Per Cambiare Un Nome

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

Per Cambiare Un Nome

da NaomiGiorgia94 » 9 ottobre 2014, 17:38

[Raiting: aperto a tutti. E' una drable o, se volete, una flashfic. Personaggi: Murtagh e Nasuada.]

Murtagh aveva fatto di tutto per lei.
L’aveva rapita, è vero, ma l’aveva salvata da morte certa.
I sicari di Galbatorix, questa volta, non avrebbero fallito il compito.
Era sua la mano che guidava l’attizzatoio incandescente.
Era lui che aveva inflitto quei terribili marchi alla sua pelle d’ebano.
Ma Murtagh preferiva così.
Preferiva sentirla gridare sotto i suoi tocchi, piuttosto che lasciarla nelle mani di un altro aguzzino senza scrupoli.
Preferiva essere l’unico a poter toccare quel corpo tanto fragile, ma che racchiudeva un grande coraggio.
Ed era sempre lui che, sedata l’impazienza del re, andava a sanarle le ferite, a salvarla dalla sofferenza e a passare con lei tutto il tempo che gli era concesso, prima che il re li scoprisse.
Lui che, piano piano, aveva smesso di considerarla una nemica e aveva cominciato a stimarla, a trattarla come una compagna d’avventura nello squallido teatrino del tiranno.
Murtagh aveva fatto di tutto per lei.
E lentamente aveva cominciato a mutare.
A cambiare quel nome che, ormai da troppo tempo, lo teneva imprigionato.
Era arrivato persino a ribellarsi al re un’ultima volta, pronunciando il vero nome della magia, per poi combattere al fianco di quel fratello, Cavaliere come lui, che aveva sempre professato d’odiare.
Infine aveva scelto l’esilio.
Vagabondare, con l’unica compagnia di Castigo, in cerca di perdono e redenzione.
Sperando che, quel tenero amore appena sbocciato, sarebbe stato ancora lì al suo ritorno.

FINE
Ultima modifica di NaomiGiorgia94 il 10 ottobre 2014, 8:05, modificato 1 volta in totale.
Abitante
Abitante

Re: Per Cambiare Un Nome

da oromiscanneto » 10 ottobre 2014, 0:18

Ti ricordo che da regolamento devi colorare il post, preferibilmente in indigo.
Bello il testo, è una One Shot che si è già conclusa definitivamente (a proposito, c'è un topic dedicato alle one shot e starebbe bene anche lì la storia). Si vede che sei esperta, scrivi benissimo, pulita e senza esagerazioni (non posso di certo arrivare e darti lezioni insomma) e mi piacerebbe leggere anche una storia articolata, una vera fan fiction scritta da te.
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da NaomiGiorgia94 » 10 ottobre 2014, 8:02

Ammetto che prima di pubblicare ho letto il regolamento; poi quando sono arrivata qui le cose non hanno combaciato con le istruzioni trovate e mi sono un po' confusa. Ma posso sempre modificare il messaggio o ripubblicare nel posto giusto, se è ritenuto opportuno.
Riguardo la shot, grazie dei complimenti.
Si, non è la prima cosa che scrivo (in effetti è la prima su Eragon, ma non il mio primo lavoro in assoluto) quindi sì, ho un po' di esperienza, ma fa sempre piacere essere apprezzati.
Sullo scrivere qualcosa di più lungo, in effetti non ci ho mai pensato perché ho un rapporto un po' burrascoso con le long... Oltretutto il genere fantasy è un genere con cui non mi sono mai confrontata e scrivere una shot, quasi drable in questo caso, è molto più semplice che dedicarsi a qualcosa di più lungo.
Ma chissà? Non si può mai dire in questi casi xD
Grazie ancora per essere passato.
Baci!
Abitante
Abitante

da Hazelle » 9 febbraio 2015, 16:49

Hey, ciao! E benvenuta :laugh:
Bellissima OS, non c'è che dire. Murtagh e Nasuada mi sono sempre piaciuti tanto tanto :innamorato: Li voglio insieme... :cry:
Mi piace come scrivi, stile chiaro e corretto, hai delineato perfettamente i sentimenti e la personalità del Cavaliere (entrambe le cose sono particolarmente difficili, based on a personal experience). Vorrei vedere altro scritto da te, come ha detto il caro Oromizz, anche non su Eragon.
Complimenti ancora!
Hazelle :laugh:
"Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things that no one can imagine."
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio