da Murtagh4e » 3 maggio 2012, 13:57
Ora continuo 1 po'...
Castigo e Nasuada volarono per giorni e giorni, finchè all'orizzonte non apparvero le prime fila dei Varden. Saphira volò loro incontro, allarmata. Ruggì di frustrazione quando vide che era Castigo. Era stata sfortunata: il drago che era il padre del suo uovo era soggetto al volere del re Galbatorix e per questo motivo dovevano scontrarsi per vedere chi dei due sarebbe sopravvissuto. E, come se non bastasse, Murtagh le aveva rubato il piccolo uovo non appena era stato deposto. Mostrale l'uovo e ci farà atterrare. , ordinò Castigo. Nasuada prese la pietra viola e la levò sopra alla testa. Saphira ruggì e planò, seguita a ruota dal drago rosso. Nasuada si affrettò a scendere dal dorso del drago e si sdraiò a terra, colta da un attacco di nausea. Nasuada, che piacere vederti, stai bene? , chiese la dragonessa. <<Ho bisogno di vedere Eragon urgentemente>>
Come desideri, mia signora.
<<Ma non tra i Varden. Non devono ancora sapere del mio ritorno. Va' a chiamare il tuo Cavaliere e portalo qui.>>
Saphira spiccò il volo e sparì tra le nuvole bianche. Tornò dopo qualche minuto con il ragazzo sul dorso. Atterrò ed Eragon la salutò calorosamente. <<Come hai fatto a scappare? Ormai i Varden non ci speravano più...>>
<<Ma che bei sudditi che ho!>> scherzò lei.
<<Già... Murtagh è riuscito nel suo intento, allora. Ma lui dov'è?>>
<<Non ha potuto abbandonare il castello-roccaforte. Sono qui per chiedere la tua protezione, Eragon Ammazzaspettri.>>
<<Sei la mia signora, tutt quello che desideri è un ordine per me.>>
<<Allora, devo raccontarti fin dal principio. Mettiti comodo.>> Nasuada raccontò tutta la storia e finì per piangere come una fontana.
<<Sappi che io ci sarò sempre per te e per il bambino.>> prese un respiro profondo <<Se proprio lo vorrai, acconsentirò a sposarti. Ma solo se strettamente necessario, sia chiaro.>>
<<Grazie, Eragon, grazie.>>
Saphira ruggì. Dov'è l'uovo?
Ce l'ha Nasuada...
<<Quale uovo? Murtagh è riuscito a rubare quello nella sala del tesoro di Galbatorix?!?>>
<<No, Eragon.>>
<<Ma allora dove lo avete trovato?>>
Eragon, avrei dovuto dirtelo molto tempo fa... Io e Castigo abbiamo avuto un uovo...
<<COOOOSA?!? Un uovo e non mi hai detto niente? Con il drago del mio acerrimo nemico e fratello? Sono deluso dal tuo comportamento, Saphira. Da te non me lo sarei mai aspettato.>>
Non te l'ho detto perchè Murtagh ha rubato l'uovo non apenna l'ho deposto, fingendosi mio amico. Mi aveva detto che mi avrebbe aiutato con il draghetto... Mi dispiace, Piccolo mio. Io...
<<Non voglio sapere altro. Faremo i conti dopo...>>
<<Eragon, conosci un posto dove possa rifugiarmi per il momento?>>
<<Seguimi, Nasuada.>> Il Cavaliere la portò in un campo deserto, dove spiccava una piccola casetta. <<Se non hai intenzione di ripartire, Castigo, rimarrai con Nasuada finchè lo riterrai opportuno. Ma stà lontano da Saphira.>>
Sì, Cavaliere. Ai tuoi ordini.
Eragon se ne andò, seguito da Saphira, che lanciava continue occhiate al drago rosso.
Buona notte, Nasuada.
<<Buona notte, Castigo. Questo tienilo tu.>> disse e gli posò l'uovo accanto.
Nasuada non riusciva a dormire, così prese un mantello dal piccolo armadio della casupola e uscì a guardare le stelle. Come sempre, Aiedail era là e sembrava contemplare Algaësia con sguardo materno e comprensivo. era seduta su un masso, quando sentì dei tonfi in lontananza. Si nascose, sfoderando il pugnale che aveva rubato dalla cintura di Murtagh quando era nella latrina e tese le orecchie. Saphira si avvicinò al drago rosso circospetta. Castigo alzò la testa e la guardò negli occhi. I due intrecciarono i colli e Saphira si accoccolò al fianco del drago color sangue. Castigo alzò una delle due ali, che erano distese a terra, e mostrò il prezioso uovo viola. Sahira lo annusò e addolcì lo sguardo. Castigo tornò a distendere l'ala sull'uovo. Nasuada invidiò quella scena, perchè sapeva che lei, Murtagh e il bambino non avrebbero mai potuto stare insieme.
Vi è piaciuta? La prox sarà meno sdolcinata... direi 1 po' cruenta...
Aggiunto dopo 8 minuti:
Devo dire, Galbatorix99, k proprio nn mi sn posta il problema... potrebbe essere successo cm ha ipotizzato saphiretta, nella sua ff chiamata Saphira+Castigo (Pagina 4 del forum)... leggila! A me è piaciuta tanto!!! Magari mi viene l'ispirazione x scrivere cm è successo... forse... Ma prima finisco queta ff, se nn ti dispiace!
Ultima modifica di
Murtagh4e il 13 luglio 2012, 8:23, modificato 1 volta in totale.