Apologize

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

Apologize

da pazzadiRoran95 » 21 aprile 2012, 21:41

ciao a tutti :)
questa è la mia prima ff... l'inizio non è molto bello come scrittura ma ho fatto del mio meglio... spero che possiate darmi dei consigli per migliorare (ne ho mooolto bisogno) e niente.. spero che vi piacccia la storia.. anche se questo è solo il primo pezzo :D

Una giornata uggiosa si stava abbattendo su Alagaesia.
<<Piove a dirotto e forse grazie a questo i soldati non mi troveranno>> pensavo mentre mi nascondevo dietro ad un cespuglio di arbusti aspettando che i seguaci del re se ne andassero, pregando che non mi trovassero.
Stavo inginocchiata dietro a questa pianta tenendo tutto il peso del corpo sulle punte dei piedi ma sfortunatamente scivolai e caddi all’indietro!
<<Accidenti!>> sussurrai. Mi ritrovai per terra immersa nel fango fino al collo, in più dovevo pensare in fretta a un modo per scappare.
<< magari col rumore della pioggia non mi hanno sentita!>> pensai… ma subito dopo il sibilo di una freccia, che per poco non mi colpiva, mi riportò alla realtà.
Mi alzai con un po’ di fatica poiché il terriccio bagnato mi faceva scivolare, ma mi avevano scoperta e non potevo permettermi nessun indugio. Rialzandomi mi portai al centro della piccola radura e in un batter d’occhio i soldati mi avevano accerchiata!
<< Ah se solo ci fosse qui il mio fedele cavallo, riuscirei a scappare>> considerai con un velo di tristezza, ero stata costretta a separarmi da lui prima di entrare nella foresta, non l’avrei più rivisto.
Nel frattempo mi misi a osservare i soldati uno per uno. << Sono circa una ventina più o meno>> stimai, poi mi girai verso colui che ipotizzai potesse essere il capo, un uomo molto grosso con un elmo differente rispetto agli altri soldati. Lo fissavo intensamente.
<< Oh, quante forze ha mandato galbatorix per catturare me, una semplice, povera (si fa per dire) e brava ragazza?>> dissi rivolgendomi a lui con un sorrisino stampato in faccia.
<< Se il re ci ha mandato a cercarti vuol dire che non sei tanto brava quanto dici>> ribatté lui stringendo l’elsa della sua spada pronto a ogni evenienza. Io continuai…
<< Sai cosa penso? Che voi siate i soldati più scarsi del vostro caro re… in venti contro una ragazza sola e indifesa… si vede che galbatorix ha pensato che nemmeno la metà di voi nullità avrebbe potuto catturarmi>> mi fermai un attimo per vedere la sua espressine nel sentirsi dire quelle cose: pura ira ma nulla poté fermarmi << sarebbero bastati pochi dei suoi uomini migliori per uccidermi o per portarmi da lui quindi, lascio immaginare a voi quanto siate incompetenti.
Il soldato scoppiava d’ira. << sciocca di una ragazza! Ti pentirai di quello che hai detto>> e senza darmi il tempo di ribattere lui e tutti gli altri soldati si avventarono su di me.
Il combattimento iniziò.

ditemi cosa ve ne pare... gli altri pezzi sono scritti meglio a mio parere ma per ora ditemi per questo :invisibile:
Ultima modifica di pazzadiRoran95 il 23 aprile 2012, 18:38, modificato 2 volte in totale.
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

RE: Apologize

da Nasuada97 » 21 aprile 2012, 22:24

E come promesso tanto tempo fa, eccomi qui! Ed eccoti con la tua ff! ;) Carino l'inizio! Soprattutto si vede che hai uno stile molto particolare, non ti soffermi in descrizioni e salamecchi ma passi subito all'azione, si adatta ad una prima persona. Il tuo personaggio mi appare sicuro di sé ma anche spiritoso (in un certo senso, merito dei punti esclamativi, sul serio gli danno una sfumatura moderna, per niete medievale :D ) e sono curiosa di vedere che farà contro quella banda di soldati tronfi! Spero che i prossimi post saranno più lunghi (ma NON esagerare eh! XD) così potrò dirti qualcosa di più... Aspetto altro materiale per giudicare meglio, nel complesso non è niente male, cerca di curare qualcosina di grammatica, tipo
...mentre mi nascondevo dietro ad un cespuglio di arbusti aspettando che i seguaci del re se ne andassero, pregando che non mi trovassero.
A meno che tu non abbia voluto fare una specie di figura poetica, come posso dire... un'anafora, una ripetizione, vedi gerundio+congiuntivo imperfetto? *coscienza: a sara abbassa la cresta, dove vai con questi paroloni* Potevi metere "e" al posto della virgola... ma forse dopo tutto suona meglio così. Spero che non ti appaia un discorso :wacko: anche se probabilmente lo è e ho sparato qualche balla! Dai aspetto il secondo chap! PS bello il titolo! :P
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Faith » 22 aprile 2012, 10:42

Aspettavo questo momento: hai iniziato a postare la tua storia!!! Un buon inizio.. il personaggio principale, una ragazza, è intrigante e già mi sta simpatica. Quando ne sapremo di più??!!aspetto il resto.. e so già che non mi deluderà!! :D :D
"Vi narrero' una storia a lungo dimenticata,celata nella nebbia incantata dei tempi..."
Immagine
Argetlam
Argetlam

da Daenerys » 22 aprile 2012, 12:50

Inizio promettente.
Non sappiamo ancora come si chiami la protagonista (spero che le darai un nome, anche se alcuni scrittori non lo fanno) ma già la conosciamo per carattere (più o meno).
Tuttavia aspetto ancora qualche capitolo per dire la mia: in fondo siamo solo all'inizio, no?
Tu però continua a postare!

[spoiler]Ps: anch'io ho postato. Passi?[/spoiler]
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da pazzadiRoran95 » 22 aprile 2012, 13:27

Nasuada97: grazie mille :D si i prossimi capitoli saranno più lunghi ma non troppo... comunque grazie per i consigli e tranquila che non mi è parso un discorso :) non sapevo che titolo metterle e Apologize mi ha ispirata ;) ancora grazie mille :innamorato:
[spoiler] sei hai voglia passi a vedere i miei disegni? ne ho postati 3 e uno è di Murtagh :innamorato: :D [/spoiler]
Faith: troppo gentile.. prestissimo posterò la continuazione :D :D

Daenerys: l'identità della ragazza si scoprirà nei prossimi capitoli :) grazie per essere passata ^^

[spoiler]certo, vado subito.[/spoiler]
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da eragon-brisingr » 23 aprile 2012, 19:53

è ancora troppo presto per esprimere un vero giudizio, ma l'inizio è promettente. Il pezzo che hai scritto è davvero molto dinamico e quasi interamente basato sul principio di azione-pensiero, pensiero-azione. Sei brava: il personaggio è intrigante, e lo stile è abbastanza corretto. Presta solo più attenzione ai segni di punteggiatura e a non chiudere troppo presto le frasi. Legale di più.
Posta presto.
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da oromiscanneto » 24 aprile 2012, 15:21

In ritardo ma ci sono anche io ;) l'inizio è buono, mi piace l'idea molto originale di scrivere in prima persona, oltre al titolo che cattura subito l'attenzione...

Per la trama aspetterei ancora un po', per lo stile è buono, molto lineare

[spoiler]Pazzaaaaaaaaaa finalmente hai iniziato anche tu una ff...[/spoiler]
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da pazzadiRoran95 » 24 aprile 2012, 17:29

grazie a eragon-brisingr e a oromiscannetto per essere passati a leggere la mia ff :)
grazie a tutti per avermi dato consigli sulla scrittura... per quanto riguarda la punteggiatura sarò un disasto perchè non la uso nel modo giusto.

eccovi un altro pezzo.. non è bello.. anzi dopo averlo riletto credo che sia orribile.. ho tentato di curare di più i segni di punteggiatura, di fare frasi più lunghe e di curare i tempi verbali. questo è il sultato, ovvero un pastrocchio totale! spero che comunque non sia un insulto all italiano (credo che se il mio professore di italiano la leggesse si strapperebbe i capelli!)

posso solo dirvi: buona lettura!

I soldati non mi attaccarono tutti insieme ma a gruppi. Il rumore delle spade che cozzavano l’una con l’altra sovrastava il rumore della pioggia, ero completamente inzuppata d’acqua ma questo di certo non mi avrebbe indotta ad arrendermi e consegnarmi a Galbatorix senza prima aver combattuto per la mia libertà e salvezza.
Tre soldati si avventarono contro di me con le loro armi ma, con abili mosse riuscii a schivare i loro colpi; ero molto agile (non indossavo nessun’armatura) cosa che, non si poteva dire dei soldati, i quali, erano lenti per via dei loro equipaggiamenti e dell’acqua che, appesantendoli ulteriormente, li rendeva più goffi che mai.
Disarmati i tre soldati a uno tagliai la gola, ad un altro trafissi il cuore con la spada ed infine, al terzo, con l’elsa della mia arma fracassai il cranio. Il sangue di questi primi soldati morti si posò velocemente sul terreno mischiandosi al fango… rendendo così il suolo ancora più scivoloso di prima.
<< Ci mancava solo questo!>> pensai nel colpire un quarto uomo, un quinto e, poco dopo, anche un sesto. Ero molto stanca, bagnata fradicia, sporca del mio sangue –piccole ferite- e di quello nemico ma non era ancora finita… ne avevo uccisi sei ma, purtroppo, ne rimanevano ancora quattrodici all’incirca… malgrado questo non mi arresi e continuai a combattere. Altri due soldati mi attaccarono; era difficile fronteggiare due uomini contemporaneamente. Il soldato alla mia destra, mentre mi difendevo dagli attacchi di quello alla mia sinistra, mi ferì alla gamba destra. Il taglio bruciava.
Mi voltai di scatto e, abbassandomi a terra per non essere colpita dalla spada che poco prima mi aveva ferita, in un attimo di esitazione e distrazione del soldato, gli conficcai la spada nello stomaco… ritraendola subito dopo per tornare all’uomo alla mia sinistra che, mentre uccidevo il suo compagno mi aveva provocato un’altra piccola ferita alla schiena. Arrabbiata come non mai riuscii, con qualche difficoltà, ad ucciderlo. Meno otto. A quel punto il Capitano, che fino ad ora era rimasto fermo ad osservarmi per vedere come mi muovevo e le tecniche che usavo, si fece avanti con altri due uomini. Puntò la spada contro di me e incominciammo a combattere. Tre contro una. Cercavo di parare più colpi possibili e di non attaccare se non in caso di estrema necessità. Dovevo farli stancare, più di quanto già lo fossimo tutti.
Paravo un colpo di spada che mi attaccava da destra e, neanche un secondo dopo un altro da sinistra. Stavo lentamente perdendo anche le ultime energie… ad un tratto sentii un rumore alle spalle.
Non feci in tempo a voltarmi che una freccia mi trapassò la spalla sinistra. Guardai la punta di metallo che usciva dalla mia spalla… era una ferita molto grave, il sangue usciva ininterrottamente e, con una smorfia di dolore dipinta sul volto, gemetti dal dolore. Cercai di spezzare la freccia e di toglierla ma, faceva troppo male e non ci riuscii. Quell’attimo perso però mi costò caro, molto caro.
Mi voltai appena in tempo per vedere sul viso del capitano nemico un ghigno malefico e, subito dopo, sentii una fredda lama d’acciaio che si conficcava ne mio fianco destro: era la spada del comandante. Quando la ritrasse caddi per terra, mi portai le mani sulla ferita appena infertami. Sentivo il caldo sangue scivolarmi tra le dita delle mani, la pioggia che mi cadeva contro, avevo la faccia piena di fango… poi non vidi ne sentii più nulla. Tutto divenne nero intorno a me. Svenni.

com'è? spero sia decente [smilie=pardon.gif]
Ultima modifica di pazzadiRoran95 il 24 aprile 2012, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da eragon-brisingr » 24 aprile 2012, 17:41

ricco di pathos, davvero, ma forse anche leggermente schematico, come struttura.
Continuo a domandarmi chi sia questa misteriosa ragazza. Posta presto!

P.s. al terzo, con l’elsa della mia arma sfracassai il cranio.
Qui c'è un errore di battitura.
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

Re: RE: Apologize

da pazzadiRoran95 » 24 aprile 2012, 17:58

eragon-brisingr ha scritto:P.s. al terzo, con l’elsa della mia arma sfracassai il cranio.

grazie per avermelo fatto notare... vado subito a correggere. L'identità della ragazza si scoprirà nel prossimo capitolo! :)
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

Re: RE: Apologize

da eragon-brisingr » 24 aprile 2012, 18:00

pazzadiRoran95 ha scritto:
eragon-brisingr ha scritto:P.s. al terzo, con l’elsa della mia arma sfracassai il cranio.

grazie per avermelo fatto notare... vado subito a correggere. L'identità della ragazza si scoprirà nel prossimo capitolo! :)

Non vedo l'ora!
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Daenerys » 24 aprile 2012, 18:02

Bello. Mi chiedo chi sia la ragazza misteriosa... come fa ad uccidere con relativa facilità tutti quei soldati? Sono curiosa: aspetto il rpossimo capitolo.
Lo stile è particolare. non se ne vedono di ff scritte in prima persona!
Mi piace: continua!
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da Nasuada97 » 24 aprile 2012, 18:42

Carino il secondo cap... ma come ha detto eragon-brisingr, un po' meccanico, descritto bene ma troppo... sequenziale? Cerca di essere più sciolta! ;) comunque vai bene, attenta a dove metti le virgole (anche se sai già che sono un punto debole). Non vedo l'ora che inizi l'azione! Mi hai promesso certe belle cose... *.*
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da murtaghtiamo » 24 aprile 2012, 19:07

Eccomi qui, come promesso ^_^
Hai aggiunto un bel po' di punteggiatura in questo nuovo capitolo, forse un po' troppa. Un piccolo consiglio (la mia prof me lo diceva sempre e nn l'ho mai dimenticato :D), prima del ma ci vuole sempre (o quasi) la virgola, mai dopo a meno che ci sia un inciso. E stai molto attenta perchè spesso, esagerando con le virgole, hai separato il soggetto dal predicato verbale: è un errore che non si deve mai fare ;)
Credo che questo nuovo capitolo, a parte la punteggiatura che non è mai semplice capire come funzioni, sia uscito molto meglio del primo. Sei migliorata, mi piacciono molto gli accorgimenti che hai preso. Tanto per cominciare non considero affatto schematico il racconto, anzi hai fatto bene ad aggiungere molti particolari in più rispetto al primo capitolo perchè, come ho già avuto modo di dirti, lo stile che hai scelto è indubbiamente riflessivo e descrittivo. Ho apprezzato molto anche il fatto che tu abbia ridotto al minimo i dialoghi diretti, hai fatto davvero bene!
Bene anche la suspance che lasci alla fine dei capitoli, stuzzichi sempre di più la curiosità soprattutto riguardo la vera identità della protagonista ;)
Aspetto nuovi post! :D
Immagine
Immagine
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da Faith » 24 aprile 2012, 20:38

Una donna guerriera come protagonista: questo personaggio è sempre più intrigante. Cosa le succederà adesso?? ..C'è molta azione in questo cap. Mi piaceeee e LO SAI!!! :D :D Ps. Quando arriva il nostro personaggio preferito?? E sai a chi mi riferisco, vero collega?! ihihiiii... continuaaaa!!!
"Vi narrero' una storia a lungo dimenticata,celata nella nebbia incantata dei tempi..."
Immagine
Argetlam
Argetlam

Prossimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio