Per l'ultima volta, io e te

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

Per l'ultima volta, io e te

da elly-94 » 14 maggio 2013, 21:19

Scritta per questo contest http://www.eragonitalia.it/article503.html ai tempi...
mi classificai terza.
la ripropongo ora perché non credo sia facile trovare questa shot negli archivi del sito visto che ritenni corretto non postarla -si poteva scaricare il pdf nel tempo della votazione se ricordo bene-
è una One Shot -ovvero ha un solo capitolo, questo- quindi credo che il topic si chiuderà con questa storia...

non credo ci sia altro da dire; per una volta nessun avvertimento strano o paring particolari, sono la personale rivisitazione della fine orripilante del ciclo dell'eredità.

PER L'ULTIMA VOLTA, IO E TE

In silenzio, Eragon e Arya, guardavano la prima -temuta- ansa dell'Edda avvicinarsi; in silenzio, fianco a fianco -un'altra volta; per l'ultima volta-, aspettavano cha arrivasse il momento. Il momento di andare ognuno per la sua strada.
E ogni fruscio, ogni respiro, ogni colpo -leggero- che l'acqua dava -sciaguattante- alle fiancate della nave risuonavano nella notte, forti come lo erano state le grida in battaglia, veri sovrani di quegli ultimi momenti che i due passavano assieme.
Non un fiato lasciava le labbra serrate, non un muscolo allentava la stretta ferrea in cui le mascelle erano costrette, eppure, nei loro cuori -straziati dalla logorante aspettativa- un uragano era in corso, emozioni, parole non dette, sentimenti e rimpianto si agitavano nel loro profondo spingendo gli occhi ad inumidirsi -colmarsi- di quelle lacrime che mai avrebbero versato in presenza dell'altro. Ed erano lì, immagini speculari e inconsapevoli, desiderosi di distruggere quel mondo, quella società, quegli obblighi e quel -dannato- orgoglio che ora troncavano il loro rapporto.
Ma quell'orgoglio che li aveva spinti ad andare ognuno per la sua strada ora impediva loro di mostrarsi deboli, di piangere, e pregare -implorare- l'altro di tornare sulle sue decisioni.
E tanto più le iarde che li separavano da quella dannatissima prima ansa dell'Edda diminuivano tanto più la voragine che si stava aprendo nei loro cuori si allargava, e qualcosa, sempre più potente, si agitava nei loro animi; un desiderio bruciante, un profondo, insaziabile bisogno che premeva per essere esaudito.
E poi arrivò l'ansa, e con essa, l'addio.
Si fissarono e prima che Eragon potesse fare, o dire, alcunché le mani dell'elfa si chiusero sul suo colletto tirandolo in avanti, sbilanciandolo.
Eragon si trovò spettatore di quello che gli stava accadendo e che lui, inesperto, mai avrebbe pensato; mai avrebbe immaginato di sentire quelle labbra tanto desiderate, ambite, bramate, premere sulle sue.
E fu l'oblio.
E fu labbra contro labbra, mani che accarezzano il collo e scivolano tra i capelli corti e serici della nuca, e mani che si insinuano sotto una camicia, polpastrelli che sfiorano pelle liscia come seta appena sopra il coccige, curiose, calde, insicure, timide.
E fu maestra e allievo, uomo e donna, elfa e umano, cavalieri e ammazzaspettri.
E tutto quello compiuto prima fu privo di significato, vuoto; sterile, mera attesa del compimento.
E fu solo amore, passione e sentimento.
E fu schermaglia, confronto e dialogo.
E anche l'ultimo muro cadde; e per un istante -breve, effimero ma indimenticabile- si capirono e accettarono completamente.
E fu gioia, realizzazione e completezza.
E fu dolore straziante e consapevolezza -totale e disarmante- di aver trovato se stessi solo per abbandonarsi.
E infine fu il primordiale bisogno di respirare, e si divesero, e l'incanto finì.
Rimasero a fissarsi, elfa e uomano, per un ultimo istante, imprimendosi a fuoco l'immagine dell'atro, quell'ultimo momento, quell'ultimo sguardo.
In un turbinio di vento Firnen si calò sul ponte della Talìta e portò via con se il suo cavaliere, prese Arya e fece quello che lei mai sarebbe riuscita a fare, volò via, lasciò quella nave e quello che per loro rappresentava al suo destino, e il vento soffiò sotto le sue ali.

E fu storia, e pace, e solitudine straziante per molti anni a venire, e il tempo -come è naturale- passò, e il mondo non fu più quello che era, l'ossatura stessa di Alagaesia -l'unione di popoli, regni e razze- si sgretolò e divenne polvere.
E la storia, di Eragon Ammazzaspettri e di Saphira Squamediluce, divenne leggenda, e la leggenda divenne mito, e poi, infine; quando gli uomini soli rimasero in quella terra -aspra, selvaggia e forte- e quando l'ebbero domata, il mito stesso si perse, e divenne finzione.
E fu carta, colla e inchiostro
E fu parola, segno e popolarità.
E fu quello che conosciamo, e il ragazzo e il suo drago non vennero considerati altro che un racconto.

Nel regno lambito dal mare,
Sui monti screziati di blu,
D'inverno nacque un uomo
Con un unico scopo e nulla di più

Uccidere il nemico nella terra di Durza,
La dimora delle ombre.

bien, piccola noticina finale, che è d'obbligo o la mia fama di logorroica va a farsi friggere, il mostruoso numero di frasi che cominciano per "E" -cosa grammaticalmente scorretta- è una scelta stilistica, quelle "E" sono volute, ricercate persino.
parlano di una somma di sensazioni e avvenimenti, e ci vanno.
^^
ci risentiremo con uno scritto quando mi verrà voglia di scaricare la "big damn" e darmi alle drabble...
fino ad allora enjoi yourself!!! ^^
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

RE: Per l'ultima volta, io e te

da DaubleGrock » 14 maggio 2013, 21:29

Bella, straordinaria però è troppo triste :cry: :cry: :cry:
Immagine
"I looked at him and I saw myself"
by Hiccup to Astrid in How To Train Your Dragon I
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da elly-94 » 14 maggio 2013, 21:37

ah, mi sa che è per questo che mi beccai il terzo posto. è una cosa strappalacrime ^^'
il fatto è che non volevo stravolgere il finale del libro fino in fonda, ma quel dannatissimo bacio l'ho aspettato per quattro libri...
questa fanfic è stata una questione di principio.
>.<

grazie mille per aver letto e commentato ^^
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Saphira00 » 15 maggio 2013, 13:41

Ma quindi non continuerai più questa."ff"??? :cry: ti giuro che ho le lacrime agli occhi,è tristissima!!!! Cmq mi piaciuta molto la parte in cui c'è il bacio :innamorato: (ovviamente)e quando dici:"e furono Elga e umano,uomo e donna ecc.... :P
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Aiedail98 » 15 maggio 2013, 14:00

Beh, che dire... l'avevo già letta ai tempi che furono, ma mi ha emozionato tantissimo lo stesso :cry:

E' strabella, niente da dire... e il bacio CI STA! :innamorato: cavolo, dopo ben quattro libri, il gesto più osé che troviamo è un semplice bacio sulla fronte e due carezze sul viso... oè, Paolini! Guarda che mica solo i maschi leggono i tuoi libri! -_- noi RE-CLA-MIA-MO il bacio! [smilie=feminist_en.gif]

Comunque, non farti nessunissimo problema per le frasi con la "E fu..." ripetute, perché questa è nientepopodimeno che una figura retorica (che personalmente mi piace tantissimo) :D
Mi sembra si tratti di un'anafora, se non mi sbaglio... :) ed è una tra le più belle, quindi ben venga! :D

Complimenti ancora! [smilie=good.gif]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Re: RE: Per l'ultima volta, io e te

da elly-94 » 15 maggio 2013, 17:26

Saphira00 ha scritto:Ma quindi non continuerai più questa."ff"??? :cry: ti giuro che ho le lacrime agli occhi,è tristissima!!!! comunque mi piaciuta molto la parte in cui c'è il bacio :innamorato: (ovviamente)e quando dici:"e furono Elga e umano,uomo e donna ecc.... :P

no, mi dispiace ma è nata per esseere così ^^
non saprei cosa aggiungerci nè come scriverlo. per me il ciclo del'eredità è finito con inheritance.
stimo tantissimo chi scrive seguiti e what if generiche -per ciò che leggo- ma io non riesco ad andare oltre.
al massimo scriverò delle missing momets o delle drabble...

Aiedail98 ha scritto:Beh, che dire... l'avevo già letta ai tempi che furono, ma mi ha emozionato tantissimo lo stesso :cry:

E' strabella, niente da dire... e il bacio CI STA! :innamorato: cavolo, dopo ben quattro libri, il gesto più osé che troviamo è un semplice bacio sulla fronte e due carezze sul viso... oè, Paolini! Guarda che mica solo i maschi leggono i tuoi libri! -_- noi RE-CLA-MIA-MO il bacio! [smilie=feminist_en.gif]

Comunque, non farti nessunissimo problema per le frasi con la "E fu..." ripetute, perché questa è nientepopodimeno che una figura retorica (che personalmente mi piace tantissimo) :D
Mi sembra si tratti di un'anafora, se non mi sbaglio... :) ed è una tra le più belle, quindi ben venga! :D

Complimenti ancora! [smilie=good.gif]

mi fa veramente tanto piacere sapere di essere riuscita a emozionarti ancora aiedail, grazie mille :D
guarda se si fossero baciati non avrei avuto nulla da dire a paolini, è l'averli fatti separare così che mi ha mandata fuori dai gangheri.
io credo che in proporzione siano più le donne degli uomini ad aver letto il ciclo... -.- è che quello pudico è paolini XD
sì, è una anafora, su EFP mi fu contestata, qui ho messo le mani avanti :laugh:
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Re: RE: Per l'ultima volta, io e te

da Aiedail98 » 16 maggio 2013, 15:05

elly-94 ha scritto: mi fa veramente tanto piacere sapere di essere riuscita a emozionarti ancora aiedail, grazie mille :D
guarda se si fossero baciati non avrei avuto nulla da dire a paolini, è l'averli fatti separare così che mi ha mandata fuori dai gangheri.
io credo che in proporzione siano più le donne degli uomini ad aver letto il ciclo... -.- è che quello pudico è paolini XD
sì, è una anafora, su EFP mi fu contestata, qui ho messo le mani avanti :laugh:

Hai ragione, è Paolini il pudico... -_-

Comunque, ho sempre detto che su EFP c'è gente che scrive e commenta bene e gente che... beh, non ha tutte le biglie nel sacchetto :laugh:
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Re: Per l'ultima volta, io e te

da Gilles » 31 maggio 2014, 17:16

Complimenti. Non ricordavo questa FF. Mi piace molto
Abitante
Abitante

da EleFly » 2 giugno 2014, 11:43

Mi sono scese lacrime di tristezza!...e di gioia per il bellissimo bacio che hai descritto in maniera perfetta, fantastica! :cry:
I miei complimenti, magnifico! ;) :bye:
Che le vostre spade rimangano affilate.
-Aragon
Abitante
Abitante

Re: Per l'ultima volta, io e te

da Annika21 » 2 giugno 2014, 20:39

Mi hai fatto piangere! Mi sono proprio commossa per il bacio e per tutti quegli "e" grammaticalmente scorretti e specialmente per la fine che secondo me è molto significativa e profonda.

E fu carta, colla e inchiostro
E fu parola, segno e popolarità.
E fu quello che conosciamo, e il ragazzo e il suo drago non vennero considerati altro che un racconto.

Nel regno lambito dal mare,
Sui monti screziati di blu,
D'inverno nacque un uomo
Con un unico scopo e nulla di più

Uccidere il nemico nella terra di Durza,
La dimora delle ombre.
Abitante
Abitante

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio