4° libro

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

Volete che continui a scrivere?

58
89%
No
7
11%

Voti totali : 65

RE: 4° libro

da saphira1999 » 11 marzo 2013, 15:06

Benvenuti! Benvenuti!
Avevamo lasciato una Ilye disperata, un Murtagh sofferente (ma di cui purtroppo non si avranno notizie, per ora), una Arya decisamente incacchiata perché non gli do' spazio a molti altri casini.
-Chi è veramente Ilye? Riuscirà a riprendersi dal devastante dolore che gli ha procurato separarsi dall'uomo dei suoi sogni (che è un po' l'uomo dei sogni di tutte noi)?
-Riuscirà Arya ad apparire almeno una volta? E qual'è il suo nuovo soprannome?
-Come mai nello scorso capitolo Nasuada si è magicamente trasformata in una stronza? Il cambiamento è permanente?
-Perchè Ophelia se ne sta così zitta?
Ophelia: Perchè saphira1999 non è ancora stata impalata, squartata, bruciata e mutilata dalla sottoscritta?
Tutto questo nel seguente capitolo!
...
...
Aspetta... Hai per caso detto 'impalata'?

Vanir! Vanir!
Stiamo tornando, principessa Arya.

Il sollievo dell’elfa si riflesse nella mente di Vanir in un modo un po’ distorto, strano.
O era lei che cercava di trattenersi.
Mia signora, il Venerabile Glaedr è rimasto là …
Dolore devastante, questa volta. Dolore, che si combinò al suo, emozione senza alcuna patina questa volta.
Ma Arya recuperò ben presto la sua freddezza, notando un particolare fuori posto.
Con voi c’è … Un altro drago.
Mia signora …
Raccontami tutto.

Corpi che si accalcavano, premevano, spingevano. Gente che urlava, voci che si sovrapponevano, caos.
Ilye, ancora più confusa di prima, penso che lì accampamento dei Varden somigliava al mercato della mattina, a Uru’baen.
Anche allora la gente la guardava con sospetto, molti con disprezzo. Si era abituata a quegli sguardi, ma ora tutti la guardavano più che infuriati, con odio.
“È un’alleata del tiranno!”
“Assassina!”
“A morte! A morte!”
“Uccidete la strega!”
Una massa che somigliava al mare in tempesta la tirava da tutte le parti, cercava di colpirla.
Non senza sforzo, un uomo vestito di stracci le si aggrappò alla gamba e la gettò giù dalla sella, facendole battere la testa.
Annebbiata, pensò che forse era il caso di prendere la spada. Ma a che scopo? Perché non avrebbe dovuto morire, dare a quelle persone ciò che volevano, se in quel momento la vita gli sembrava così inutile e così vuota, priva di significato?
Ophelia ruggì, infuriata più per l’arrendevolezza del suo Cavaliere che per l’aggressione di quest’ultima. Ruggì e alzò una zampa, pronta a colpire …
“Basta! Basta!
La voce di Nasuada sovrastò il chiasso della folla, zittendola, e tutti la guardarono con sgomento.
“Mi meraviglio di voi! Cosa pensavate di fare?!” Anche così, magicamente amplificata e rimbombante, il tono severo era quello di una madre che rimprovera il figlio “Cosa diavolo vi è preso?! Uccidere una ragazza che non cerca neanche di difendersi e che, tra l’altro, non è mai scesa in battaglia contro noi! Mi è sembrato persino di sentire qualcuno che la chiamava strega! Bell’ardire avete avuto, sapete benissimo che anche noi ci serviamo della magia! Questi non sono gli uomini che ho lasciato. Tornate in voi!”
La bestia era domata, la follia collettiva sedata. Nasuada aveva saputo di nuovo essere il capo dei Varden.
“Un giusto discorso, giovane Argetlam. Tuttavia, per quanto le tue argomentazioni siano inconfutabili, la ragazza è un pericolo.”
Arya si stagliava tra la folla, l’espressione fredda e distante. Glaciale.
Ilye, che ancora si sentiva ottenebrava, cerco di alzarsi, ma l’elfa fu più veloce. La raggiunse con una sola falcata e le puntò la spada alla gola.
“Come hai fatto, umana, a sconfiggere uno dei nostri migliori guerrieri, infinitamente più forte e veloce di te?” Ringhiò “Rispondi!”
“Oh, non ci pensare nemmeno, pezzo di ghiaccio ambulante!”
Angela, in camicia da notte e brandendo dei ferri da calza, si precipitò nello spiazzo. Afferrò l’elsa della spada di Arya e la scaraventò a terra, lontano.
“Non provare ad alzare un dito su di lei, elfa. Potresti ritrovarlo nel posto sbagliato.”
Blodhgärm, Vanir e il resto degli stregoni elfici mormorarono, indignati.
L’erborista lanciò un’occhiata minacciosa al suo uditorio “Non sono stata chiara, forse? Bene, riproverò.” Inspirò profondamente.
Non osate toccare mia nipote.”

Okay, dopo questa sconcertante rivelazione sono in attesa degli shock che ne seguiranno :D E, Murtagh... Puoi dirlo, ora.
Murtagh: ILYE E' LA NIPOTE DI ANGELAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
La mia ff: 4 libro - sezione Ciclo dell'Eredità
Qualcosa è sempre stato creduto tre, ma in realtà è quattro...
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Daenerys » 12 marzo 2013, 19:57

Ok.
Nasuada non è ancora passata al lato oscuro della forza, il che :ehehe: mi rincuora assai... Quindi ci conto ancora che rinsavisca al 100% ;) Ilye è...
...
...
La nipote di Angela. É stato uno shock, foooooortissimo shock... [smilie=swoon.gif] Ma neanche tanto... Si non è nulla di distruttivamente negativo :invisibile: , anzi se fossi la nipote di Angela di sicuro mi vanterei :laugh: É una cosa bella... Nonché un logico motivo per battere Vanir. Ok, hai risposto in modo logico/coerente/ecc... Quindi mi hai convinto :yes:
Al prossimo capitolo...
Ps: pezzo di ghiacciolo ambulante è magnifico :inchino: stupendo ed adattissimo :applauso:
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da blackstar » 12 marzo 2013, 22:12

Pezzo di ghiaccio ambulante??????!!!!!!!!!!! mi inchino al cospetto della saggia e onnipotente Angela :inchino:
che è pure ziaaaaaa?????????!!!!!! Di Ilye?????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink:
ora svengo...
P.S bel chappy e posta presto!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Immagine
Argetlam
Argetlam

da oromiscanneto » 16 marzo 2013, 11:09

Bello il chappy, non mi aspettavo questo tentato linciaggio :laugh: Di Nausada non ho mai dubitato, brava, ma "pezzo di ghiaccio ambulante" :D Io credevo fosse stata Ilye! Cosi tutto torma, Angela dovrà raccontarci questa storia... E i genitori? :sospettoso: e qualcuno ora dovrebbe anche chiederti scusa...
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da Galbatorix99 » 16 marzo 2013, 17:27

aapitolo è molto bello!!!!! anche la folla inferocita! poi la parte di arya con vanir mi fa sopettare qualcosa :sospettoso:
cmq angela zia di ilye o nonna?rispondi!!!
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da dominavindr » 20 marzo 2013, 18:10

ok, mi aspettavo che succedesse qualcosa, ma di certo non questo!! :) l'idea della folla inferocita mi piace :sospettoso: ma il meglio è stato:PEZZO DI GHIACCIO AMBULANTE!!semplicemente magnifico!...mi rincuora il fatto che Nasuada non è stronza in modo permanente(iniziavo a dubitare di te) e sono moooolto curiosa di scoprire l'albero genealogico di Ilye/Angela:D(Galbatorix99 ha ragione:è la nonna o la zia??)
Abitante
Abitante

Re: 4° libro

da Mattigon » 10 maggio 2014, 8:02

continua a scrivere!
Argetlam
Argetlam

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio