Blue

In questa sezione potete parlare dei vostri idoli musicali

ATTENZIONE: l'intera categoria è in rifacimento. Presto tornerà tutto alla normalità.

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

RE: Blue

da pm_e27j » 26 aprile 2011, 4:13

Senza le voci sembra quasi di sentire una delle tracce dell'ultimo disco dei BSB, più musica elettronica dance che pop melodico "dei vecchi tempi" :D ma è questa la tendenza... però le voci secondo me sono un po' troppo processate e ricampionate (per fortuna tranne l'acuto di Lee...) e sbaglio o manca Simon (Antony forse canta una riga di una strofa)...
L'Eurovision Song Contest si terrà dal 10 al 14 maggio 2011 e credo che la BBC lo trasmetterà: "I Can" potrebbe essere il primo video dei Blue in HD che arriva sui miei computer... :D :P
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

Re: RE: Blue

da Lady96 » 26 aprile 2011, 9:32

pm_e27j ha scritto:Senza le voci sembra quasi di sentire una delle tracce dell'ultimo disco dei BSB, più musica elettronica dance che pop melodico "dei vecchi tempi" :D ma è questa la tendenza... però le voci secondo me sono un po' troppo processate e ricampionate (per fortuna tranne l'acuto di Lee...) e sbaglio o manca Simon (Antony forse canta una riga di una strofa)...
L'Eurovision Song Contest si terrà dal 10 al 14 maggio 2011 e credo che la BBC lo trasmetterà: "I Can" potrebbe essere il primo video dei Blue in HD che arriva sui miei computer... :D :P

in effetti canta pochissimo :blink: io spero che lo trasmetta :laugh:
Immagine
"A room without books is like a body without
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da pm_e27j » 14 giugno 2011, 22:49

Il risultato dell'Eurovision non è stato molto appagante per i 4 ragazzi londinesi: I Can si è piazzata al posto numero 11 con 100 punti :P però pare che continueranno nello sviluppo del quarto album...

Intanto a 10 anni dal debutto di All Rise e dopo le prove molto soddisfacenti usando come cavie le tracce dei Backstreet Boys :P, ecco pronti tutti i dischi dei Blue rimasterizzati in DVD-Audio 5.1 Universal Surround :D
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Wyrda98 » 15 giugno 2011, 10:54

I Can mi è piaciuta abbastanza, e trovo che il risultato a Eurosong sarebbe potuto essere migliore.
Azerbaijan... bah.
Immagine
"I have an army."
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da Lady96 » 18 giugno 2011, 12:53

Wyrda98 ha scritto:I Can mi è piaciuta abbastanza, e trovo che il risultato a Eurosong sarebbe potuto essere migliore.
Azerbaijan... bah.

Quoto -_-
Immagine
"A room without books is like a body without
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da Elfa93 » 26 luglio 2011, 14:58

Lady96 ha scritto:Ecco il nuovo singolo "I can" :innamorato:

http://www.youtube.com/watch?v=z2JYc_jWIDQ

davvero carina la nuova! :laugh: l'avevo ascoltata a top of the pops...
mamma da quanto tempo non si sentivano più!! e da quanto non li ascoltavo! è bello vedere che ci sono fan così informati sulla loro carriera! :) wow! tenetemi ancora aggiornata su qualche eventuale news!!! :D è sempre bello riceverne!

Aggiunto dopo 2 minuti:

è passato così tanto empo che, adessso ho anche gusti diversi, ma non posso rimanere indifferente ascoltandoli ancora e vedendoli insieme! :laugh: è sempre una bella emozione!!!
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Località: In mezzo a un sentiero di 88 tasti, in una prigione di 1000 note <3

da pm_e27j » 18 agosto 2011, 0:30

La mia piccola Blueteca fatta in casa... :P l'ultimo è il DVD da 4 ore
Immagine
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Elfa93 » 18 agosto 2011, 13:36

pm_e27j ha scritto:La mia piccola Blueteca fatta in casa... :P l'ultimo è il DVD da 4 ore
Immagine

caspiterina!!! :laugh: complimenti per la collezione!!!
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Località: In mezzo a un sentiero di 88 tasti, in una prigione di 1000 note <3

da tyrande95 » 18 agosto 2011, 14:43

Erano un gruppo che ascoltavo volentieri...poi a un certo punto ho smesso di ascoltarli, probabilmente perchè mi stavo orientando verso altri gruppi di genere differente. Però è sembre bello riascoltarli, mi fanno venire in mente bei ricordi di qualche anno fa :rolleyes:
Immagine
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da pm_e27j » 12 marzo 2012, 1:35

Dopo l'Eurovision 2011, abbastanza a rilento ma sembra che lo sviluppo del quarto album stia andando avanti... forse in autunno arriva anche un singolo. Intanto i ragazzi pare abbiano di nuovo provato a ritornare live e on the road: avevo letto di un concerto nelle Filippine a fine febbraio 2012... bah
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da pm_e27j » 31 agosto 2012, 14:47

Novità :D
Anche i Blue sono stati contagiati dalla moda dei concerti live "tutti insieme appassionatamente", in Asia si sono esibiti in qualche data del Greatest-Hits Tour assieme a Jeff Timmons dei 98D e agli A1 (boyband britannico-nordica che non mi sembra abbia sfondato molto in Italia nei primi 2000).
Ma non solo: sembra che il 1 luglio 2012, dopo quasi 10 anni (a parte I can) di silenzio, sia arrivato del nuovo materiale targato Antony-Duncan-Lee-Simon: mi metto alla ricerca della nuova traccia: Hurt Lovers :D :D
PS sono quasi 10 anni da Guilty, uscito nel 2003, come solisti Duncan si ferma al 2006, Simon al 2007 e Lee contando i singoli sperimentali arriva al 2009... :D
PS2 quest'anno è uscita l'ennesima compilation, se non sbaglio la quinta, UltimateBlue, dato che la EMI è fallita adesso è pubblicata da MCD, i Blue sfornano più compilation (5) che album (3) :P :lol: :sleep:

Aggiunto dopo 54 minuti:

Altre cosette interessanti che si trovano rovistando in giro :D

Nel primo periodo insieme, il successo lo avevano in patria (il primo disco a sbarcare da noi fu One love nel 2003...), ma ai tempi dei Blue solisti l'Italia era la loro "prima casa" :D :D :D

Il disco di Lee Ryan non andò oltre la posizione 6 in patria, in Italia invece arrivò fino alla 3; l'onda di audience, probabilmente scatenata dal fatto che l'album era uscito subito dopo la fine del tour italiano, fece benissimo anche ai singoli: Army of lovers non andò oltre il 3 in UK, da noi rimase al primo posto per un mese :P con Turn your car around si cominciava già a vedere il declino inglese: 12 in UK, da noi 2. When I think of you passò un po' sottotono, ma nella primavera 2006 altro discreto successo con Real love, che non entra nelle classifiche ma grazie all'inclusione nella colonna sonora di L'era glaciale 2 rimedia comunque un certo volume di vendite, aggiungici poi il fatto che Lee ha fatto il doppiaggio di uno degli opossum in italiano... :P. Alla fine il disco di Lee venderà sulle 200.000 copie nel mondo, pochine.

Simon viaggia molto meglio con Sanctuary (600.000 solo in UK), ma fallisce con Grace (75.000), nonostante una sua canzone (poi inclusa in un'edizione speciale di Grace) sia nella colonna sonora dei Fantastici4+RSS del 2007. Esiste (non lo sapevo...) anche un doppio disco live di un concerto del 2007.

La cosa più strana :P salta fuori leggendo i dati del disco di Duncan (Future Past): fallimento totale in tutti i paesi (in UK 15.000 copie :lol:) tranne uno: in Italia il disco parte alla grande e si piazza alla seconda posizione della classifica album :blink: :D, se non ricordo male anche Sooner or later da noi è un successo, complici le ospitate ravvicinate nel nostro Paese (TRL: Genova metà maggio, Trieste primi di giugno :D). In fondo a qualcosa è servito l'incitamento che Dunk ha fatto a Play.it: "se le cose andranno bene farò anche un tour, quindi... comprate l'album!" :D. Poi anche in Italia con i singoli successivi i volumi calano ma più gradualmente e lentamente che nel resto del mondo (dove non gliene fregava niente a nessuno già dall'inizio, viste le vendite... :P)

Credo quasi nessuno in Europa sappia che esiste anche un disco solista di Antony (Heart full of soul), che per storie legali è uscito solo in Giappone dopo quello di Duncan, e neanche in Giappone è riuscito a vendere... alla fine sono riusciti a pubblicare il primo e ultimo singolo (Do you ever think of me) in UK ma deve aver viaggiato un paio di settimane intorno alla pos 20 per poi sparire.

Italy: the Blue Solo Home :D :D :D
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da pm_e27j » 15 novembre 2012, 2:45

Dopo 10 anni esatti, in arrivo Blue: Roulette :D titolo del nuovo album in uscita nel 2013, quando tutti i Blue saranno over 30 :P (Lee 30, Antony 32, Simon e Duncan 34...).
Chissà come andrà Roulette, visto che 10 anni fa erano più o meno l'ultima boyband europea rimasta in circolazione, mentre adesso dovranno vedersela con One Direction, The Wanted, JLS, Justin Bieber...? :lol: sono proprio curioso. E non ho ancora avuto modo di ascoltare Hurt lovers... :rolleyes:
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da pm_e27j » 19 dicembre 2012, 4:24

Arriva. :D no non la Colombina Delonghi ( :P ), arriva Blue: Roulette, prima visione in Germania il 25 gennaio 2013 :blink:, qualche tempo dopo arriva in tutto il mondo. Curiosità...
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da pm_e27j » 27 dicembre 2012, 9:39

Sono finalmente riuscito a vedere il videoclip e ascoltare la traccia di Blue2 Hurt Lovers: il video come atmosfera mi ha riportato alla mente l'ultimo che fecero 9 anni fa (Curtain falls), mentre la traccia audio... manco a farlo apposta segue lo stile teso e un po' ansiogeno dei loro nuovi colleghi The Wanted :lol: in particolare mi ricorda la loro Personal Soldier (The Wanted 2010). Rispetto alla prima versione i "nuovi Blue V2.0" sono tutti un po' più in carne :P (Lee e Antony), hanno guadagnato qualche nuova sfumatura vocale (Duncan e Antony) mentre per mantenere la tradizione che si tramanda da 12 anni, Simon e Lee hanno mantenuto le loro voci inconfondibili, anche se non so per quanto ancora Lee riuscirà a sparare gli acuti di Breathe Easy 1.0.0...
Comincia a girare la Roulette :lol:
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da pm_e27j » 12 gennaio 2013, 3:41

Il programma tedesco procede, Hurt Lovers è uscito il 4, è già pronto il secondo singolo Black Box, probabilmente intorno a Pasqua. Per ora date certe si hanno solo per Germania, Sudafrica e qualche Paese dell'Est europeo.
Ho il sospetto che i Blue comincino a pensare che anche con tutta la buona volontà sarà quasi impossibile scalfire il monopolio degli One Direction in patria, già avvicinarsi ai colleghi The Wanted sarebbe una conquista... :rolleyes:
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio