[Cose mie]

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

RE: [Cose mie]

da murtaghtiamo » 12 agosto 2012, 18:18

Molto bella, anche se un po' oscura. I toni mi sembrano piuttosto cupi, ma è proprio questo il fascino del componimento ^^
Devo ammettere che mentre la leggevo pensavo che sarebbe stato un ottimo testo per una canzone :P
Immagine
Immagine
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da callistor_des » 13 agosto 2012, 19:26

Devo dire che come componimento inizialmente è difficile da comprendere o in qualche modo trovare un filo conduttore tra i vari versi.Però dopo averlo letto un pò di volte imprimendomi ogni singola frase nella mente,sono riuscita ad assaporarlo per bene.Dal punto di vista stilistico è ottimo e l'idea di descrivere un'alba grigia,"metallica",rispetto alle solite immagini di delicate aurore rosa pallido è interessante.Sinceramente mi ha evocato l'immagine di un'alba invernale,ma potrei anche sbagliarmi.Da quello che sono riuscita a capire l'alba rappresenta un'istante di immobilità assoluta e persino quell'istante sfugge quasi inaferrabile anche per chi osserva questo momento della giornata.Come se tutto quanto si azzerasse e il fondo sembri la salvezza più facile,piuttosto che risalire verso la luce e vivere.Ovviamente è solo una mia interpretazione e non ho idea se sia quella che tu volevi dare alla poesia,dato che questo è una cosa soggettiva.
Nel complesso mi è piaciuta molto :)
Anima inquieta
erri alla fine di un sogno
fra boschi di salici piangenti in terre senza sole
la neve si tinge di pennellate di aurora
il ghiaccio preme sul sospiro struggente.
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

Località: sotto la stella del destino con una mano tra la carta e l'inchiostro

da Elfa93 » 28 agosto 2012, 15:35

Ciao blitz! :laugh: chiedo scusa per la mia lunga assenza...
Le tue poesie, così come le parti in prosa, non smettono di colpire e di brillare per la loro profondità... :) Noto che è sempre presente in qualche modo il Sole, che sia splendente oppure nascosto come in quest'ultima poesia molto suggestiva: anche a me è piaciuta l'immagine dell'alba grigia metallica e concordo con callistor per l'interpretazione ;)
Complimenti!!!!! Non smettere di postare!! :)
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Località: In mezzo a un sentiero di 88 tasti, in una prigione di 1000 note <3

da blitz » 6 settembre 2012, 9:44

Grazie a tutti per i complimenti, in gran parte immeritati temo. Fa sempre piacere vedere che ci sono quelle tre o quattro persone che nonostante la scarsità dei miei ultimi post perdono ancora tempo a tenere d'occhio la fiammella vicino al mio topic. Ho rischiato di chiudere così tante volte che ormai ho perso il conto, eppure voi non avete mai smesso di passare quando di tanto in tanto vedevate che c'era qualcosa di nuovo, quindi grazie :)
Vi posto un pezzo in prosa. Lo scrivo sul momento quindi non posso darvi alcun indizio sulla lunghezza. Se dovesse venire troppo lungo (ma non credo, non ho molto tempo) non preoccupatevi, non dovete necessariamente dirmi cosa ne pensate.

Mai arrendersi. Era una cosa che il suo sport le aveva insegnato da molto tempo: se rimani a terra un secondo di troppo rischi di non alzarti più. Così lei non si era mai concessa troppo tempo per riprendersi, tornando in piedi ogni volta prima di avere il tempo di valutare i danni. Adesso funzionava di nuovo così: fermarsi a pensare rischiava di compromettere la riuscita dell'intera operazione. Eppure non poteva neanche andare avanti come una furia cieca, rischiava un nuovo errore. No, era molto più complicato: doveva avere la freddezza di riprendersi dall'errore e continuare tenendo di conto l'errore stesso, ma senza fermarsi a valutarlo. La concentrazione che le veniva richiesta era qualcosa di impensabile per molti. Lui lo sapeva bene, ne aveva visti così tanti fallire in una prova tanto semplice per la sola mancanza della giusta freddezza. E conoscendola per lei sarebbe stato difficile. Non conosceva persona più emotiva. Il buio della notte dava sicurezza: una condizione costante in un ambito in cui tutto cambia rapidamente. Una cosa in meno da tenere d'occhio equivaleva ad un enigma in meno da risolvere per riuscire a tirarsi fuori da quella situazione. Adesso la vedeva mettere di nuovo un piede in fallo e cadere mentre il terreno le cedeva sotto i piedi. Apparentemente senza riflettere rotolò su se stessa e tornò istantaneamente in piedi. Jess incrociò le braccia, continuando a fissarla. Non capiva cosa l'avesse spinta a provarci. Che senso aveva riempirsi di terra, sudore e ferite per qualcosa che non conosceva e con cui non aveva alcuna relazione al di fuori del proprio potere (un potere eccessivo per una diciassettenne irascibile, ed eccessivamente immeritato, sopratutto)? Gli sfuggiva il motivo per cui stava facendo tutto questo. Se si trattava di dimostrare qualcosa a qualcuno stava miseramente fallendo; stesso discorso valeva nel caso in cui il tentativo fosse quello di mettersi in mostra, perché non stava facendo una bella figura. A proposito di questo un sorriso nacque sul volto di Jess quando vide un pentasauro avvicinarsi silenziosamente e minaccioso. Attese una reazione di lei che nel frattempo si era fermata, fissando il percorso davanti a sé. In un attimo il pentasauro attaccò e il caos turbò quella notte altrimenti tranquilla. Ci fu uno strano groviglio di colori: il verde scuro del pentasauro si mischiava al nero dei pantaloni di lei e al rosso brillante della sua felpa. Jess vide vari lampi di colori e si chiese perché stesse usando attacchi a caso su una creatura che non poteva controllare. Ci fu ancora un attimo di lotta mentre lei si avvicinava in modo impensato all'animale, troppo vicina alla sua testa. Un momento dopo l'animale scuoteva irato la testa, cercando di liberarsi da una testiera fatta con una cintura. Ai lati della bocca erano legati gli estremi di quella che Jess pensò essere una radice flessibile. Aveva letteralmente imbrigliato il pentasauro e ne aveva fatto la propria cavalcatura. La notte tornò tranquilla, e per la prima volta la luna mostrò il suo sorriso.
You can ignite, stand and fight, don't cave in.
So let the Games begin.

{Girl on fire, Arshad
Moderatore
Moderatore

da callistor_des » 8 settembre 2012, 9:27

E' un brano piuttosto intrigante,come sempre non ho nulla da dire sullo stile,la scorrevolezza è ottima.Riesci sempre a creare storie dense di una componente di mistero,che a mio parere le rende molto più interessanti.Complimenti :)

Ps i commenti non sono affatto immeritati bensì più che meritati ;)
Anima inquieta
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da Elfa93 » 9 settembre 2012, 22:40

Complimenti!!!! Davvero un bel pezzo scritto bene e con una protagonista grintosa e forte! :) L'atmosfera notturna che hai creato poi è molto bella ;) Ma la cosa più bella credo che sia il significato reale e misterioso che si nasconde dietro queste piccole storie che ci racconti e che noi possiamo soltanto immaginare :rolleyes:
Bravissima! Continua così!
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da murtaghtiamo » 10 settembre 2012, 10:30

Eccomi qui, ci sono anche io :P Purtroppo non ho molto tempo per commentare, quindi perdonami se dirò solo qualche parola. Come sempre il brano è scritto benissimo sotto tutti i punti di vista, l'atmosfera notturna è davvero magica e anche se il brano è un po' difficile da comprendere perchè non è inserito in un contesto ben preciso (forse non ho compreso io quale sia qst contesto? :blink: ) il messaggio arriva chiaro e forte!
Complimenti ancora blitz, te li meriti tutti ;)
Immagine
Immagine
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da veroarya » 17 settembre 2012, 13:55

Ok, non dovrei più mostrare la mia presenza in questo topic, ti chiedo immensamente scusa di non aver commentto epr tutto questo tempo, ma come hai avuto accasione di vedere non sono stata presente per molto tempo. La composizione è bellissima, non posso che quotare con le altre.
Non ho molto tmepo r commentare ma non saprei che altro dire, non sono una scrittrice. Spero di essere più presente le prossime volte, mi paiccione sempre le cose che scrivi :)
La realtà non si cura dei desideri. Decidere di distogliersi dalla verità significa tradire se stessi.
(Decima regola del mago, Zeddicus Zu'l Zorander- Spada della verità)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Località: Su un prato, in riva al mare, a discutere con un corvo sul significato della vita

da blitz » 17 settembre 2012, 19:58

Tranquilla, non è un problema. Fa sempre piacere vedere che qualcuno trova ancora il tempo per commentare quello che scrivo, e se il commento è di qualcuno che non passa da tanto fa ancora più piacere.

"Il trucco è non arrendersi"
ti hanno detto.
"Il trucco è non pensarci"
ti hanno detto.
"Il trucco è non farsi domande".

Ti sta esplodendo la testa
e non ti rendi conto di dove vai,
il volume sempre più alto.
Tenti di soffocare i tuoi pensieri.

Non sei mai riuscita a non illuderti,
istinto di conservazione quasi inesistente.
Inciampi di nuovo
e ti chiedi come qualcuno possa vederti.

Pensavi che l'alba sarebbe arrivata prima
e invece il sole fatica a sorgere.
D'altra parte quel Sole si è spento
e adesso il freddo ti avvolge.

Il gelo nelle vene,
non hai nemmeno più lacrime da piangere
nel tuo sentirti messa da parte.
Il tuo angolo è così accogliente.

Non sai nemmeno più dove girarti,
è tutto così buio.
Non ti fidi d te stessa
le tue percezioni sono erronee.
E ti senti un animale in trappola,
braccato da un cacciatore invisibile.

Scelte lessicali e sintassi lasciando molto a desiderare. E' più che altro uno sfogo scritto di getto.
You can ignite, stand and fight, don't cave in.
So let the Games begin.

{Girl on fire, Arshad
Moderatore
Moderatore

da Alle22 » 17 settembre 2012, 20:31

Molto bella! :)
Immagine
Leggere libri fantasy è la mia passione....<3
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da murtaghtiamo » 18 settembre 2012, 11:50

Devo dirti la verità, questa poesia esprime il mio stato d'animo. L'idea di non riuscire a non illudersi, l'immagine di un sole che tarda a sorgere... sono molto belle, mi sento particolarmente coinvolta!
Brava britz ;)
Immagine
Immagine
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da Elfa93 » 18 settembre 2012, 18:45

Il gelo nelle vene,
non hai nemmeno più lacrime da piangere
nel tuo sentirti messa da parte.
Il tuo angolo è così accogliente.

Non sai nemmeno più dove girarti,
è tutto così buio.
Non ti fidi d te stessa
le tue percezioni sono erronee.
E ti senti un animale in trappola,
braccato da un cacciatore invisibile.

Se è semplicemente uno sfogo scritto di getto, come dici tu, è uno sfogo davvero ben riuscito!! :D Mi piace tantissimo, soprattutto nelle due strofe finali! Complimenti, blitz!!! :)
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da callistor_des » 18 settembre 2012, 20:02

Sarà anche uno sfogo ma hai saputo renderlo benissimo,è di una scorrevolezza tale che si legge tutto d'un fiato.I versi si susseguono rapidi comunicando in un attimo i sentimenti catturati dai versi.Come elfa93 ho apprezzato molto le ultime strofe ;) Posta presto
Anima inquieta
Apprendista Cavaliere
Apprendista Cavaliere

da veroarya » 19 settembre 2012, 17:16

Molto volte gli sfoghi sono quelli che escono meglio, una poesia per essere bella non deve avere un lessico forbito o altre mille e cinquecento cose, deve essere solo molto sentita e allora sarà apprezzata dagli altri. Coem avrai capito al poesia la considero molto bella e non c'è niente di amle se per una volta è meno articolata XD
La realtà non si cura dei desideri. Decidere di distogliersi dalla verità significa tradire se stessi.
(Decima regola del mago, Zeddicus Zu'l Zorander- Spada della verità)
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Località: Su un prato, in riva al mare, a discutere con un corvo sul significato della vita

da notteluna » 3 ottobre 2012, 21:46

Non posso che quotare con le altre, poesia molto ben riuscita ;)
scusa l'assenza xD
posta presto :)
Immagine
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

Precedente

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio