuno dei due :cry: devi risolverci anche questo! A PRESTO!!!
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da saphira1999 » 27 dicembre 2012, 13:43

Saphira sputò un torrente di fiamme azzurrine: le pietre della parete rosseggiarono, incandescenti.
Prova di nuovo Eragon, dovrebbe funzionare!
“Thrautha!”
Un muro compatto d’aria colpì con violenza il muro, che emise un rumore orrendo, ma resse.
Non funziona!
Sì che funziona! Un po’ si è mosso, devo solo … Scaldarlo di più …
Ma non c’è nessun passaggio che possiamo usare?
Eragon, il castello è sigillato. Tutte le porte sono scomparse! Nel posto dove stavo io non c’era il soffitto, ma la pietra si è mossa, come se fosse viva, e ha chiuso l’apertura! Potrebbe essere stato Galbatorix?
Se fosse un Cavaliere qualunque ti direi di no, ma con tutto il potere che possiede … È una possibilità da considerare.
Ma se lui sa cosa sta succedendo qui e può intervenire, allora Nasuada è in pericolo!
Dobbiamo sbrigarci.

“Credevi di essere forte, vero, ad affrontare un creatura svantaggiata … Ma anche io ho i miei trucchi.”
Era a terra, sconfitto, a pensare che no, non era possibile che una ragazzina umana l’avesse battuto.
Fissava davanti a sé senza poter vedere nulla, la vista ostacolata dalla nebbia bianca, quasi argentea, che neppure i suoi occhi di elfo riuscivano a penetrare.
Sentiva.
La punta della spada della vincitrice premere sul suo collo.
“La nebbia è incantata … Solo chi brandisce la spada può vedere attraverso di essa.” Spiegò la ragazza.
Ridacchiò, quasi amareggiata. Per cosa?
“Cosa pensi di fare, ora?” Gli chiese.
“Uccidimi.” Sussurrò Vanir “Siamo qui, hai vinto, che senso ha esitare ora?”
Gli rispose il silenzio.
Sentì la mano della ragazza tremare.
Poi la nebbia svanì, insieme alla lama affilata appoggiata sul suo collo.
Ilye guardava il cielo, pensando a Galbatorix.
“Credevi di avermi in pugno, bastardo?” Mormorò rabbiosa, rivolta al re “Ma il giuramento non ha mai avuto effetto, no … Perché … Perché …”
Perché io non ho mai voluto esserti assoggettata.
Tamerlein volò via, disegnando un arco di smeraldo in aria, cadendo a terra poco lontano da lei.
Nasuada cadde in ginocchio.
Aiedail non poteva fare nulla per lei, no, perché Aiedail era a terra, Castigo lo stava tenendo fermo …
E lei, cosa poteva fare …?
Nulla …
Si strappò l’elmo con rabbia, scagliandolo via.
Voleva che il suo avversario vedesse con chi stava combattendo.
No.
No.
No.
Perché non ci aveva pensato? Perché non aveva pensato che sarebbe potuta essere lei.
Lei che ora lo guardava con odio, trafiggendolo con i suoi occhi di luce nera.
Non lei, per favore, non può essere lei …
Non può.
Non lei …
Lei.

*Thrautha: Scagliare

Mmm, allora. E' il momento.
E' il momento che vi lascio a mordervi e le unghie e a chiedervi "cosa succede ora?!"
*risata diabolica*
Ophelia: non mi ha neanche nominato... cattiva.
La mia ff: 4 libro - sezione Ciclo dell'Eredità
Qualcosa è sempre stato creduto tre, ma in realtà è quattro...
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Galbatorix99 » 27 dicembre 2012, 14:25

1Non è possibile
2non è possibile nemmeno quello
3non succederà mai! :sleep:
Sono le 3 semplicvi frasi che mi fanno capire tutto! :D
1non è possibile:che un elfo si stato battuto da una ragazzina cavaliere da 5 secondi(dico per dire) e sopratutto nn può fare una magia del genere!io lo trovo quantomeno illogico
2Non è possibile neanche quello:lei nn può sottrarsi a un giuramento di fedeltà volere nn è potere tu giuri fedeltà al galba be tanti saluti ciao sarai schiava fino alla fine dei tempi ammenoche nn cambia nome e ilye nn mi sembra cambiata
3non succederà mai! Che murtagh ammazzi nasuada è troppo legato e poi ti conosco stravedi per quei 2!
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da saphira1999 » 27 dicembre 2012, 15:50

Allora... Rispondo alla terza domanda: uccidere Nasuada non e' nella mia lista dei desideri, quindi no, non lo faro'.
Per la prima e la seconda cosa non ti preoccupare, c'e' un motivo. Ma non te lo diro' mai e poi mai, altrenti rrovino il colpo di scena. E con questo ho finito.
Ultima modifica di saphira1999 il 29 dicembre 2012, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

Re: RE: 4° libro

da Galbatorix99 » 27 dicembre 2012, 15:57

saphira1999 ha scritto:Allora... Rispondo alla terza domanda: uccidere Nasuada non e' nella mia lista dei dedideri, quindi no, non lo faro'.
Per la prima e la seconda cosa non ti preoccupare, c'e' un motivo. Ma non te lo diro' mai e poi mai, altrenti rrovino il colpo di scena. E con questo ho finito.

vedremo :)
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Nasuada97 » 27 dicembre 2012, 20:11

saphira1999 ha scritto:Allora... Rispondo alla terza domanda: uccidere Nasuada non e' nella mia lista dei dedideri, quindi no, non lo faro'.

Infatti sembrava sospetto anche a me che Ilye fosse riuscita a sottrarsi al giuramento... Non vedo l'ora di sapere come ha fatto :invisibile: ma passiamo a qualcosa di molto più interessante!!! Murtagh ha scoperto chi si trova davanti!!! :O prima :ehhh: e poi :innamorato: ma :crybaby: , adesso sono proprio curiosa di vedere che farà, cosa si diranno... I tuoi post si divorano in troppo poco tempo: o aumenti la lunghezza, o la frequenza... Visto che non riesci con la prima, opto per la seconda :sospettoso: posta prestissimo!!! Mi metti sempre la curiosità addosso :laugh:
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Galbatorix99 » 27 dicembre 2012, 20:42

saphira1999 dimenticavo come fa ilye a fare una magia del genere se nn c'è un solo capitolo in cui si addestra??????????????????????????????????????è la cosa più incoerente che può capitare in una ff!!! nn si deve dimenticaree l'addestramento è necessario,se no nn si spiega come fa ilye ha fare ste cose se nn si è nemmeno addestrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!in 2 parole o metti l'addestramento o tutta la ff perde il senso logico
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da saphira1999 » 28 dicembre 2012, 9:09

Galbatorix99 ha scritto:saphira1999 dimenticavo come fa ilye a fare una magia del genere se non c'è un solo capitolo in cui si addestra??????????????????????????????????????è la cosa più incoerente che può capitare in una ff!!! non si deve dimenticaree l'addestramento è necessario,se no non si spiega come fa ilye ha fare ste cose se non si è nemmeno addestrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!in 2 parole o metti l'addestramento o tutta la ff perde il senso logico

Ahhhhhhhh! Dovevo metterci tutto l'addestramento? Ilye e' diventata Cavaliere da mesi e ho supposto che di sarebbe capito che nel frattempo si addestra, se ci avessi messo tutta la descrizione dell'addestramento la cosa sarebbe diventata pesante da morire per me e per voi. O sbaglio?
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da oromiscanneto » 28 dicembre 2012, 12:09

Ehi, stai tranquilla e scrivi quello che vuoi scrivere :) sono convinto che troverai le soluzioni a tutti i nostri dubbi, ci hai lavorato su questa ff :rolleyes: Quoto sul fatto che Murtagh non ucciderà Nasuada ;) e penso che Ilye possa benissimo battere Vanir per il semplice fatto che non è solo la potenza a decidere uno scontro :D poi al giuramento ci pensi tu, quindi.... Buon lavoro, i giudizi li rimandiamo (anche se non è giusto "giudicare" una ff, al massimo dare un parere, il giudizio si da alle cose oggettive)
Ultima modifica di oromiscanneto il 16 marzo 2013, 11:12, modificato 1 volta in totale.
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da Galbatorix99 » 28 dicembre 2012, 18:54

saphira1999 ha scritto:
Galbatorix99 ha scritto:saphira1999 dimenticavo come fa ilye a fare una magia del genere se non c'è un solo capitolo in cui si addestra??????????????????????????????????????è la cosa più incoerente che può capitare in una ff!!! non si deve dimenticaree l'addestramento è necessario,se no non si spiega come fa ilye ha fare ste cose se non si è nemmeno addestrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!in 2 parole o metti l'addestramento o tutta la ff perde il senso logico

Ahhhhhhhh! Dovevo metterci tutto l'addestramento? Ilye e' diventata Cavaliere da mesi e ho supposto che di sarebbe capito che nel frattempo si addestra, se ci avessi messo tutta la descrizione dell'addestramento la cosa sarebbe diventata pesante da morire per me e per voi. o sbaglio?

nn tutto -_- bastava anche un capitolo sai? senti tu sei la scrittrice noi che ne sappiamo di quello che succede nella ff se nn l'ho scrivi?? anche un capitolo oppure un semplice accenno basta per far capire che si addestra e allora nn sii creaano questi buchi fra un capitolo e l'altro!!!
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da saphira1999 » 28 dicembre 2012, 20:05

Galbatorix99 ha scritto:
saphira1999 ha scritto:

Ahhhhhhhh! Dovevo metterci tutto l'addestramento? Ilye e' diventata Cavaliere da mesi e ho supposto che di sarebbe capito che nel frattempo si addestra, se ci avessi messo tutta la descrizione dell'addestramento la cosa sarebbe diventata pesante da morire per me e per voi. o sbaglio?

non tutto -_- bastava anche un capitolo sai? senti tu sei la scrittrice noi che ne sappiamo di quello che succede nella ff se non l'ho scrivi?? anche un capitolo oppure un semplice accenno basta per far capire che si addestra e allora non sii creaano questi buchi fra un capitolo e l'altro!!!

Oh, senti, io avevo supposto che si sarebbe capito, e mi dispiace se non e' stato cosi', ma ora esageri. A cosa serve accanirsi tanto? Io scrivo quello che voglio scrivere. Ti piacerebbe se venissi nella tua ff e ti dicessi cosa scrivere?
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Galbatorix99 » 28 dicembre 2012, 20:29

saphira1999 ha scritto:
Galbatorix99 ha scritto:
saphira1999 ha scritto:[quote="Galbatorix99"]saphira1999 dimenticavo come fa ilye a fare una magia del genere se non c'è un solo capitolo in cui si addestra??????????????????????????????????????è la cosa più incoerente che può capitare in una ff!!! non si deve dimenticaree l'addestramento è necessario,se no non si spiega come fa ilye ha fare ste cose se non si è nemmeno addestrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!in 2 parole o metti l'addestramento o tutta la ff perde il senso logico

non tutto -_- bastava anche un capitolo sai? senti tu sei la scrittrice noi che ne sappiamo di quello che succede nella ff se non l'ho scrivi?? anche un capitolo oppure un semplice accenno basta per far capire che si addestra e allora non sii creaano questi buchi fra un capitolo e l'altro!!!

Oh, senti, io avevo supposto che si sarebbe capito, e mi dispiace se non e' stato cosi', ma ora esageri. A cosa serve accanirsi tanto? Io scrivo quello che voglio scrivere. Ti piacerebbe se venissi nella tua ff e ti dicessi cosa scrivere?[/quote]

io nn ti ho detto cosa devi scrivere ti sto dicendo che tralasciarlo è stato un errore grave che nn deve più ripetersi,quello che tu pensi possa essere sottointeso potrebbe essere un errore grave,cosa che è successa,cmq io nn mi sto accanendo ti sto riprendendo s un errore che hai commesso
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Nasuada97 » 29 dicembre 2012, 2:12

Saphi il galba si esprime, come al solito, con molta enfasi...Mi ha fatto notare questa mancanza e concordo con lui: scrivi capioli in cui contano molto l'azione in sé per sé e i fatti più importanti, li descrivi molto dettagliatamente tralasciando la routine quotidiana e lo scorrere del tempo. Per fare un lavoro migliore dovresti allungare i capitoli, aggiungendo anche queste cose di cui non parli. All'inizio l'avevo attribuito ad uno stile personale, però se provi a cambiare, con un po' di esercizio anche su queste parti riuscirai a migliorare e rendere la ff più completa e interessante :) mi scuso per non aver fatto notare queste cose prima :( il galba più o meno vuole dire questo, diciamo che si arrabbia un po' perché a lui nei commenti scrivono queste cose e a te finora non hanno detto niente... Magari parlatene in tag se capitate insieme e (CON MOLTA CALMA!!!) risolvete la situazione per non creare equivoci :P
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Daenerys » 29 dicembre 2012, 13:36

Ok, eccomi :)
Ho sentito parlare della polemica sullo scontro Ilye/Vanir, ma sinceramente bastava la prima frase a chiarire tutto :rolleyes: "Ho anch'io i miei trucchi" significa che non l'ha battuto di cappa&spada, quindi ha usato qualcosa di particolare :cool: . E comunque un elfo battuto miseramente :laugh: mi fa assai felice.
La liberazione dal giuramento é inaspettata :ehhh: come ha fatto? Come? Come? Come?
Per quanto riguarda la questione dell'addestramento
Spoiler:
secondo me faresti bene a continuare a fare ciò che hai sempre fatto, magari allungando i capitoli (o forse no... Se allungarli significherebbe vederne uno ogni sei mesi... Tienili come sono :ehehe: ) fa conto che io tendo a descrivere minuziosamente quello che il personaggio pensa/prova/combina normalmente e mi dicono certe volte che sono lenta.., :rolleyes: non ci sarà mai qualcosa che va bene a tutti quanti l'importante è che tu sappia descrivere ciò di cui vuoi raccontare. Scrivi di ciò che sai è una delle regole dello scrittore, se lo stile descrivo tutto non fa per te, non ti piace o che, non stare a farlo. Al massimo dici "Quella sera Ilye non riusciva a chiudere occhio. Le membra le dolevano continuamente: l'addestramento quel giorno era stato veramente duro. E continui col capitolo regolare ma sinceramente non ne sento la mancanza. Anche perché, a dirla tutta, se venissimo a sapere che incantesimi super-potenti Galbatorix insegna ai suoi allievi dopo, quando questi li usano, non rimarremmo a bocca aperta :O per il colpo di scena. Quindi in conclusione: NON È UN ERRORE. È una scelta. Può piacere o non piacere, ma è un modo di intendere la storia. A me non mi dispiace, perché vista la lunghezza dei post permette di parlare solo di ciò che è importante e non del superfluo. Poi MIA opinione :sleep:

Una cosa utile a volte sarebbe un riassunto delle puntate precedenti... A volte perdo i colpi e mi scordo cosa è successo prima,,, :( Ma ora parliamo di cose serie....
Il duello di Murtagh e Nasuada [smilie=heart.gif] Non finiranno come Clorinda e Tancredi, vero? (Quelli della Gerusalemme liberata ;) ) Dicci che andrà tutto bene :innamorato: , ti pregooooooooo :crybaby:
Fine.
Daenerys, che si sente molto Bastian-Cotrario :D
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da blackstar » 29 dicembre 2012, 21:01

Bel capitolo! ;) brava! continua così e mi raccomando POSTA PRESTO!!!!!! :angel:
Immagine
Argetlam
Argetlam

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio