Quali tra queste storie di Federico Moccia preferite?

Tutta la letteratura italiana che non rientra nelle altre sezioni.

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

Quali tra queste storie di Federico Moccia preferite?

Tre Metri Sopra il Cielo
13
62%
Ho Voglia di Te
1
5%
Scusa ma ti chiamo Amore
7
33%

Voti totali : 21

RE: "3msc", "ho voglia di te" o "sc

da svedar » 15 marzo 2008, 19:38

:angel: 3Metri Sopra il Cielo 4ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Take me to you, imprison me, for I except you enthral me, never shall be free, nor ever chaste, except you ravish me. (John Donne)
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

Località: Se mi volete c'è il link del mio sito nel profilo ^^

Re: Quali tra queste storie di Federico Moccia preferite?

da pippia97 » 8 luglio 2014, 12:07

Ahahah le reazioni tra chi difende Moccia e Scamarcio e chi li disprezza mi fanno troppo ridere... Io appartengo all'ultima categoria. Non ho letto niente e non ho mai visto i film, però mi disgusta già leggere la trama dei libri... A volte ne ho letto qualche pezzettino e mi ha disgustato... Avevo iniziato a vedere Scusa ma ti chiamo amore 2 e mi stava facendo schifo, non è proprio il mio genere...
Anche io ho rischiato di morire quando ho detto in classe che Scamarcio non mi piaceva per niente... La scena è stato più o meno così:
(mia migliore amica): ti piace scamarcio? :innamorato:
Io:no, come può piacerti?!? :bleeh:
Lei: :blink: :arms:
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da DaubleGrock » 9 luglio 2014, 1:17

pippia97 ha scritto:Ahahah le reazioni tra chi difende Moccia e Scamarcio e chi li disprezza mi fanno troppo ridere... Io appartengo all'ultima categoria. Non ho letto niente e non ho mai visto i film, però mi disgusta già leggere la trama dei libri... A volte ne ho letto qualche pezzettino e mi ha disgustato... Avevo iniziato a vedere Scusa ma ti chiamo amore 2 e mi stava facendo schifo, non è proprio il mio genere...
Anche io ho rischiato di morire quando ho detto in classe che Scamarcio non mi piaceva per niente... La scena è stato più o meno così:
(mia migliore amica): ti piace scamarcio? :innamorato:
Io:no, come può piacerti?!? :bleeh:
Lei: :blink: :arms:

Anche secondo me sono dei scrittori jfdyfyc6v6g5 non svrei parole per descriverli. Pensa che moccia per farsi soldi diresse un film basato su un proprio libro chiamato amore 14. Ma è legale???
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da pippia97 » 14 luglio 2014, 17:33

Purtroppo si, l'avrà fatto per mantenere il film legato alla "storia". :bleeh:
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

da Daenerys » 15 luglio 2014, 11:53

Mah, siceramente non ho mai letto nulla di Moccia. Per ora ho altre cose da leggere, ma mai dire mai: non mi esprimo su uno scrittore se non ho mai letto niente, ed è questo che farò. Tecnicamente i suoi libri li ho trovati all'usato (e vedendo tutte le volte che li ho trovati lì, mentre il fatto che altre saghe non si trovano quasi mai dovrebbe essere un segno chiaro) e per ora stanno prendendo la polvere sugli scaffali ma prima o poi li leggerò e chissà magari non sono poi così brutti come si dice :)
Ah, anche Steven Chboski (The perks of being a wallflower) ha diretto il film tratto dal suo libro (Noi siamo infinito :innamorato: ) e non mi pare una scelta azzardata: anzi credo che così venga messo in evidenza il senso della storia, senza modificare troppo il libro e togliendone i dettagli superflui ^^
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

da pippia97 » 19 luglio 2014, 14:25

Daenerys ha scritto: Tecnicamente i suoi libri li ho trovati all'usato (e vedendo tutte le volte che li ho trovati lì, mentre il fatto che altre saghe non si trovano quasi mai dovrebbe essere un segno chiaro)

Ahahah, effettivamente i libri usati sono gli scarti altrui... E se tanti lo hanno scartati... :sospettoso: Hai ragione, non si dovrebbe giudicare senza aver letto, ma mi fido del giudizio di mia cugina che li ha definiti orribili... Potrei leggerli per vedere se son così brutti, ma avrei paura di sprecare tempo che potrei dedicare a libri migliori.
Maestro Shur'tugal
Maestro Shur'tugal

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio