Il ritorno dei Cavalieri

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

RE: Il ritorno dei Cavalieri

da Kooskia » 26 settembre 2012, 10:26

Dunque.. diciamo che si nota che è un pò "pochino" per lunghezza e che la scuola ti sta prendendo (non hai risposto agli ultimi commenti v.v) comunque non si notano errori e si legge in scioltezza. Ribadisco che l'elemento dell'urgali è molto interessante e potrebbe fornire sbocchi o trovate niente male, aspettiamo il prossimo aggiornamento ^^

(ah.. io poi avevo aggiornato in Vindex, se hai tempo per passare x3)
Argetlam
Argetlam

da eragon-brisingr » 7 ottobre 2012, 14:24

Grazie per i commenti e per aver continuato a seguirmi anche dopo la mia assenza. No, non sono morto, ma sono strapreso dai compiti e da mille altre cose, purtroppo. Ho già scritto un nuovo pezzo, ma preferirei riuscire ad allungarlo ancora un po' prima di postarlo, per inserirvi almeno un qualche elemento di forte tensione o di attesa (sono perfido :arms: )
A presto!
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Saphira23 » 9 ottobre 2012, 19:28

ooooh eragon_brisingr non sai quanto ti capisco!!! -_-
Non credevo che l'Università fosse così brutta!!! :laugh: anzi, pensavo che ci fossero dei vantaggi XD invece no!!! XD non so da quanto tempo non scrivevo in questo meraviglioso forum XD
fai con calma, ma posta :laugh: sono curiosissima del seguito!!! ;)
Immagine L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore...
Moderatore
Moderatore

Località: Su Saphira insieme al mio amato nei cieli incantati di Alagaesia. Sulle ali della mia vita...

da eragon-brisingr » 21 ottobre 2012, 0:53

ecco qui, ragazzi. Commentate!

Belatona: l’ultima delle due sfide che l’avrebbero portata di fronte ai cancelli di Urû’baen e che ancora si frapponevano fra lei e l’adempimento delle sue speranze, una delle molte città imperiali che non aveva mai attraversato e dove forse non sarebbe mai ritornata…
Il tramonto del sole alle spalle delle montagne e i raggi che si riflettevano sulle acque del lago la rendevano molto suggestiva. Se fossero stati in tempo di pace avrebbe potuto trascorrere giornate intere a camminare e a nuotare intorno alle rive del lago, sotto il caldo del sole e la frescura degli alberi… amava l’acqua: la faceva sentire libera! Si chiese come dovesse apparire il mare, e cosa avrebbe potuto provare osservandone il movimento continuo delle onde. Ma questi erano soltanto sogni: la pace era lontana, qualcosa di cui non aveva nemmeno il ricordo, e il tempo che avrebbe trascorso in quella città non lo avrebbe mai passato sulle rive del lago …
Aveva ordinato di predisporre l’accampamento un miglio ad ovest della città, con le ultime propaggini della Grande Dorsale alle spalle. Il perché era facilmente intuibile: era l’unico lato della città che presentasse lo spazio sufficiente sia per l’accampamento che per la costruzione delle armi da guerra necessarie per attaccare le mura, se Eragon non fosse riuscito a raggiungerli in tempo. Sugli altri lati della città le acque veloci del fiume Jiet e quelle profonde del lago rendevano infatti non solo impossibile l’accamparsi, ma toglievano anche la possibilità di una ritirata e di una pronta difesa. Inoltre non avrebbe mai posto l’accampamento fra le due città di Belatona e di Dras-Leona. Sarebbe stato come invitare il nemico ad attaccare!
Erano giunti in vista delle mura soltanto poche ore prima. Le sue spie l’avevano informata che una parte abbastanza considerevole della guarnigione aveva lasciato in tutta fretta la città solamente il giorno prima, ma nessuno dei reparti in ricognizione era riuscito a ritrovarne le tracce; se si trattava di una trappola, era stata ben congegnata. Ma la vera preoccupazione era che Murtagh li attaccasse prima del ritorno di Eragon e di Saphira: mantenere la loro immagine fasulla anche durante il viaggio aveva lasciato gli elfi allo stremo delle forze, tanto che aveva dovuto rinunciarvi. Se Murtagh era nelle vicinanze avrebbe potuto decidere di attaccare, anche se sperava che il giorno in cui avrebbe rivisto il drago rosso stagliarsi contro il cielo sarebbe stato solo quello dell’ultima, grande battaglia di fronte ai cancelli della capitale.
“Credo che sarebbe opportuno andare ad esaminare almeno i cancelli di persona, se vogliamo prendere la città nel più breve tempo possibile. Sempre che tu non senta l’esigenza di riposarti, ovviamente”
L’occhiata di risposta che gettò ad Orrin fu alquanto gelida; non aveva gradito il tono ironico con cui le aveva rivolto la parola, tanto che spronò il cavallo senza rispondergli e cominciò lentamente a dirigersi verso la città, seguita dai Falchineri e dalle guardie del re, già dotate di completo equipaggiamento.
Nonostante l’atteggiamento con lui le si era rivolto, Orrin aveva ragione, doveva concederglielo: prima di pensare a un qualsiasi piano di assedio era necessario dare un’occhiata approfondita alle mura per studiarne le difese. Una volta allestito l’accampamento avrebbe poi mandato a chiamare anche lo studioso che li aveva raggiunti insieme a Roran, quel… Jeod, se non si ricordava male il nome, per vedere se fosse riuscito a scoprire qualcosa di utile nelle sue ricerche. Le possibilità che avesse trovato tracce di un passaggio dimenticato o di un punto debole all’interno delle mura erano in realtà molto remote, ma avrebbe potuto comunque fornirle informazioni necessarie per coordinare meglio l’attacco e che avrebbero potuto rivelarsi utili anche durante lo scontro, se fosse stata costretta a improvvisare.
Ancora una volta fu la voce di Orrin a riscuoterla, fermando gli uomini per non avvicinarsi troppo alla città. L’ingresso delle mura era proprio davanti a loro, bloccato da una cancellata di solido ferro che era stata sicuramente rinforzata con gli stessi incantesimi che proteggevano anche le porte più interne. Entrare dall’ingresso principale sarebbe stato quindi alquanto complicato, a meno di non martellare le porte con l’ariete per più di un giorno intero.
“Ma abbiamo altra scelta?”
Le mura circondavano tutta la città con una barriera di roccia alta più di dodici metri, protetta da baliste e da balestre da lunga gittata e presidiata da un numero di uomini sufficiente per renderne cara la conquista a chiunque, persino ad un Cavaliere. Questo senza contare il possibile arrivo di Murtagh e la misteriosa scomparsa del reparto della guarnigione, che la preoccupavano come non mai. Anche Orrin aveva lasciato l’aria spavalda di poco prima per una più pensierosa, cominciando ad osservare la disposizione delle baliste al di sopra dei bastioni.
Non sarebbero stati in grado di lanciare l’assalto prima di paio giorni, il tempo necessario perché gli uomini potessero riposarsi e perché Saphira potesse tornare ancora in forze, ma dubitava fortemente che la città potesse essere espugnata completamente in un solo giorno. Anche se Eragon fosse riuscito ad aprire il passaggio ai Varden, il palazzo del governatore era ancora abbastanza fortificato per tentare un’ultima forma di resistenza.
“Sarà un lungo assedio.”

Siamo tornati ai miei due protagonisti preferiti, quindi vi prometto che non vi farò aspettare molto per il seguito. Anch'io sono ansioso di dargli vita! :D
Ultima modifica di eragon-brisingr il 14 novembre 2012, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Saphira23 » 22 ottobre 2012, 19:25

Bellissima l'ultima frase di Eragon, anzi ma che dico!!! Bellissimo tutto il post!!! Wow siamo ritornati a Nasuada e al nostro Eragon !!! :laugh: Eragon_Brisingr complimenti per questo nuovo post!!! I piesieri di Nasuada mi sono piaciuti!!! E il nostro Eragon è sempre più innamorato :innamorato: sono curiosa sul seguito e di come quei due riusciranno a mostrare i propri sentimenti !!! Vedo altre battaglie all'orizzonte!!! E una domanda sorge spontanea ......Castigo e Murtagh? Loro attaccheranno Nasuada ???? Posta presto ;)
Immagine L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore...
Moderatore
Moderatore

Località: Su Saphira insieme al mio amato nei cieli incantati di Alagaesia. Sulle ali della mia vita...

da eragon-brisingr » 22 ottobre 2012, 19:55

Allora allora allora... innanzitutto grazie per essere passata e del tuo apprezzamento. E come bonus, ecco anche alcune notizie in anteprima! Metto sotto spoiler per chi non volesse leggere

[spoiler]Ebbene si! Nei prossimi post comincerò ad "addolcire" il rapporto Eragon ed Arya (questo già nelle frasi immediatamente successive a quelle postate! ), ma il loro amore non sarà l'unico tema dei prossimi post: ci aspettano anche momenti di grande eroismo e di grande preoccupazione. La vittoria per i nostri eroi sarà molto difficile da raggiungere, questa volta.
No, Murtagh e Castigo non attaccheranno Nasuada, ma faranno comunque la loro comparsa. Dove? Quanto lunga? Combatteranno o compariranno solo in scena? Per saperlo dovrete aspettare ancora un po', ma vi prometto che il loro sarà un grande momento. Fino ad allora... Hasta la vista, ragazzi!
[/spoiler]
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Saphira23 » 22 ottobre 2012, 21:27

Ma perchè ho letto lo spoiler ??? :( adesso sono più curiosa di prima XD

[spoiler] Murtagh e Castigo.....mmm non so cosa pensare :rolleyes: , chissà cosa faranno o cercheranno di fare :blink:
Eragon e Arya sempre più vicini , non vedo l'ora :innamorato:
e.....scrivi velocemente XD [/spoiler]

posta ;)
Moderatore
Moderatore

da oromiscanneto » 24 ottobre 2012, 18:42

In ritardo mostruoso... Non pensare che mi sia dimenticato dell'Urgali, lo sto aspettando :sospettoso: Nel frattempo ci stava tutto questo post, immaginavo qualcosa su Eragon e Arya :)
Nel frattempo aria pesante dai Varden... Mi sa che le truppe e Murtagh hanno a che fare con qualche piano molto astuto, e secondo me vedremo una bella lotta... Qualcosa accadrà :rolleyes: Carino l'inizio con Nasuada e il mare :)
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da eragon-brisingr » 24 ottobre 2012, 20:22

Ha haaa... non preoccuparti, non me ne sono dimenticato neanch'io. Anche se, a dire la verità, non sono ancora sicuro di quale sarà il suo futuro. All'inizio lo avevo pensato solo come personaggio secondario, ma poi andando avanti mi ci sono affezionato anch'io e sto cominciando a sviluppare qualche idea in più.
Battaglie? ooooooooohhhh, ne vedrai parecchie, e questa volta saranno più d'azione che di strategia. Un po' di dinamismo ci vuole dopo tutto questo intermezzo (che terminerò nel prossimo post)!

p.s.: forse ti sei perso qualche passaggio, o forse te ne sei solo dimenticato a causa del mio ritardo mostruoso :ehehe: (molto più probabile :arghhh: ), ma le truppe che hanno lasciato la città sono quelle che dovrà affrontare Roran
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

Re: RE: Il ritorno dei Cavalieri

da oromiscanneto » 27 ottobre 2012, 20:43

eragon-brisingr ha scritto:p.s.: forse ti sei perso qualche passaggio, o forse te ne sei solo dimenticato a causa del mio ritardo mostruoso :ehehe: (molto più probabile :arghhh: ), ma le truppe che hanno lasciato la città sono quelle che dovrà affrontare Roran

Assolutamente dimenticato... :rolleyes:
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Il ritorno dei Cavalieri

da eragon-brisingr » 28 ottobre 2012, 9:19

oromiscanneto ha scritto:
eragon-brisingr ha scritto:p.s.: forse ti sei perso qualche passaggio, o forse te ne sei solo dimenticato a causa del mio ritardo mostruoso :ehehe: (molto più probabile :arghhh: ), ma le truppe che hanno lasciato la città sono quelle che dovrà affrontare Roran

Assolutamente dimenticato... :rolleyes:

ops! Mea culpa, mea culpa! Cercherò di postare più spesso, promesso. Il nuovo post arriverà il 31!
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Kooskia » 13 novembre 2012, 11:39

Nessun nuovo post? Beh io non avevo neppure commentato v.v Beh comunque un pezzo interessante, mi piacerebbe vedere Orrin e sperare che abbia le sue particine: non mi è piaciuto particolarmente il ruolo che Orrin ha alla fine di Inheritance... (la sua depressione ecc..)
Argetlam
Argetlam

da eragon-brisingr » 6 dicembre 2012, 15:06

No, non sono morto: sono solo in continua lotta con i miei professori, che quest'anno sembrano avere deciso di raddoppiare i loro sforzi e le loro richieste verso noi poveri miseri studenti liceali. Chiedo scusa per la mia praticamente totale assenza dal forum, ma in questo periodo è già tanto se sono riuscito ad aprire il computer per più di 20 minuti al giorno. Purtroppo penso che dovrete aspettare almeno fino al 20 dicembre per leggere il nuovo post, ma vi prometto che recupererò tutto durante le vacanze di Natale. A presto!
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Saphira23 » 9 dicembre 2012, 22:41

Non preoccuparti, ti aspettiamo ;)
Moderatore
Moderatore

da Kooskia » 26 dicembre 2012, 16:13

Come va? x3 Sei tornato a scrivere? ^^
(ps anch'io ho fatto qualche aggiornamento)
Argetlam
Argetlam

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio