mi sa che Paolni ha fatto un errore...

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

mi sa che Paolni ha fatto un errore...

da eragonarya » 10 aprile 2013, 20:22

allora volevo sentire il vostro parere riguardo a questo:nel libro si dice che se muore il Cavaliere muore anche il suo drago,e fin qui il ragionamento non fa un piega solo che poi in inheritance oromis se non mi sbaglio dice che Galbatorix ruba shruikan e uccide il suo cavaliere,e qui la domanda sorge spontanea... shruikan non doveva morire ???? perché non è morto??? :sleep: :sleep: :sleep:
se ono waise ilia,atra du evarynia ono varda
Abitante
Abitante

RE: mi sa che Paolni ha fatto un errore...

da MrBurns8 » 10 aprile 2013, 21:43

Shruikan è stato rubato a un cavaliere traditore, e Galba lo ha assoggettato a se tramite vari incantesimi ^^
Abitante
Abitante

Re: RE: mi sa che Paolni ha fatto un errore...

da EragonEldunari » 10 aprile 2013, 21:51

MrBurns8 ha scritto:Shruikan è stato rubato a un cavaliere traditore, e Galba lo ha assoggettato a se tramite vari incantesimi ^^

Sbagliato! Shruikan è stato rubato a un normalissimo Cavaliere, non un traditore. E comunque, Brom intendeva che quando un Cavaliere muore, il suo drago in genere muore, ma non è una cosa certa. Quando un drago perde il Cavaliere, perde la ragione per cui è nato, e l'essere che più ama, ma questo è niente in confronto al danno che subisce la sua mente, perchè ne perde parte. Il drago perde una parte della sua mente, assieme al legame con il Cavaliere, ossia la mente del Cavaliere stesso. Un drago potrebbe anche riprendersi e sopravvivere, come Glaedr, Umaroth e moltissime altre migliaia di Eldunarí.
Vivi come se tu dovessi morire domani, impara come se tu dovessi vivere per sempre.
Argetlam
Argetlam

da eragonarya » 11 aprile 2013, 15:24

boh fattosta che questa domanda mi assilla,perché forse con morte bromo intendeva morte fisica e non mentale,quindi il drago potrebbe benissimo vivere nel suo eldunarì anche se con un grande trauma.Ciò spiega anche perché Galbatorix non voglia uccidere Eragon essendo Saphira l'ultima femmina secondo lui
se ono waise ilia,atra du evarynia ono varda
Abitante
Abitante

da Nonno-vor » 11 aprile 2013, 16:44

Immagine
Time waits for no-one
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio