Diventate vegetariani!!

A grande richiesta, la sezione dove poter parlare della salvaguardia dell'ambiente, della protezione degli animali e di tutto ciò che è sinonimo di Natura

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

RE: Diventate vegetariani!!

da Neya » 29 agosto 2013, 20:16

Sono un'amante degli animali ma allo stesso tempo sono una carnivora, non un'onnivora. Mangio tanta carne e non mi sono mai soffermata a pensarci. Penso che mangiare animali sia una cosa naturale, non un atto di crudeltà o roba del genere. L'uomo deve nutrirsi per sopravvivere, allora si nutre di altre creature: in natura funziona così. Comunque rispetto i vegetariani, alla fine è una loro scelta che non influisce in nessun modo sulla mia vita: vivo e lascio vivere, in parole povere.
I am the master of my fate: I am the captain of my soul.
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Sam_Hart » 9 settembre 2013, 20:55

Ma anche diventando vegetariani la carne la producono comunque e se non la si compra va a male e va buttata cioè sprecata.
Dovahkiin, Dovahkiin
naal ok zin los vahriin
wah dein vokul mahfaeraak ahst vaal!
Ahrk fin norok paal graan
fod nust hon zindro zaan
Dovahkiin, fah hin kogaan mu draa
http://www.youtube.com/watch?v=bKNdo4-uEQ4
Argetlam
Argetlam

da Angela_98 » 10 settembre 2013, 20:46

innanzitutto posso dire di condividere appieno tutto ciò che ha detto murtaghtiamo, io sono vegetariana da sempre, e non sapete quante persone che conosco mi chiedono tutt'oggi la stessa cosa: "ma come fai, è buonissima la carne io non riuscirei a vivere senza.." ebbene essendo vegetariana dalla nascita, non ho mai assaggiato un pezzo di carne nè pesce in vita mia, non ne conosco il gusto e sto bene così, non mi manca nulla e vivo benissimo senza, come potrebbe mancarmi una cosa che non ho mai assaggiato e che non conosco?
vivere senza carne per me è normalissimo, non mi manca niente, mangio tantissimi altri cibi e di salute sto benissimo..
rispondo a tutti quelli che pensano giustamente che il diventare vegetariano debba essere una scelta propria con la mia esperienza,ovvero che non è un obbligo per me non mangiare carne, i miei genitori mi hanno sempre detto da quando sono diventata abbastanza grande da poter compiere delle scelte consapevolmente che se volessi, la carne la potrei mangiare perchè deve essere una scelta ed è giusto che lo sia, non mi è vietato, ma sono io in prima persona che non voglio, perchè credo di fare la scelta giusta per me, perchè la si giri come si vuole ma comunque per la produzione di carne ogni giorno in tutto il mondo muoiono migliaia di animali, che vengono allevati esclusivamente per diventare carne da macello, cosa che personalmente non trovo per nulla naturale.. oltre a questioni animaliste che non tutti possono condividere perhè comunque ognuno può avere pareri diversi a riguardo ed è giusto che sia così, ma per esempio solo pensare a quanti ettari di foresta vengano abbattuti ogni anno per la costruzione di allevamenti di animali da macello rafforza la mia idea di essere vegeteriana perchè non la trovo una cosa giusta..per non parlare di quanta acqua ogni giorno venga consumata in questi allevamenti, per dissetare animali con il solo scopo di farli crescere per uccideli e farne carne da macelloo: pensate ad un animale grande come una mucca di quanta acqua ha bisogno ogni giorno e moltiplicatela per centinaia di altri bovini di un solo allevamento..

ci tengo comunque a ricordare che questo è un mio parere, di sicuro molti altri hanno altre idee che rispetto e non voglio assolutamente cambiare se è ciò che credono giusto, ho semplicemente espresso la mia opinione a riguardo ;)
Argetlam
Argetlam

Re: RE: Diventate vegetariani!!

da pippia97 » 11 settembre 2013, 17:59

Sam_Hart ha scritto:Ma anche diventando vegetariani la carne la producono comunque e se non la si compra va a male e va buttata cioè sprecata.

Se meno gente compra la carne, diminuisce la domanda, e dato che né gli allevatori né i negozianti sono stupidi, e non ci tengono a buttare la roba, diminuirà anche l'offerta. Non so un piffero di economia, ma se meno gente compra un prodotto, è poco ma sicuro che i produttori (allevatori) ne produrranno (ne alleveranno) di meno.
Non avevo mai pensato all'impatto che hanno gli allevamenti in senso globale sull'ambiente, ed è vero, la foresta amazzonica viene tagliata per farci campi, che servono a sfamare i grandi allevamenti. Ma il problema non sono gli allevamenti in se, è proprio la mentalità del consumismo. Se uno ha tanta quantità di un prodotto, può abbassare il prezzo, in modo che lo compri una quantità maggiore di gente (scusate se lo dico in modo complicato, in realtà è una cosa super logica) :) in America (non so se ci sia un sistema di appalti o cosa) cercano di produrre molto più di quanto gliene serve, in modo da poterlo vendere a prezzi stracciati. Vengono buttate tutti i giorni immense quantità di cibo, dato che i signorini ne buttano a nastro. Inoltre buttiamo metà del cibo che acquistiamo, tutto per il consumismo, che ci spinge a comprare, comprare e cambiare sempre i prodotti, solo perché siamo schifosamente "ricchi" rispetto a, che ne so, un centinaio di anni fa.
Per la storia dell'acqua, sono scettica riguardo a questa storia dell'impronta idrica. Alla fine l'acqua evapora, quindi non è mai del tutto buttato o perduta.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da arget-finiarel » 21 settembre 2013, 14:03

amo gli animali e rispetto davvero molto i vegetariani (la mia migliore amica ad esempio lo è), ma credo che sia giusto mangiarli. come esseri viventi abbiamo il diritto di nutrirci e la carne contiene proprietà indispensabili per l'uomo, anche se recentemente da quel che so hanno trovato il modo di sostituirle. per citare roran, è il ciclo della vita.

spoiler che potrebbe infastidire i vegetariani
[spoiler]ad esempio i cavalli sono i miei animali preferiti e amo cavalcarli, strigliarli e così via, ma non posso fare a meno di mangiare la loro buonissima carne.[/spoiler]
Immagina un mondo fatto solo di luce: vedresti solo bianco. L'ombra delinea i bordi, rendendo possibile capire ciò che ci sta intorno. Per questo l’equilibrio è fondamentale. luce d'argento
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

Località: nell'eterno celeste sul dorso di uno dei leggendari

da marceline » 21 settembre 2013, 18:42

anche io sono un'amante degli animali e credo che chi abbia il coraggio di ucciderli siadavvero crudele, ma per citare molti prima di me questo è il ciclo della natura e anche se molti di noi diventassero vegetariani ci sarà sempre qualcuno che continuerà a mangiare la carne e di conseguenza innocenti animali verrannò uccisi comunqe e mola carne invece di essere mangiata sarà buttata. Rispetto immensamente di chi ha fatto la scelta di essere vegetariano ma credo che l'uomo non sia stato creato per cibarsi solo di verdure e frutta
l'infanzia non va dalla nascita a una certa età (quell'età in cui il bambino è cresciuto e mette da parte le cose infantili).
L'infanzia è il regno in cui nessuno muore.
Argetlam
Argetlam

da pippia97 » 23 settembre 2013, 16:34

marceline ha scritto:credo che chi abbia il coraggio di ucciderli sia davvero crudele,

Stai dicendo che mio padre e tutti gli allevatori di questo mondo sono persone crudeli. In realtà gli animali vengono uccisi nel modo più rapido possibile, e non credo soffrano molto. Certo hanno paura, basta pensare alle espressioni di pecore e maiali. ma questo non implica che gli allevatori siano malvagi.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da marceline » 23 settembre 2013, 19:14

pippia97 ha scritto:
marceline ha scritto:credo che chi abbia il coraggio di ucciderli sia davvero crudele,

Stai dicendo che mio padre e tutti gli allevatori di questo mondo sono persone crudeli. In realtà gli animali vengono uccisi nel modo più rapido possibile, e non credo soffrano molto. Certo hanno paura, basta pensare alle espressioni di pecore e maiali. ma questo non implica che gli allevatori siano malvagi.

io non mi riferivo a le persone che dici tu ma :arrossito:, non mi sono spiegata bene, ma io mi riferivo a persone che non si fanno alcuno scrupolo su certe cose come i direttori di allevamenti intensivi, basta pensare a come nutrono le oche
Spoiler:
gli infilano direttamente un tubo per la gola con del mangime! :(
l'infanzia non va dalla nascita a una certa età (quell'età in cui il bambino è cresciuto e mette da parte le cose infantili).
L'infanzia è il regno in cui nessuno muore.
Argetlam
Argetlam

da pippia97 » 24 settembre 2013, 19:09

Ah ok, in effetti io quando ho letto il messaggio ho pensato subito a mio padre e mi son momentaneamente dimenticata di come viene effettivamente allevata la maggior parte degli animali... Le mie mucche sono assolutamente libere di scorrazzare per ben 200 ettari di terreno, nessuno le ingozza, e così i maiali. :) Vivono benissimo, anche se ovviamente fanno una brutta fine. :angel:
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da RunadiDrago » 24 settembre 2013, 20:16

bho secondo me non c'è niente di male a mangiare la carne purchè non sia quella di oche conigli e animali carini e coccolosi :laugh:
fred:
'' il punto è, gente, non cullatevi in un falso senso di sicurezza, solo perchè pensate che sia fuori dal nostro paese. forse lo è, forse no, ma resta il fatto che se vuole è in grado di spostarsi più in fretta di severus piton davanti a un flacone
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Angela_98 » 25 settembre 2013, 16:09

pippia97 ha scritto:Ah ok, in effetti io quando ho letto il messaggio ho pensato subito a mio padre e mi son momentaneamente dimenticata di come viene effettivamente allevata la maggior parte degli animali... Le mie mucche sono assolutamente libere di scorrazzare per ben 200 ettari di terreno, nessuno le ingozza, e così i maiali. :) Vivono benissimo, anche se ovviamente fanno una brutta fine. :angel:

purtroppo non tutti gli allevamenti a quanto pare sono come il vostro..ho visto recentemente un servizio proprio sugli allevamenti e soprattutto sul trasporto di questi animali per portarli al macello..ogni anno 5 milioni di animali vengono trasportati sulle nostre strade ammassati, in condizioni pietose, con danni fisici causati da violenze e moltissima sofferenza, compiono viaggi anche lunghi qualche giorno senza acqua, soste e pratiamente senza cibo..molti muoiono durante il viaggio, e non arrivano neanche al macello.. certo non tutti gli allevamenti trattano gli animali in queste condizioni, e non tutti gli allevatori lavorano in questo modo, ma comunque i casi di questo genere purtroppo si è visto che sono molti (il 99% degli animali da carne proviene da allevamenti intensivi), e moltissimi animali muoiono in sofferenza. e con tantissima paura, pensate come dev'essere vedere i propri fratelli morire davanti ai tuoi occhi e sapere che tu sei il prossimo, perchè gli animali ce l'hanno una testa, capiscono non sono stupidi e hanno paura.. con questo comunque non voglio accusare nessuno, sono certa che allevamenti dove si cerca di causare la minor sofferenza possibile ci siano, ma non sempre è così purtroppo..
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one..

Imagine - John Lennon
Argetlam
Argetlam

Re: Diventate vegetariani!!

da Ickym » 24 agosto 2014, 0:00

premetto che sono vegetariano da un paio d'anni.
se fossi in te non farei post del genere... fanno solo brutta pubblicità. se un vuole diventare vegetario o vegano deve farlo per scelta sua spontanea.
For the king, for the land, for the mountains
For the green valleys where dragons fly
For the glory, the power to win the black lord!
I will search for the emerald sword!
Abitante
Abitante

Località: valli sperdute nei meandri oscuri di una terra lontana

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio