Apologize

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

RE: Apologize

da Nasuada97 » 10 luglio 2012, 17:29

E alla fine... Ecco anche me!!! Dopo una gran quantità di inconvenienti tecnici sono tornata,e adesso ti commmenterò il cap... Non era difficile intuire che Luigia fosse partita in cerca di vendetta, ma il fatto che la madre si fosse suicidata non me lo aspettavo :cry: intraprendente, la ragazza, vuole uccidere Galbatorix da sola!!! Magari con l'aiuto di Murtagh e Eragon sarà più facile... :sospettoso: Ora si capisce di più il suo Carattere e la narrazione allegra e piena di punti esclamativi si adatta ad un personaggio forte come lei... Gli erroretti di grammatica -che ti ha già corretto murtaghtiamo, come al solito ^^ mi risparmia un sacco di lavoro- un po' meno... Comunque un certo miglioramento c'è, non farti di nuovo prendere dalla pigrizia e posta presto!!!
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da pazzadiRoran95 » 26 luglio 2012, 12:38

Sono tornata per vostra sfortuna! :P

Vediamo un po':
murtaghtiamo: grazie mille per le correzioni e per il commento! ^^
Robinia97: grazie milleee :D
oromiscannetto: grazie per il commento e hai ragione :ehehe: un po' lunga come frase da leggere tutta d'un fiato!
Cieca e non Ceca: vero :arrossito: che ignorante che sono!!! [smilie=sorry.gif]
Comunque felice che ti sia un po' piaciuto il post :D
Amber: grazie mille Amber :sorrisone:
[spoiler] devo recuperare la tua ff, ma vedrai che prima o poi mi rimetto al pari! ;) Non dovevo sparire per 10 gg -_- troppi![/spoiler]
Daen: grazie per il bel commento ^^ posterò presto!
Firnenfire: grazie per il commento! :D Lo scoprirà presto che Morzan è morto...
[spoiler] Ho perso qualche capitolo della tua ff? Se sì recupererò :ehehe: [/spoiler]
e infine Nasuada97: grazie per il commento ^^ e posterò presto, don't worry! :D

Grazie a tutti, again!! Ma che fine hanno fatto Faith e eragonbrisingr?? :cry: :(
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da eragon-brisingr » 3 settembre 2012, 11:29

E ci lasci così?
:ahhhhh:
Ho recuperato tutti i post precedenti, e devo dire che stai già compiendo notevoli progressi. Lo stile è più fluido, e la trama sta cominciando davvero ad accattivarmi! Così intricata e complessa! [smilie=spiteful.gif] :applauso:
Complimenti, ti stai dimostrando una vera maestra dei colpi di scena. Posta presto!
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da pazzadiRoran95 » 30 marzo 2013, 17:49

Grazie mille eragon-brisingr per il commento! ^^

Ragazzi spero che non vi siate arrabbiati per la mia scomparsa! Infondo non ho più postato dal 2012-07-02 :...:

Vi chiedo umilmente scusa e sono pronta a ricevere tantissime critiche per il seguente post.

Devo dire che ho cambiato moltissimo da quello che avevo scritto a mano perchè mentre leggevo continuavo a pensare che c'erano troppe ripetizioni.. perciò se pensate che il nuovo post sia brutto... immaginatevi l'originale :...:

La punteggiatura è il mio nemico più temuto... peggio di Galbatorix!!! :arms: :invisibile:

Avevo ucciso già molti soldati semplici, ma nessuno di loro mi aveva rivelato nulla sul Cavaliere Nero. Decisi di fare una mossa che, oggi, ritengo sia stata troppo avventata e da irresponsabile: decisi di uccidere il comandante delle guardie personali del re. Era un suicidio, lo sapevo, ma nemmeno la vocina nella mia testa, che mi diceva di non farlo, riuscì a farmi cambiare idea. Ricordo che il giorno nel quale avevo deciso di mettere in atto il mio piano ero molto agitata, avevo il batticuore e mi sentivo insicura. Mi duole ammetterlo, ma avevo paura! In verità ho spesso paura, ma cerco di sembrare forte davanti alle altre persone.
Aspettai il calare del sole e mi nascosi fuori dalla casa della mia vittima ad aspettare.
Dopo svariate ore nessun’ancora era arrivato.
A quel punto, tra il freddo della notte e il sonno che minacciava di prendermi da un momento all’altro, credetti che non avrei portato a termine nulla, che non avrei ucciso nessuno per quella notte, ma non finii di pensarlo che sentii un vociare di uomini nelle vicinanze. Bingo!
Il rumore proveniva dal comandante, ubriaco fradicio, e da un suo uomo che lo aiutava a reggersi in piedi e ad accompagnarlo nelle sue stanze.
Il sonno mi aveva abbandonata e una lucidità incredibile mi invase la mente, schiarendomi le idee. Aspettai che il soldato se ne andasse e poi, facendo molta attenzione che nessuno mi stesse seguendo, entrai nell’abitacolo, cercando di fare meno rumore possibile.
La casa era completamente immersa nell’oscurità tranne che per la stanza da letto, dove s’intravedeva, da sotto la porta, la luce fioca di qualche candela.
Non sentivo alcun rumore sospetto a parte il suono assordante del russare, regolare, del comandante.
Aprii la porta, entrai nella stanza, mi avvicinai al letto, estrassi il mio pugnale dalla tasca e balzai sopra l’uomo mettendogli la lama sulla gola, svegliandolo.
Osservandolo minuziosamente notai che non sembrava per nulla ubriaco come avevo notato poco prima, ma non ci diedi molto peso e, parlando a voce bassa, gli chiesi dove si trovava il cavaliere nero e, per tutta risposta, mi rise in faccia, mostrando i denti gialli e facendomi sentire il suo alito non molto fresco.
Mi confessò che l’uomo che tanto avevo cercato era già stato ucciso poco tempo prima e, a sentire quell’affermazione, il mio cuore si fermò e incomincia a pormi 1000 domande e, quando lo sgomento per la dichiarazione si fu trasformato in rabbia, l’unica cosa che riuscii a dire fu: “quando?”.
Nello stesso tempo il comandante, con una mossa fulminea, mi tolse in pugnale dalla mano e poi mi strinse il collo fino a farmi quasi smettere di respirare.
Avevo bisogno di aria, sentivo i polmoni bruciarmi e svuotati del tutto. Quando l’uomo lasciò la presa, mentre respiravo quanta più aria potevo, mi prese entrambe le mani e me le legò dietro la schiena.
Quanto mi disse che ero caduta nella trappola del re quasi vomitavo l’anima, ma quando aggiunse che anche se era tarda notte mi avrebbe portato da Galbatorix in persona, beh, m’irrigidì dalla paura.
Sperai con tutto il cuore che stesse bleffando.

Lo so che è molto più corto degli altri e che dopo tanto tempo, forse, vi aspettavate chissà cosa,ma...perdonatemi!
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

Re: RE: Apologize

da oromiscanneto » 31 marzo 2013, 13:52

pazzadiRoran95 ha scritto:Ragazzi spero che non vi siate arrabbiati per la mia scomparsa!

Partiamo già male :sleep: sono arrabbiato eccome! Certo, è anche vero che posso essere comunque soddisfatto, credevo non avresti più postato... Insomma, bentornata :)

pazzadiRoran95 ha scritto:La punteggiatura è il mio nemico più temuto... peggio di Galbatorix!!!

Non si direbbe, il post è scritto bene, almeno secondo me. Mi è piaciuta molto la prima parte, non so perché... Quando ho letto dell'abitacolo ero convinto si parlasse di un'automobile :laugh: in realtà poi ho cercato, sta anche per abitazione, tranquilla ;)

pazzadiRoran95 ha scritto:Lo so che è molto più corto degli altri e che dopo tanto tempo, forse, vi aspettavate chissà cosa,ma...perdonatemi!

Vabbe, hai anticipato ogni mio possibile commento :P va bene dai, pensa che io neanche ricoordabo esattamente la storia... Ci si sente!
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Apologize

da pazzadiRoran95 » 14 aprile 2013, 15:07

oromiscanneto ha scritto:
pazzadiRoran95 ha scritto:Ragazzi spero che non vi siate arrabbiati per la mia scomparsa!

Partiamo già male :sleep: sono arrabbiato eccome! Certo, è anche vero che posso essere comunque soddisfatto, credevo non avresti più postato... Insomma, bentornata :)

pazzadiRoran95 ha scritto:La punteggiatura è il mio nemico più temuto... peggio di Galbatorix!!!

Non si direbbe, il post è scritto bene, almeno secondo me. Mi è piaciuta molto la prima parte, non so perché... Quando ho letto dell'abitacolo ero convinto si parlasse di un'automobile :laugh: in realtà poi ho cercato, sta anche per abitazione, tranquilla ;)

pazzadiRoran95 ha scritto:Lo so che è molto più corto degli altri e che dopo tanto tempo, forse, vi aspettavate chissà cosa,ma...perdonatemi!

Vabbe, hai anticipato ogni mio possibile commento :P va bene dai, pensa che io neanche ricoordabo esattamente la storia... Ci si sente!

Grazie per aver commentato Oromis! Sono felice che ti sia piaciuta la prima parte e che pensi che sia scritto bene :D

Ahahah, beh ti prometto che il prossimo post sarà più lungo e lo posterò presto! così non ti dimenticherai di cosa parla la storia ;)

Nessun altro commento :cry:
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da murtaghtiamo » 19 aprile 2013, 13:43

Eccomi qui! :D
Sn contenta che tu abbia postato di nuovo, è da un po' che non leggevo più nulla di tuo e cominciavo a pensare che avessi abbandonato l'idea. Quindi bentornata! ^^
Il post tutto sommato è scritto bene, hai preso atto di molte delle correzioni che ti sono state fatte nel tempo e vedo sempre molti miglioramenti; non posso che complimentarmi con te! :laugh:

Ti faccio giusta qualche piccola correzione:
1- Non è facile gestire la punteggiatura, a me spesso viene naturale quando scrivo, ma non per tutti è così spontaneo soprattutto quando si è alle prime armi. Credo che tu abbia cominciato ad usarla in maniera molto più corretta e responsabile, solo in alcune frasi ho notato un uso eccessivo di virgole che avresti potuto evitare, ma si tratta di 2-3 periodi al massimo. Continua così e vedrai che anche la punteggiatura diventerà perfetta! ;)
2- Avrei evitato l'esclamazione "Bingo!" perchè anche se molto eloquente è un po' anacronistica. Dubito che ai tempi di Eragon si giocasse a bingo :P
3-
Mi confessò che l’uomo che tanto avevo cercato era già stato ucciso poco tempo prima e, a sentire quell’affermazione, il mio cuore si fermò e incomincia a pormi 1000 domande e, quando lo sgomento per la dichiarazione si fu trasformato in rabbia, l’unica cosa che riuscii a dire fu: “quando?”.

Riguardo questa frase ho da dirti un paio di cosucce :P : prima di tutto quando si scrive solitamente è sempre meglio evitare di scrivere i numeri in cifre, è sempre meglio usare le lettere soprattutto in un contesto come questo dove "1000" più che un vero e proprio numerale sta ad indicare un iperbole, quindi un espediente del tutto letterario :D
Poi c'è un'inesattezza (penso sia un errore di distrazione) dal punto di vista dei tempi verbali: il periodo è costruito tutto al passato, quindi avresti dovuto scrivere "il mio cuore incominciò a pormi mille domande" e non "incomincia" ;)
4-
m’irrigidì dalla paura

Sicuramente è stato anche questo un errore di distrazione, avresti dovuto scrivere "m'irrigidii dalla paura" perchè è un verbo riflessivo in qst contesto, o almeno così sembrerebbe da come hai impostato la frase.

Correzioni finite! Ancora tanti complimenti, aspetto il prossimo post :applauso:
Immagine
Immagine
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da Saphira00 » 19 aprile 2013, 18:29

Wow!Brava!non ho niente altro da dire perché ti hanno già fatto tutte le correzioni quindi....brava!brava! :invisibile: :applauso:
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio