poesie

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

RE: poesie

da lori998 » 31 gennaio 2012, 16:57

tanto grazie

,

nube evanescente

Aria plasmata sei dell'inraggiungibile desiderio umano di volar,ttu

Volare pel cie e confondersi con le sue creature,fluttuare nel candido blu ,veleggiare l'immenso
, scomporsi ,essere allo stesso tempo tutto o niente con la natura,
la natura,lo spettacolo di una danza amorevole e funesta,che stupisce, nel suo volteggio,carco di meravigliosa complessità

in essa è nascosto un unico grande sentimento

Vita
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da Marty_Fair_ » 31 gennaio 2012, 18:15

Come sempre lori ti faccio i miei complimenti per le splendide immagini evocative e l'uso del lessico :) Oggi però vorrei anche farti una piccola critica, un consiglio più che altro, che tu sei liberissimo di non ascoltare: dovresti stare più attento quando scrivi perchè alcune parole risultano scritte in modo scorretto o a metà, anche a me capita e tutto perchè non ho mai tempo di rileggere le mie poesie :( .Inoltre di consiglierei di andare a capo più spesso sia per un aspetto stilistico che ritmico, vedrai che renderai la poesia più incalzante e scorrevole, e occhio all'uso della virgola: non esagerare!
Ripeto sono solo piccoli consigli, io non sono proprio nessuno per giudicarti, quindi non sentirti in alcun modo offeso o altro :)
<posta presto :D
Le sciocchezze smettono di essere tali se compiute da persone di giudizio.
[Jane Austen *Emma*]

... ecco il mio segreto, è molto semplice: non vedo bene che col cuore poichè l'essenziale è invisibile agli occhi.
(Il piccolo principe)
Argetlam
Argetlam

Località: All'ombra del vento, nascosta tra le stelle con in mano una pergamena e inchiostro di sogni..l...

da callistor_des » 31 gennaio 2012, 20:17

Ciao lori complimeni la poesia sul mare è davvero bella,hai scelto gli aspetti più importanti del mare,la furia durante una tempesta,ma anche la calma che sa mostrare :) Sai usare molto bene il lessico come altri hanno notato,posta presto :)
Anima inquieta
erri alla fine di un sogno
fra boschi di salici piangenti in terre senza sole
la neve si tinge di pennellate di aurora
il ghiaccio preme sul sospiro struggente.
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

Località: sotto la stella del destino con una mano tra la carta e l'inchiostro

da lori998 » 2 febbraio 2012, 18:59

grazie mille callistor e marty, hai ragione marty,scusam

Un giorno

io
riuscirò

a volare ,

il mio spirito

Libero dall’esistenza della carne

Si guarderà un momento ,

il mio corpo

non

ci

sarà

più

allora sorridendo

svanirò

disperdendomi

nell’

aria

pura

O nube evanescente, fammi sognare

Aggiunto dopo 4 minuti:

tanto grazie

,

nube evanescente

Aria plasmata sei dell'inraggiungibile desiderio umano di volar,ttu

Volare pel cie e confondersi con le sue creature,fluttuare nel candido blu ,veleggiare l'immenso
, scomporsi ,essere allo stesso tempo tutto o niente con la natura,
la natura,lo spettacolo di una danza amorevole e funesta,che stupisce, nel suo volteggio,carco di meravigliosa complessità

in essa è nascosto un unico grande sentimento

Vita

Un giorno

io
riuscirò

a volare ,

il mio spirito

Libero dall’esistenza della carne

Si guarderà un momento ,

il mio corpo

non

ci

sarà

più

allora sorridendo

svanirò

disperdendomi

nell’

aria

pura

o nube evanescente, fammi sognare
Ultima modifica di lori998 il 2 febbraio 2012, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da Marty_Fair_ » 2 febbraio 2012, 18:59

Ciao lori :D
Buona l'idea di base e non nego che il tema della poesia sia affascinante :) Tuttavia penso che tu possa fare di meglio, le frasi sono semplici e concise e questo non è necessariamente un difetto della poesia, tuttavia a mio parere avresti potuto elaborarle un pochino di più. Attento alle maiuscole, certe volte non ci vogliono ;) Scusa per le critiche, la poesia non è stupida e in generale mi è piaciuta, solo che se ti dicessi sempre che sei bravo non avrebbe alcun senso commentare. Comunque ripeto che sei liberissimo di non ascoltare le mie stupidissime parole :D

Perdonami lori!!! Ho capito solo adesso che era la continuazione della poesia precedente!!! Che imbranata :sleep:
[Jane Austen *Emma*]

... ecco il mio segreto, è molto semplice: non vedo bene che col cuore poichè l'essenziale è invisibile agli occhi.
(Il piccolo principe)
Argetlam
Argetlam

Località: All'ombra del vento, nascosta tra le stelle con in mano una pergamena e inchiostro di sogni..l...

da dj-fantasy » 2 febbraio 2012, 19:28

ciao lori... scusami il ritardo, spero non mi ucciderai... :cry:... devo dire che le tue poesie sono sempre stupende... vai cosiii :D :D :D :D
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da lori998 » 2 febbraio 2012, 20:33

grazie mille ragazze,grazie callistor(scusami ,se ti infastidisco,ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di ''nube evanescente ) ,non ti preoccupare marty (volevo adattare lo stile di''ascesa del buio,s'innalza la luce''allo stlie di poesia , da me nominata ''paesaggistico, come osi definirti imbranata? :arms: :arms: :arms: :arms: :arms: :arms: ),ucciderti e perchè mai dovrei togliermi il pia,cere di leggere le tue poesie :cry: :P(a proposito me ne sono persa qualcuna?)
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da callistor_des » 3 febbraio 2012, 20:42

Eccomi scusa per il ritardo la poesia non è male,a parte qualche errore nella digitazione delle parole,ma lo capisco perfettamente ,è normale.,anche se può ostacolare un pò la lettura.
Non è fra le tue migliori,però ciò non toglie che sia buona,il lessico è ben usato e anche lo stile è a posto.Il fatto del mio giudizio un pò critico,è dovuto al fatto che in qualche punto la poesia suscita un pò di confusione o almeno questa è la mia impressione,che puoi anche liberamente non considerare.
Posta presto ;)
Anima inquieta
erri alla fine di un sogno
fra boschi di salici piangenti in terre senza sole
la neve si tinge di pennellate di aurora
il ghiaccio preme sul sospiro struggente.
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

Località: sotto la stella del destino con una mano tra la carta e l'inchiostro

da lori998 » 4 febbraio 2012, 23:30

.Perchè l'uomo esiste.

Le sensazioni portatrici di bellezza, terminano il corso della propria foce e seccando l'ultima vita
muoiono.
Gli orrori che indicibili devastano l’esistenza umana, terminano la lor strenua corsa di perseveranza e
svaniscono.
Dunque, perché ci arrovelliamo? Perché l’uomo si cimenta nell’effimera ricerca di ciò da stesso creato?
Perché dispera , instancabile, nel vano di deviare ,l’incalzante corso assunto dal fato?
Perché crede? ,Perché fà?, Perché decide? Perché prova a mutare l’indissolubile antiteticità tra luce e ombra? Perchè persevera nel lasso tentativo di troncare l’impalpabile, diramazione tra due correnti originate dalla stessa sorgente?
Perché cerca di creare,modellare con due parole ,luce ed ombra, il flebile confine tra menzogna e realtà?
Perché l’uomo vive.
Perché l’uomo muore.
Perché l’uomo esiste

Aggiunto dopo 17 secondi:

.Perchè l'uomo esiste.

Le sensazioni portatrici di bellezza, terminano il corso della propria foce e seccando l'ultima vita
muoiono.
Gli orrori che indicibili devastano l’esistenza umana, terminano la lor strenua corsa di perseveranza e
svaniscono.
Dunque, perché ci arrovelliamo? Perché l’uomo si cimenta nell’effimera ricerca di ciò da stesso creato?
Perché dispera , instancabile, nel vano di deviare ,l’incalzante corso assunto dal fato?
Perché crede? ,Perché fà?, Perché decide? Perché prova a mutare l’indissolubile antiteticità tra luce e ombra? Perchè persevera nel lasso tentativo di troncare l’impalpabile, diramazione tra due correnti originate dalla stessa sorgente?
Perché cerca di creare,modellare con due parole ,luce ed ombra, il flebile confine tra menzogna e realtà?
Perché l’uomo vive.
Perché l’uomo muore.
Perché l’uomo esiste
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da dj-fantasy » 5 febbraio 2012, 10:56

ciao, è molto bella l'ultima poesia, mi ha fatto riflettere, molto bella :) :) :)

[spoiler]ho postato un'altra poesia passa da me se ti va di leggerla :) :) [/spoiler]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da lori998 » 5 febbraio 2012, 12:24

con piacere
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da Marty_Fair_ » 5 febbraio 2012, 13:21

Bella lori, come sempre le tue poesie fanno riflettere, questa in particolare, sotto forma di domanda hai espresso i dubbi cha assillano l'umanità sulla propria natura, sul proprio scopo. L'uso dell'anafora perchè all'inizio di ogni verso da alla poesia un ritmo insistente e incalzante che aiuta a far comprendere il messaggio tra le righe, quello espresso nell'ombra degli ultimi tre versi. Bravo :) posta presto ;)
[spoiler]anche io ho postato recentemente, se ti va passa a dare un'occhiata :D [/spoiler]
[Jane Austen *Emma*]

(Il piccolo principe)
Argetlam
Argetlam

da lori998 » 18 maggio 2012, 21:21

che io possa rinascere?

veglia
l'alba trascende l'indomine oscurità , luce si afferma, incanto ,meraviglioso, a vedersi ,
tenue chiarore di una rinascita .
Misericordioso , affiora, meraviglioso lumine , la coscienza,
di un possibile ritorno all'essere.
Tentennati , sfumati , accenni d'invito , volti ad un oltre infinito ed irrisorio, una dolce veglia , fugge il sonno, fugge fugge perplessità e incertezze , inebria, risanatrice , la consapevolezza di un alba che lascia posto al compiersi del suo avvenire
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

da dj-fantasy » 19 maggio 2012, 13:54

sei tornatoooooooooooooo!!!!!!!!!!!! e devo dire che questa poesia mi piace moltissimooo!!! dai dai posta ancora :D :D :D :D

[spoiler]passi da me?? ti sei perso un bel po' di poesie :) :) [/spoiler]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da lori998 » 19 maggio 2012, 14:25

hai ragione, grazie di avermi avvertito
Amico dei Draghi
Amico dei Draghi

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite