Enchantement

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

RE: Enchantement

da EragonEldunari » 31 marzo 2013, 23:56

Non posti più? :cry: :cry: :cry:
Argetlam
Argetlam

da Nasuada97 » 1 aprile 2013, 12:21

Accipicchia, credevo di aver perso molta più roba! Invece solo un cap :laugh: dallo sfondo molto epico (?), con le belle frasi di Tharos e un Murtagh molto [smilie=fie.gif] ... Che ragazzo indeciso! Su, su, smettila di farti i castelli mentali e corri da Nasuada -_- Scherzi a parte, fa bene ad avere i suoi dubbi, o non sarebbe Murtagh :laugh: ma credevo che saremmo venuti a conoscenza della sua storia perché ne parlava a Tharos... E invece no... Ma...
Aspettaspettaspetta, ho letto una cosa: S
Daenerys ha scritto:...ma quello che non aveva osato ammettere era che lui, in realtà, era già tornato. 
Lo aveva fatto solo una volta. 
Solo per lei.

:ahhhhh: :ahhhhh: :ahhhhh: E TU INTERROMPI IL CAPITOLO COSÌ A METÀ?!? E non ci racconti niente?!? Aaaaahhhhhhh grrrrrr Daen [smilie=angry2.gif] ti piace la suspance, eh? [smilie=spiteful.gif]  *salta addosso e minaccia con una forchetta di plastica* adesso O scrivi cos'è successo O scrivi cos'è successo!!! Muoviti [smilie=closedeyes.gif]
*coscienza: se fai così altro che cavoli, non scrive niente! Usa le buone maniere!*
:huh: ok... Danietta cara, che ne diresti di scrivere cos'è successo a Murtagh e Nasuada? :angel: dai Daen, scrivi, davvero, cercherò di seguirti di più :cry: scusa se questa cacca che sono io finora ti ha dato tante pene... Farò del mio meglio... :( a presto Dany!
Ps. Ti voglio bene ;)
Immagine
Se volete una firma bella come la mia chiede a Vanir_ ;)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Daenerys » 2 maggio 2013, 18:14

Sono tornata, più o meno.
Piccolo post. Nel frattempo ho tagliato alcuni avvenimenti, che si possono così riassumere:
Eragon soffre,
Arya soffre,
Caryse soffre,
Herik soffre,
Fírnen soffre
Saphira è decisamente felice

Ok, questo era solo per risparmiarvi i viaggi mentali dei personaggi. Meno suppe e più azione quindi ;)
Si può (ri)-iniziare.
Buona lettura ;)

CAPITOLO 51: ARYA

Arya si voltò verso Eragon. Sul volto dell’uomo era dipinta un’espressione triste. L’elfa si avvicinò a lui ma, quando fu a un passo dal suo corpo, si ritrasse. Non sapeva dire perché ma aveva il timore che, nei quarant’anni in cui erano stati lontani, si fosse innalzata una barriera tra loro.
-Eragon…- sussurrò.
-Non possiamo fare altrimenti-
Era da giorni che il pensiero dell’assassinio di Támas non gli dava tregua. Le occhiaie attorno i suoi occhi si facevano sempre più scure ogni volta che lo incontrava per le vie di Athareorn, e la sua voce aveva una strana sfumatura metallica.
-Non vorrai…- L’elfa sollevò un sopracciglio, mentre nella sua mente completava la frase lasciata in sospeso dal Cavaliere. Non riusciva a capire quali fossero davvero le sue intenzioni: la pena per l’assassinio di un confratello era la morte, eppure c’era qualcosa in quel massacro che non le tornava. Qualcosa che non le sembrava chiaro.
Qualcosa che a nessuno sembrava chiaro
La ragazzina affermava che Támas l’avesse subito aggredita, e il suo drago confermava questa versione, ma non questa storia non la convinceva: come poteva il giovane Cavaliere, appena riapparso dopo una lunga e faticosa missione, voler uccidere un altro Cavaliere, tra l’altro considerato l’eroe di Ellesméra.
Inoltre la missione di Támas era un altro mistero al quale non erano riusciti a venire a capo: il giovane era stato lontano mesi, senza dare sue notizie, ed era all’improvviso ricomparso per aggredire Caryse.
Era tutto molto strano e non si stupì quando una forte fitta le trafisse il capo.
-Dobbiamo lasciarla andare-
-Cosa?- Tra tutte le soluzioni prese in esame questa era l’unica che non aveva considerato.
-Sono convinto che Caryse sappia molto più di quello che non vuole rivelare- Eragon la guardò dritto negli occhi –per quanto la conosco, e per quanto mi ha detto mio nipote Herik, è una ragazza estremamente orgogliosa e sono convinto che vorrà fare di tutto per vendicarsi-
-Non capisco…-
-Non posso dirti ancora nulla- sussurrò lievemente lui –voglio prima esserne sicuro. Credo che sia in atto qualcosa di molto grave nella nostra terra e che i giovani Cavalieri dell’Ordine ne siano molto più coinvolti di noi. Non è stato un caso, Arya. L’attacco ad Ellesméra è solo qualcosa di molto piccolo e temo che dobbiamo prepararci ad affrontare il futuro-
-Eragon…Io devo sapere-
-Mi dispiace Arya. Anche tu eri presente al cospetto degli Eldunarí, sai cosa ha detto Balthazar…-
-Ascoltami bene- sapeva di avere di fronte la persona più potente di Alagaesia, ma doveva sapere come stavano le cose: era un Cavaliere e la Regina degli Elfi e conosceva perfino il Vero Nome dell’Antica Lingua. Non c’era persona più importante di lei, se non Eragon l’Ammazzaspettri, ma in nome del suo popolo e di tutto quello che aveva sofferto nella guerra contro Galbatorix, non avrebbe mai voluto rimanere all’oscuro di certi segreti. –Quella che hanno distrutto è la mia città, quelli che hanno colpito è il mio popolo, quelli che hanno sofferto siamo noi. Ora non mi importa se sei sicuro o no, me ne frego di quello che la ragazzina faccia o non faccia, quello che voglio è sapere le cosa come realmente sono. Siamo per caso di fronte al nuovo Galbatorix?- urlò minacciosamente, nonostante la sfumatura musicale della sua voce.
Si era sfogata.
Dopotutto anche i fiumi che scorrevano placidi nella Du Weldenvarden potevano rivelarsi devastanti dopo una piena. Eragon la fissò vacuo.
-Vieni qui- disse, per poi evocare un incantesimo che avrebbe permesso loro di parlare in assoluta tranquillità, senza che nessuno origliasse le loro importanti discussioni.
Il Cavaliere iniziò a raccontare tutte le sue supposizioni, le sue ipotesi, le sue paure. Le confidò i suoi timori, le parlò di cosa le parole di Balthazar avessero significato per lui. Quando arrivò alla fine sospirò.
-Era questo che non volevo rivelarti-
L’elfa alzò gli occhi. Erano cosa che non avrebbe mai più voluto sentire, ma che doveva assolutamente sapere. –Mi dispiace- riuscì solo a dire. –Dobbiamo consultare di nuovo gli Eldunarí- rispose lui –ed elaborare una strategia, un piano, qualcosa-
-Ne parleremo domani- convenne lei, prima di andarsene.
-Che le stelle ti proteggano, Eragon Ammazzatiranni-
Il cuore le pesava come un macigno.

Che avrà confidato Eragon ad Arya?
Cosa starà facendo Caryse?
Di chi si parlerà nel prossimo capitolo? Cosa si farà?
Daen lo scriverà?
Boh :blink:

Siv
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da Saphira00 » 2 maggio 2013, 18:38

:O è un sogno????? Aspetta che mi do un pizzicotto...no scherzo scherzo! XD bene bene il nostro Eragon si sta scervellando (si scrive così?) Per la nostra assassina :sospettoso: mi raccomando continua così! [smilie=rtfm.gif] :yes:
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

Re: RE: Enchantement

da Daenerys » 3 maggio 2013, 13:16

Saphira00 ha scritto::o è un sogno????? Aspetta che mi do un pizzicotto...no scherzo scherzo! XD bene bene il nostro Eragon si sta scervellando (si scrive così?) Per la nostra assassina :sospettoso: mi raccomando continua così! [smilie=rtfm.gif] :yes:

Ah sisi :yes: amo gli enigmi e la gente ch pensa molto :sospettoso: Comunque ho postato (ieeeeee :D ) e spero di farlo un po' più spesso in futuro.
Hasta luego
Moderatore
Moderatore

da oromiscanneto » 6 giugno 2013, 23:35

:bye: Addirittura il secondo :blink:
Visto che è passato molto dall'ultima volta, e visto che per Ench questo e altro, commento di citazioni:

Daenerys ha scritto:
La ragazzina affermava che Támas l’avesse subito aggredita, e il suo drago confermava questa versione, ma non questa storia non la convinceva: come poteva il giovane Cavaliere, appena riapparso dopo una lunga e faticosa missione, voler uccidere un altro Cavaliere, tra l’altro considerato l’eroe di Ellesméra.

Di questo già avevamo parlato ;) sono quegli equivoci che mi intrigano terribilmente, solo che qui l possibilità di sondare i ricordi di Caryse dovrebbe risolvere tutto... Che hai in mente? :uhmm:

Daenerys ha scritto:quelli che hanno colpito è il mio popolo

Daenerys ha scritto:Siamo per caso di fronte al nuovo Galbatorix?- urlò minacciosamente, nonostante la sfumatura musicale della sua voce.

Bellissimo passaggio, sono quei dettagli che ti aiutano ad immaginare relamente la scena e che ti aiutano a godere di un racconto :rolleyes:

Daenerys ha scritto:Che avrà confidato Eragon ad Arya?

E io che credevo di essere smemorato e che già fosse stato detto :huh: inutile dire che non ne ho idea...

Daenerys ha scritto:Daen lo scriverà?

Se ho fatto in tempo a recuperare io... :sospettoso: Comunque ora sono molto più curioso, anche perché hai dato una rinfrescatina alla mia memoria. Aspetto sviluppi naturalmente
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da Daenerys » 11 giugno 2013, 14:04

oromiscanneto ha scritto::bye: Addirittura il secondo :blink:
Visto che è passato molto dall'ultima volta, e visto che per Ench questo e altro, commento di citazioni:

Daenerys ha scritto:

Di questo già avevamo parlato ;) sono quegli equivoci che mi intrigano terribilmente, solo che qui l possibilità di sondare i ricordi di Caryse dovrebbe risolvere tutto... Che hai in mente? :uhmm:

Daenerys ha scritto:quelli che hanno colpito è il mio popolo

Daenerys ha scritto:Siamo per caso di fronte al nuovo Galbatorix?- urlò minacciosamente, nonostante la sfumatura musicale della sua voce.

Bellissimo passaggio, sono quei dettagli che ti aiutano ad immaginare relamente la scena e che ti aiutano a godere di un racconto :rolleyes:

Daenerys ha scritto:Che avrà confidato Eragon ad Arya?

E io che credevo di essere smemorato e che già fosse stato detto :huh: inutile dire che non ne ho idea...

Daenerys ha scritto:Daen lo scriverà?

Se ho fatto in tempo a recuperare io... :sospettoso: Comunque ora sono molto più curioso, anche perché hai dato una rinfrescatina alla mia memoria. Aspetto sviluppi naturalmente

Grazieeee :O Rispondo solo adesso... perché è talmente tanto tempo che non posto che non mi ricordo più una mazza! [smilie=boredom.gif] Sul serio, quando ho letto la prima volta ero così [smilie=mellow.gif]
Comunque...
Adesso recupero e dovrei postare qualcosa prima di sabato
Non ne sono sicurissima, ma sono di nuovo al lavoro.
Hasta Luego ;)
Moderatore
Moderatore

da Galbatorix99 » 16 giugno 2013, 16:10

tu lo devi assolutamente SCRIVERE!!!!!!!!! il prossimo capitolo!!!!!!!!questoè stato grandioso!!! continua per favore e voglio sapere cosa arya ha detto ad eragon!!!!!!!!!!!!!!!!!! :O :O :O :O
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Margaery » 14 agosto 2013, 15:39

Bello l'ultimo capitolo. :)
quando riposti?? :cry:
Abitante
Abitante

da EragonEldunari » 28 gennaio 2014, 23:42

Ff davvero stupenda. Speriamo che Daen non la abbandoni!!
Vivi come se tu dovessi morire domani, impara come se tu dovessi vivere per sempre.
Argetlam
Argetlam

Re: Enchantement

da Daenerys » 15 novembre 2015, 18:22

04-02-2012 --- 15-11-2015

No, non ho intenzione di terminarla davvero
Mi sembrava giusto mettere fin da subito in chiaro le cose. Ma se sto scrivendo in questo topic dopo quasi due anni (un record) un motivo ci sarà. Ed è semplice: stavo mettendo a posto il ripiano della mia scrivania (la faccina dice tutto sulle sue condizioni :arghhh: ) quando è saltato fuori un librettino che usavo al liceo per prendere appunti (ora sono al secondo anno di università, fate voi i conti ;) )
Ebbene, tra i compiti di arte e altre cose è saltato fuori la sezione Enchantement con... :invisibile:
Si qualche appunto su cose che dovevano succedere!
E' stranissimo leggere degli spoiler su una storia da me scritta e da me dimenticata :wacko: ma se mai qualcuno capiterà su questi sconosciuti lidi e si metterà a leggere questa ff tanto vale dare qualche chiarimento e un finale posticcio:

BEHIND THE SCENES

-Prima di tutto una curiosità: il titolo esatto della storia doveva essere Enchantment. Ebbene sì: sbagliai a scrivere la parola :...: . Poi mi sono salvata in corner perché la parola Enchantement con la e in mezzo esiste, vuol dire sempre incanto ed è in francese.
-Eragon riusciva a tornare ad Alagaesia con Herik, Arya, l'Urgali dal nome impronunciabile e i rispettivi draghi. Il motivo per cui riusciva a tornare? Con la fine della pace e l'arrivo di Galdor il Vero Nome di Alagaesia era mutato a tal punto che Eragon non sarebbe tornato nella stessa terra da cui era partito (questo cavillo mi piace particolarmente e spero che a Chris non venga la stessa idea...o forse si? :P )
-Ci sono degli appunti dettagliati su una scena tagliata: il funerale di Re Aloysus del Surda. In partciolare Vanir trasformava la salma del re in un albero e Ananke, usando la magia degli spiriti la trasformava in oro. Insomma, un retelling del funerale di Brom :angel:
-Herik a un certo punto viveva una fase da super eroe [smilie=aikido.gif] nell'ordine le mie idee erano: diventa il vice di Eragon :cool: , gestisce la ribellione di Carvahall, poi lascia il paese all'Urgali lui va a Ilirea e si introduce a corte spacciandosi per il gemello Herrard (o almeno le mie erano frasi sconnesse, questo è il massimo che posso fare per metterle insieme :ehehe:
-Sempre a proprosito di Herik... lui era gay [smilie=heart.gif] mi faceva sorridere quando che pensavate tutti che fosse innamorato di Caryse :sospettoso: ... lui pensava solo a Tharos :innamorato: ( e questo me lo ricordo benissimo :sleep: )
-Tharos, non ricordo se era già saltato fuori, è il nipote di Murtagh e Nasuada. Lei aveva avuto un figlio da Murtagh ma le era stato tolto non so perché non so come né quando e costui lavorava a palazzo. La madre di Tharos era una delle dame o cameriere di Nasuada (ignoro la vera versione della storia, non l'avevo ancor definita)
-Ananke moriva tragicamente [smilie=sorry.gif] nella fattispecie moriva dissolvendosi nelle fiamme In pratica, un suicidio con Brisingr! Tutto questo avveniva dopo un colloquio con Herik nel luogo della fantomatica battaglia finale (nei miei appunti indicato come rupe)
-Non ricordo se nella versione pubblicata Roran è vivo oppure no (mi pare che fosse vivo e vecchio con Katrina defunta) fatto sta che nella versione 2012 moriva rivedendo per l'ultima volta suo cugino :crybaby:
-Alla fine della fiera Arya abdicava e con Firnen decideva di dedicarsi ai Cavalieri. In realtà non era ancora riuscita ad ammettere a se stessa che lo faceva per Eragon (e fino alla fine non farà mai pace veramente con se stessa e i suoi sentimenti :arrossito: )
-Caryse sconfiggeva Galdor in un qualche modo non meglio spcificato. Solo che la ff doveva terminare senza che si sapesse se era sopravvissuta anche lei o no. Ad ora, ho preferito non scegliere... non si saprà mai il suo destino [smilie=spiteful.gif]

Queste sono le linee principali. Avrei preferito scrivere i 50 e passa capitoli rimanenti ma non è stato possibile. Per quanto preferisca A Letter, Enchantement è stata la mia prima ff e il mio primo scritto serio, e avrà sempre un pezzettino del mio cuore [smilie=heart.gif]
E quindi...
Ora posso scriverlo! :birra: :birra: :birra:

THE END

Ps: ma quanto sono belle queste faccine! Sono più belle delle emoji di whatsapp!
Moderatore
Moderatore

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio