Linkin Park

In questa sezione potete parlare dei vostri idoli musicali

ATTENZIONE: l'intera categoria è in rifacimento. Presto tornerà tutto alla normalità.

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

RE: Linkin Park

da Bjartskular91 » 4 giugno 2010, 14:43

Io adoro New Divide, What I've done, In the end e Leave out all the rest!!! :innamorato:

P.S.: qualcuno di voi hai già sentito "Blackbirds"? bellisima anche questa!!!!
"Vivi nel presente
Ricorda il passato
E non temere il futuro
Perchè il futuro non esiste e mai esisterà
C'è soltanto il momento presente!"
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da saphira_18_95 » 16 luglio 2010, 23:47

I linkin park!*w*
Ora mi sono fissata con loro xD
Adoro le canzoni: What I've done,Papercut,New Divide, Don't stay, In the end, Pushing me away, Crawling e Bleed it out *w*
Immagine
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da eragon83 » 17 luglio 2010, 11:08

ank'io adoro i linkin park :P
e le mie preferite sono numb,in the end, crawling e what i've done :P
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

Località: in cerca della porta ke collega il mondo di alagaesia cn questa dei comuni mortali

da blitz » 17 settembre 2010, 21:59

Uscito il nuovo album A Thousand Suns (se è scritto male abbiate pazienza, non ci sto con la testa). Commenti? Qualcuno lo ha già ascoltato?
You can ignite, stand and fight, don't cave in.
So let the Games begin.

{Girl on fire, Arshad
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Linkin Park

da darkmeg » 18 settembre 2010, 15:43

blitz ha scritto:Uscito il nuovo album A Thousand Suns (se è scritto male abbiate pazienza, non ci sto con la testa). Commenti? Qualcuno lo ha già ascoltato?

commento al titolo (ormai non li ascolto molto i linkin):
a thousand suns,scelto per omaggio allo scrittore di Mille splendidi soli,Hosseini? :D
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Drizzt94 » 19 settembre 2010, 8:59

io ho provato a sentirlo e devo dire che secondo me è migliore di Minutes To Midnight ma non si avvicina minimamente ai livelli di Hybrid Theory e ,soprattutto, di Meteora. Il disco ha molte influenze di elettronica e per la maggior parte è privo di quelle schitarrate distorte che adoravo nei primi album.
La cosa positiva di questo album è che mike shinoda ha ricominciato a rappare, il problema è che chester gli fa compagnia e urla pochissimo.
B:"Di sicuro loro sanno come arrivare da Drizzt."
C:"Ma senza torce non li possiamo seguire."
B:"E se ne accendiamo una li avremo tutti addosso"
T:"ALLORA CHE ASPETTATE AD ACCENDERLE TUTTE???"
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da samurai98 » 19 settembre 2010, 15:01

i linkin sono fortissimi. adoro what' ive done, breaking the habit, from the inside :wacko:
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Dark_Shadow » 19 settembre 2010, 16:17

darkmeg ha scritto:
blitz ha scritto:Uscito il nuovo album A Thousand Suns (se è scritto male abbiate pazienza, non ci sto con la testa). Commenti? Qualcuno lo ha già ascoltato?

commento al titolo (ormai non li ascolto molto i linkin):
a thousand suns,scelto per omaggio allo scrittore di Mille splendidi soli,Hosseini? :D

"Se nel cielo divampasse simultaneamente la luce di mille soli, sarebbe come lo splendore dell'Onnipotente". Un passo del Bhagavad Gita citato da Oppheneimer subito dopo il Trinity Test. La bomba atomica. Tutto il disco è un po' incentrato su tale arma, basti pensare che nella seconda traccia si sente la voce di Oppheneimer stesso, poco dopo appunto il Trinity Test:
We knew the world would not be the same. Few people laughed, few people cried, most people were silent. I remembered the line from the Hindu scripture, the Bhagavad-Gita. Vishnu is trying to persuade the Prince that he should do his duty and to impress him takes on his multi-armed form and says, "Now I am become Death, the destroyer of worlds." I suppose we all thought that, one way or another.
E in qualsiasi caso anche i titoli delle tracce riproducono secondo me a grandi linee un attacco nucleare, ma questo credo sia personale.
Comunque, è ben lontano dal nu metal da cui avevano iniziato, e oggettivamente inifinitamente milgiore di Minutes to Midnight, in cui sembrava avessero preso una svolta molto commerciale. A Thousand Sun è una scelta davvero particolare e decisamente poco commerciale, e, secondo me, anche piuttosto riuscita. Le infleunze dell'elettronica ci sono ma non sono pesanti, e comunque per me ci stanno per il tipo di pezzi che hanno inserito nell'album. De gustibus, insomma.
Drizzt94 ha scritto:io ho provato a sentirlo e devo dire che secondo me è migliore di Minutes To Midnight ma non si avvicina minimamente ai livelli di Hybrid Theory e ,soprattutto, di Meteora

Essendo una cosa completamente diversa da Hybrid Theory e Meteroa in effetti non sono proprio oggettivamente paragonabili.
Drizzt94 ha scritto:La cosa positiva di questo album è che mike shinoda ha ricominciato a rappare, il problema è che chester gli fa compagnia e urla pochissimo.

Vero. Insomma, l'unico pezzo in cui urla un po' è Blackout :P
Ultima modifica di Dark_Shadow il 19 settembre 2010, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Drizzt94 » 19 settembre 2010, 16:29

Dark_Shadow ha scritto:Vero. Insomma, l'unico pezzo in cui urla un po' è Blackout :P

Per me anche nel ritornello di Across The Line, solo che in quel brano fa tutto Chester, Mike Shinoda non c'è.
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Dark_Shadow » 19 settembre 2010, 18:13

Drizzt94 ha scritto:
Dark_Shadow ha scritto:Vero. Insomma, l'unico pezzo in cui urla un po' è Blackout :P

Per me anche nel ritornello di Across The Line, solo che in quel brano fa tutto Chester, Mike Shinoda non c'è.

Ma Across the Line non è in ATS :P
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da gio98 » 20 settembre 2010, 13:18

stupendi... io so fare what i've done al pianoforte e anche tutte le altre sono stupende!
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da Drizzt94 » 20 settembre 2010, 13:39

Dark_Shadow ha scritto:
Drizzt94 ha scritto:

Ma Across the Line non è in ATS :P

Ops.
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Illy94 » 20 settembre 2010, 14:13

Anch'io ho già sentito "A Thousand Suns" e non mi è piaciuto per niente. Questo ulteriore album non ha fatto altro che marcare ancora più profondamente il distacco che i Linkin Park stanno creando tra sé stessi e il loro genere originario, quello che permea "Hybrid Theory" e "Meteora".
In "A Thousand Suns" i 'ruoli' che "chitarra + batteria + basso" e "consolle" hanno avuto finora si sono pesantemente invertiti: quello che, fino a "Minutes To Midnight" non costituiva altro che un accompagnamento, qualcosa di marginale (la musica elettronica), ora è divenuto prevalente, facendo passare in secondo piano tutto il resto. Questo per dire quanto i Linkin Park si stiano sempre più avvicinando a quella che volgarmente è detta musica commerciale, dimenticandosi forse le proprie peculiarità, le proprie caratteristiche con cui si sono affacciati al mondo della musica... Un peccato...
Don't ask me why I love Fantasy, I should explain you why I breathe...
Immagine
All we need is FANTASY...
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Dark_Shadow » 20 settembre 2010, 15:48

Illy94 ha scritto:Questo per dire quanto i Linkin Park si stiano sempre più avvicinando a quella che volgarmente è detta musica commerciale, dimenticandosi forse le proprie peculiarità, le proprie caratteristiche con cui si sono affacciati al mondo della musica... Un peccato...

Sono d'accordo sul fatto che i primi due dischi siano senza dubbio i migliori, però non puoi dire che a Thousand Suns sia commerciale, anzi; è un genere che molto difficilmente piace (lo definiscono compressive rock o qualcosa del genere, non che abbia idea di cosa sia), basti pensare che le vendite rispetto a i primi tre stanno calando non poco. Diciamo che è una scelta che hanno fatto in modo consapevole.
PS: Apro una piccola parentesi, poiché ho letto ora una recensione dell'album del New York Daily, che, a parte i contenuti, ha scritto qualcosa che non so se dovrebbe far ridere o piangere: commentanto la seconda traccia dell'album, dice riguardo il testo "La seconda suona come un intermezzo da un film fantascientifico di terza categoria.". Peccato che chi ha scritto tale articolo o è un completo idiota o non ha mai studiato storia in vita sua, perché definire ciò che ha detto Oppenheimer (uno dei maggiori fisici che contribuì, insieme ad Einstein, alla creazione della bomba nucleare) come "un intermezzo da film fantascientifico" è semplicemente da idioti, dato che quelle parole hanno fatto la storia e sono tutt'altro che stupide, anzi, direi che hanno un significato ben profondo. Fine della parentesi :P
Immagine
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Illy94 » 23 settembre 2010, 15:44

Ho sentito diversi servizi di telegiornali esprimere lo stesso concetto: i Linkin Park si stanno avvicinando ai gusti giovanili del momento, e tali gusti vertono sempre di più sulla musica elettronica. Se non si chiama musica commerciale questa...

Si chiamerà compressive rock o qualcosa del genere, ma io di rock lì dentro non ne ho sentito una sola nota, solo suoni distorti e "musica" elettronica. Della loro identità, che in Minutes To Midnight molto faticosamente e parzialmente hanno mantenuto, non ve n'è traccia.
Don't ask me why I love Fantasy, I should explain you why I breathe...
Immagine
All we need is FANTASY...
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio