Galbatorix nel quarto libro

Qui potete discutere dei temi trattati nei libri pubblicati (Eragon, Eldest, Brisingr, Inheritance) e di tutto ciò che riguarda il Ciclo dell'Eredità.

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

Galbatorix nel quarto libro

da Snowiling » 29 agosto 2014, 9:44

Spero di non sbagliare sezione. Ho visto che un topic riguardo Galbanino era già stato aperto, ma la mia domanda, anzi domande, sono un po'più specifiche.

[spoiler]Cosa ne pensate di come viene mostrato Galbatorix nel quarto libro? Il suo carattere, le sue motivazioni... Paolini secondo voi gli ha lasciato il giusto spazio nel libro? Lui, che era il fulcro di tutta l'impresa di Eragon e Saphira.
Allo stesso modo, che ne pensate della sua morte? [/spoiler]
Immagine
Abitante
Abitante

Re: Galbatorix nel quarto libro

da pippia97 » 31 agosto 2014, 21:46

Zio Galba mi ha decisamente deluso. è il fulcro di tutta la storia, quindi ti aspetteresti un personaggio intrigante, complicato... Invece è il solito cattivo traumatizzato che vuole ripulire il mondo a modo suo... Riguardo alla sua morte... Ormai l'ho detto praticamente in ogni topic ma lo ripeto: l'idea di suicidarsi perché all'improvviso si capisce il dolore provocato è vecchia come il brodo, e Paolini non ci ha infilato nemmeno un po' di originalità. è lo stesso finale di "cuore d'inchiostro"... E mi hanno deluso anche le trappole preparate da Galba per arrivare fino a lui... nessuna era veramente originale, mi son piaciute più quelle a dras leona... I sacerdoti dell'Helgrind si che erano cattivi da brividi, altro che zio Galba!
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Snowiling » 1 settembre 2014, 10:16

ok, condivido tutto quanto hai detto.
Sì, le trappole poteva evitarsele, ma avrei chiuso un occhio se si fosse concentrato meglio su Galbanio. I sacerdoti dell'Helgrind sono stati davvero i nemici più temibili tra tutti, ambigui e cattivoni al punto giusto.
Immagine
Abitante
Abitante

da lpallad » 2 settembre 2014, 23:33

Alla fine si può dire che più una storia è complessa più è difficile che si riesca a trovare un finale adeguato.
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio