Parola al cuore... Silenzio al dolore...

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

Parola al cuore... Silenzio al dolore...

da Freesya » 11 dicembre 2012, 16:15

*** § La Scoperta dell'Amore § ***

Sento dentro di me qualcosa crescere.
è sentimento nuovo,
un’ emozione differente, diversa dalle altre.
Come se un dolce profumo avvolgesse il mio cuore,
animandolo di gioia.
Come se un lieve soffio di vento sospingesse il mio animo,
placandolo dall’ira.
Come se un raggio di sole stesse irradiando il mio cammino,
proteggendolo dalla sofferenza.
Come se il mondo stesse mutando,
e insieme a lui anche io.
Cosa sia non lo so, ma è piacevole.
Dolce, tenero e talvolta spaventoso.
Incomprensibile.
Talora, capire cosa implichi è complesso,
l’unica cosa di cui sono consapevole è che,
qualsiasi cosa significhi questo mio stato d’animo,
è un emozione scaturita dal tuo sorriso.
Ultima modifica di Freesya il 6 febbraio 2013, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Essere felici non significa che tutto deve essere perfetto.
Significa aver deciso di guardare oltre le imperfezioni.
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

RE: Parola al cuore... Silenzio al dolore...

da dragonelcuore » 2 gennaio 2013, 22:03

Che bella! Hai fatto centro, è una descrizione fantastica :innamorato: posta qualcos altro al più presto mi raccomando ! :D
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da smeraldina96 » 3 gennaio 2013, 13:36

bravissima :laugh: complimenti, sei molto creativa!!! continua così..
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Freesya » 30 gennaio 2013, 18:33

Scusate se non vi ho risposto subito, ma era da tanto che non mi collegavo su Eragon Italia e questo a causa della scuola e degli impegni extrascolastici... Comunque passiamo alla poesia, in quanto è l'argomento principale.
Allora, che dire... Non so come ringraziarvi, non credevo che questa insulsa poesia potesse piacere... Questo perchè non mi sono mai ritenuta molto capace a scriverle, ma venire a conoscenza di aver imparato finalmente come si fa a trasmettere al lettore il messaggio dello scritto, è davvero una rivelazione per me... Non ho parole, l'unica cosa che mi viene in mente è ringraziarvi (Nuovamente! XD) della visita e del commento. :D :laugh: ;)
Posterò altre poesie, appena le avrò scritte. Per cui mi farebbe piacere se continuaste a seguirmi. :laugh:
Freesya
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da Freesya » 6 febbraio 2013, 18:16

*** § A Te § ***

A te che stai leggendo, e a te che mi stai immaginando mentre scrivo questa dedica data dalla mia ispirazione, ti prego non smarrire mai la speranza.

Perchè oramai, questa è l'unica cosa che ci rimane in questo mondo, colmo di ostilità.

A te che stai sognando di poter raggiungere i tuoi obbiettivi, e a te che stai fantasticando sulle innumerevoli sorti del uomo, ti scongiuro non abbandonare mai i tuoi propositi, in quanto sono quelli che ti danno un futuro, in un futuro dove la gente non sogna più.

A te che sorridi sempre, nonostante il dolore che ti pervade il cuore, e a te che contrariamente non sorridi mai perchè sei certo che la vita ti sia avversa, non dimenticarti mai, che la felicità non è qualcosa di superficiale, bensì un'emozione che ha la capacità di scaldarti l'animo.

Poichè la gioia e l'allegria sono parte della nostra esistenza, e anche se a volte sembrano essere solo illusioni date dalla nostra fantasia, non possono che essere alimentate da errori.

A te che piangi sempre perchè non accetti le diversità del mondo, e a te che all'opposto non piangi mai affinchè le persone che ti circondano non vengano ferite, non scordarti mai che a volte non tutto il male viene per nuocere.

Perchè ormai, nessuno crede più in questa semplice verità.

A te che vivi per gli altri per quanto ritieni che la felicità altrui è più importante della tua, e a te che invece vivi solo per te stesso perchè ti ritieni il centro dell'universo, non trascurare mai nè te stesso nè gli altri.

Poichè, anche se può sembrare poco logico, a volte è fondamentale coltivare un pò di egoismo o altruismo.

A te che hai l'animo così puro da riuscire a fidarti di tutti, e a te che al contrario hai capito che la tua fiducia non è un gioco con cui divertirsi e passare il tempo, ti chiedo di rammendare sempre che anche se, inverosimile, il mondo può essere tanto colmo di pregi, quanto pieno di difetti.

Perchè in fondo, chi nell'universo che ci circonda, può vantarsi di non aver mai commesso uno sbaglio? Nessuno.

Si perchè, seppur spesso dimenticato, in questo mondo siamo tutti eguali.

Tutti abbiamo i nostri torti e le nostre ragioni, ma non sempre ce ne rendiamo perfettamente conto.

Tutti siamo in grado di ragionare, anche se a volte l'istinto può mutare la nostra esistenza per l'eternità.

E tutti possediamo un cuore, che anche nei casi più disperati, è in grado di amare e di donare, in quanto siamo tutti figli della stessa madre e tutti genitori delle nostre scelte.

Per cui non dimenticatevi mai, che tuttavia è sempre necessario dar retta al nostro cuore, e che quest'ultimo non è solo un organo vitale, ma anche ciò che ci permette di Amare.

* Note Dell' Autore *

In realtà questa non è proprio da definirsi una poesia, è piuttosto una dedica... Una dedica che ho scritto di getto, nel mentre ascoltavo una canzone (Ciara - Sorry)... Non so, se ho reso bene l'idea, ma mi auguro comunque che sia stata di vostro gradimento... (^-^)
P.S: Se avete notato qualche errore o ripetizione, o ancora meglio se avete voglia di darmi qualche consiglio, sarò felice di rispondervi... Grazie d'aver letto.
Sarah
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da dragonelcuore » 6 febbraio 2013, 19:59

Maddonna santissima.... oggi è stata una giornata strana e incasinata e mi sono venuti un sacco di pensieri su di me e sul mondo ( a volte so essere proprio filosofica) ... e mentre leggevo quello che hai scritto ho capito come risolvere molti problemi .... Quindi grazie XD ... Io penso che certe cose le sappiano tutti, ma abbiamo semprre bisogno di qualcuno che ce le ricordi. :sleep:
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Freesya » 6 febbraio 2013, 20:03

Mi dispiace che oggi sia stato per te una giornataccia, ma spero comunque di averti, anche un pochino, rallegrato... Sono felice che la mia dedica ti abbia fatto riflettere, ma sopratutto che ti sia stata utile per risolvere i tuoi problemi... Grazie mille della recensione e buona serata! :D
Freesya
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio