Una voce per Fírnen

Moderatori: Nonno-vor, mastermax, AnnaxD, Saphira23, Arya18, SkulblakaNuanen, Wyarda, blitz, Daenerys, oromiscanneto

Re: RE: Una voce per Fírnen

da Daenerys » 5 luglio 2013, 12:34

DaubleGrock ha scritto:
Daenerys ha scritto:
DaubleGrock ha scritto:E' bellissimo come capitolo, le due uova di cui "parlava" Fìrnen credo che siano quelle di Saphira e Castigo e quando gli e le uova messe in salvo credo che siano quelle messe nella volta delle anime. Ma cos'era la sconfitta di cui parlava Morzan? Posta presto

Si, le due uova sono loro :uovo: e anche quelle messe in salvo.
Il rumore e la sconfitta sono relative all'elfo-kamikaze di Inheritance, quello che si era trasformato in energia. Morzan (con un lampo di intelligenza :cool: ) la interpreta come una sconfitta perché è convinto che le uova e gli eldunarí (ma Morzan sapeva degli Eldunarí? :blink: Sai che non lo so...vabbé facciamo solo le uova) siano andate definitivamente perdute :cry: invece il Galba :invisibile: crede sia una vittoria perché, alla fine dei conti, Doru Areaba si è distrutta da sola (ma non gli importa dei suoi seguaci che sono morti nello scontro? :crybaby: Insensibile -_- )
Io l'ho pensata così ;)

Ah ho capito, era quell'elfo che si è trasformato in non essere, ma Vrael è già morto? Mi pare di ricordare che non ancora oppure sto ricordando una cosa per un'altra?

No, non è ancora morto: lo uccide in quella torre solitaria di cui mi sfugge il nome ... Però come si suol dire "hanno vinto la battaglia, non la guerra" (tanto vinceranno anche quella :sleep: )
We must be swift as a coursing river
With all the force of a great typhoon
With all the strength of a raging fire
Mysterious as the dark side of the moon
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Una voce per Fírnen

da DaubleGrock » 5 luglio 2013, 15:29

Daenerys ha scritto:
DaubleGrock ha scritto:
Daenerys ha scritto:[quote="DaubleGrock"]E' bellissimo come capitolo, le due uova di cui "parlava" Fìrnen credo che siano quelle di Saphira e Castigo e quando gli e le uova messe in salvo credo che siano quelle messe nella volta delle anime. Ma cos'era la sconfitta di cui parlava Morzan? Posta presto

Si, le due uova sono loro :uovo: e anche quelle messe in salvo.
Il rumore e la sconfitta sono relative all'elfo-kamikaze di Inheritance, quello che si era trasformato in energia. Morzan (con un lampo di intelligenza :cool: ) la interpreta come una sconfitta perché è convinto che le uova e gli eldunarí (ma Morzan sapeva degli Eldunarí? :blink: Sai che non lo so...vabbé facciamo solo le uova) siano andate definitivamente perdute :cry: invece il Galba :invisibile: crede sia una vittoria perché, alla fine dei conti, Doru Areaba si è distrutta da sola (ma non gli importa dei suoi seguaci che sono morti nello scontro? :crybaby: Insensibile -_- )
Io l'ho pensata così ;)

Ah ho capito, era quell'elfo che si è trasformato in non essere, ma Vrael è già morto? Mi pare di ricordare che non ancora oppure sto ricordando una cosa per un'altra?

No, non è ancora morto: lo uccide in quella torre solitaria di cui mi sfugge il nome ... Però come si suol dire "hanno vinto la battaglia, non la guerra" (tanto vinceranno anche quella :sleep: )[/quote]

Ah si giusto sul monte Utgard si chiamava Edoc'Sil, inespugnabile, perché la montagna è così alta e ripida che nessuno poteva raggiungerne la vetta se non volando. Quando morì Vrael fu chiamato anche Ristvak'baen, il Luogo del Dolore.
Immagine
"I looked at him and I saw myself"
by Hiccup to Astrid in How To Train Your Dragon I
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

RE: Una voce per Fírnen

da Saphira23 » 7 luglio 2013, 20:01

Ciao Daen ! Complimenti per questo nuovo post! ^^
Il nostro piccolo Firnen mi piace parecchio ! Waaaa *_* Zio Galba e Zio Morzino insieme! :O
Povero draghetto :sleep: nelle mani di quei due! E lo stesso Saphira e Castigo!
Quindi i cuccioli tra loro non si conoscevano......Firnen sentiva soltanto la loro presenza.....interessante! :rolleyes:
Vrael ! Il nostro ex - capo dei cavalieri è ancora vivo ? :O Chissà cosa succederà ! Brava ^^ Posta presto ;)
Immagine L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore...
Moderatore
Moderatore

Località: Su Saphira insieme al mio amato nei cieli incantati di Alagaesia. Sulle ali della mia vita...

da oromiscanneto » 22 luglio 2013, 12:20

Il drago poeta :laugh: certo che fa ridere detto cosi :D comunque mi piace molto come hai impostato i pensieri di Fìrnen, da' proprio la sensazione del drago in carne e ossa rinchiuso nell'uovo (e il timore di di rimanerci era proprio quello che mi aspettavo!).
Efficace soprattutto il finale, quando Galbatorix prende i cucciolo e li addormenta :ahhhhh: addirittura fidarsi di lui, questo sì che è una novità!
Invece il finale lo spiegherai nel prossimo post? Altrimenti dal testo non si capisce granché di tutto quello che hai detto a DaubleGock :blink: comunque sempre complimenti per l'idea e buon lavoro!
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da Daenerys » 30 luglio 2013, 18:21

Nuovo post :D . Mi è piaciuto scriverlo, è venuto giù praticamente da solo (mentre Katie Ledecki faceva il record del mondo dei 1500m sl io facevo quello di stesura post :lol: ) mi ero immedesimata nel povero cuccioloso Fírnen :crybaby: . Povero tenero e spaurito :cry: , però è anche intelligente il nostro drago. Sarà il fascino dell'intellettuale che ha sedotto la nostra Saphira? :sospettoso:
Nel frattempo gustiamocelo in compagnia di un Galbatorix incredibilmente gentile... Molto meno psycho di come l'ha raffigurato il nostro Chris. Bando alle ciance!!!
Buona lettura! ;)

#3. Dopo la fine

Non ricordo molto di quei giorni. All'epoca, chiuso nel mio uovo, potevo solo percepire ciò che accadeva fuori dal mio guscio, ma non avevo nessuna possibilità di intervenire per influenzare gli eventi. O meglio: c'era una sola, remota alternativa, la magia, ma la possibilità che avevo di riuscire ad usarla per risolvere la mia spiacevole situazione era pressoché nulla. Cosa avrei potuto fare altrimenti? Il mio uovo non si sarebbe potuto schiudere e la possibilità che il candidato ideale si manifestasse proprio in quei momenti difficili era assai remota. Inoltre, da cucciolo, non avrei potuto nemmeno toccare il nemico e, da uovo, non mi sarei potuto muovere da quella piccolissima stanza dove ero stato rinchiuso.
Praticamente non avevo nulla da fare, se non pensare e rimanere sveglio, cercando di non impazzire. Accanto a me sentivo la presenza degli altri due cuccioli di drago, così vicini, uniti dallo stesso destino, eppure lontani, perché non era molto quello che eravamo in grado di fare per sfuggire al pericolo. Cercai le loro menti: non riuscii a mettermi direttamente in contatto con loro, ma ci sfiorammo e fu uno dei tocchi più rassicuranti che mai abbia percepito. Solo allora capii che, in fondo, eravamo in tre e insieme avremmo potuto sopportare... ed aspettare...
Le altre uova contenevano un maschio ed una femmina, anche loro destinati ai Cavalieri. La cosa non mi stupì: se fossero stati selvatici si sarebbero già schiusi da tempo. Mi sarebbe piaciuto molto scoprire qualcosa in più su di loro... e sul nostro aguzzino, ma il tempo sembrava non scorrere mai e le cose non cambiavano. E la mia mente cominciò piano piano ad intorpidirsi...
Dopo qualche giorno l'uomo tornò da noi. Sembrava seccato. Potevo percepire parti di conversazioni tra lui e Morzan che, come appresi in seguito, era il suo braccio destro.
"È necessario che trovi un Cavaliere per loro"
"Come pensi di fare?"
"Quando avremo definitivamente sconfitto quei ribelli, esporremo di nuovo le uova ai candidati, come si soleva fare a Doru Areaba"
"Mio signore mi sembra un'idea magnifica"
"Non magnifica" la voce dell'uomo era secca, ed esprimeva una grande autorità. In me si insinuò il terribile pensiero che forse, in fondo, quell'uomo sarebbe stato un buon sovrano...
Repressi subito dentro di me questa osservazione, pregando che non si trattasse dei primi segnali di follia.
Galbatorix, perché ormai mi era chiara la vera identità dell'uomo, riprese a parlare:
"Era necessaria. L'Ordine ormai era corrotto, gli elfi detenevano da soli il controllo e si era di fatto perso il vero fine dei Cavalieri dei Draghi. Difendere Alagaësia. Mantenere la pace tra le razze. Ed è quello che io riuscirò a fare." Non potevo fare a meno di non ascoltarlo, perché le sue parole mi sembravano dolci come miele. Eppure sapevo che era tutto sbagliato: l'Ordine era riuscito a mantenere la pace per secoli, anzi millenni; tuttavia continuava a risultarmi impossibile che quel sistema fosse crollato di fronte a un solo uomo.
Morzan borbottò qualcosa, ma Galbatorix non stette ad ascoltarlo. Percepii il lieve fruscio del suo mantello: si stava avvicinando sempre più a noi e dentro di me avvertii il disperato desiderio di scappare. Nessun lampo di magia mi permise di rompere il mio guscio, al contrario un tocco gentile ne sfiorò la superficie. Mi bloccai, incapace di reagire. Fui felice di essere al sicuro nel mio uovo, anche perché non sapevo assolutamente cosa sarebbe potuto succedere in seguito.
Galbatorix si rivolse a noi gentilmente, come se stesse parlando a dei bambini. Non era il nemico rozzo e barbaro che ci si poteva aspettare, al contrario era un uomo affascinante e raffinato, anche se non al livello degli elfi che si erano presi cura di me.
Ci tranquillizzò e ci diede un piccolo resoconto degli eventi. Non si dilungò molto sui singoli avvenimenti, ma con poche parole ci disse che Vrael era morto e che presto sarebbe nato un nuovo mondo, migliore di quello in cui vivevamo. Sembrava che stesse raccontando la morte di un pericoloso criminale, e non l'epica fine del Capo dei Cavalieri, uno degli elfi più straordinari che abbia mai conosciuto.
La fine di Vrael mi spaventò parecchio, nonostante fosse un evento che avevo già previsto. Chi ci avrebbe salvato ora? Per un momento mi abbandonai alla cruda realtà, Galbatorix aveva vinto e noi eravamo il suo tesoro, poi però riuscii a farmi coraggio. Lui non poteva aver cancellato completamente tutti i Cavalieri e i loro draghi, qualcuno doveva essere sopravvissuto e magari proprio quei superstiti erano a conoscenza della nostra esistenza e ci stavano cercando per salvarci. Uno degli anziani? Perché no! Ritrovai fiducia e, con questa nuova consapevolezza, scivolai in un sonno leggero.
Mi svegliai. Quanto tempo era passato? Secondi, giorni, anni? Nessuno ancora ci aveva salvato e le giornate si dilatavano all'infinito, scorrendo sempre uguali a se stesse. Ogni tanto Galbatorix veniva a trovarci, allietandoci con quelle sue parole dolci come miele e pericolose come veleno. Era quasi amorevole nei nostri confronti, di certo un mezzo per guadagnarsi la nostra fiducia. Era mio dovere non fidarmi di lui, ma nei momenti in cui mi sentivo disperato, e la speranza altro non era che una luce lontanissima nel buio, fu difficile resistere alla tentazione di abbandonarmi a lui. Chissà se gli altri cuccioli di drago la pensavano come me? Chissà se anche per loro era difficile accettare la prigionia?
Perché era prigionia che faceva la differenza tra il prima e il dopo. Anche la nostra vita a Doru Areaba era limitata, ma almeno eravamo liberi e aspettavamo solo di trovare qualcuno con cui spiccare il volo. In quella sala, in balia di Galbatorix, eravamo prigionieri e il nostro futuro era quanto mai incerto. Inutile negarlo.
Avevo paura.
Un giorno mi resi conto che c'era qualcosa di diverso in quella sala. Non si trattava né di Galbatorix, né dei suoi seguaci. Semplicemente non eravamo soli. C'era una presenza tutt'intorno a noi, un'unica entità che sembrava costituita da mille voci urlanti. Non ero affatto tranquillo, perché non avevo avuto bisogno di molto tempo per rendermi conto di un inquietante dettaglio.
Quella presenza era furiosa e fuori controllo.

Ps: piaciuta la chicca finale... Non siamo soli :invisibile: penso che abbiate capito di chi si parla. Prossimo post... Vediamo.
A presto :P
Moderatore
Moderatore

da Elva97 » 30 luglio 2013, 18:50

Okay, dopo averci riflettuto, questa sarà una delle poche FF che seguirò ^-^
E' un onore. Allora, la trama è davvero originale. Mi piace. Mi attira inevitabilmente. Ho aspettato il secondo post per vedere se meritava di essere letta, ebbene, merita, davvero *w*
Hai uno stile di scrittura fluido, scorrevole. Sì nota che l'hai scritto immedesimandoti. Quando qualcosa è forzato, non è mai bello quanto qualcosa di estremamente voluto :3
Continuerò a seguirti, se non ti spiace. E cercherò di fare dei commenti costruttivi e decenti ogni volta che posso ^-^
Complimenti per il tuo stile, è davvero molto buono, a mio parere.
Posta presto ♥
Immagine
Capo dei Cavalieri
Capo dei Cavalieri

da Saphira00 » 30 luglio 2013, 20:02

WOW DAEN!! (ti posso chiamare così? :P ) bellissimo post e credo di aver capito chi sono quelli arrabbiati... :invisibile:
Continua a postare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci :D
La spada è vittoriosa per poco, ma lo spirito per sempre...
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da Orik_XVI » 31 luglio 2013, 9:17

Meraviglioso, davvero bellissimo capitolo e bellissima idea di ipotizzare cosa ha provato Firnen. sono molto curioso di vedere cosa succederà.
- Lily. Dopo tutto questo tempo? - Sempre. Albus Silente e Severus Piton
Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare la gente da quello che pensa e dice, non da come appare...
Cavaliere Spadaccino
Cavaliere Spadaccino

da DaubleGrock » 31 luglio 2013, 14:32

Davvero un bellissimo capitolo, a quanto pare Fìrnen sa che si trova con altri due cuccioli e ha sentito una presenza composta da mille voci, ma sono gli Edunaria? :blink: Comunque continua così, è bellissima questa fanfiction :laugh:
Immagine
"I looked at him and I saw myself"
by Hiccup to Astrid in How To Train Your Dragon I
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Saphira23 » 3 agosto 2013, 12:27

Il cucciolo è così dolce ^^ ! :innamorato:
e.....Vrael è morto! -_-
Scrivi molto bene su Firnen, complimenti ! ;)
Immagine L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore...
Moderatore
Moderatore

Località: Su Saphira insieme al mio amato nei cieli incantati di Alagaesia. Sulle ali della mia vita...

da oromiscanneto » 5 agosto 2013, 10:09

Eccomi qua, in puntuale ritardo. Avrei potuto commentare ieri ma mi hanno trattenuto i mondiali, so che tu mi capisco :laugh: si vede che eri molto ispirata, anche perché devi esserlo per scrivere post così introspettivi... Se non altro Galba non è un vecchietto esaurito come in A Letter :P questa rappresentazione mi sembra molto fedele al personaggio tutto sommato. Morzan invece non fa niente di niente, è davvero solo il braccio!
Ora vediamo se Fìrnen riesce anche a prendere confidenza con gli Eldunarì (non credo), poi potremo pensare a Brom & Jeod!
La cosa bella è che hai la possibilità di "inventare" il personaggio, di Fìrnen non sappiamo proprio niente... Ecco, cosi è come me lo immaginavo io e penso anche molti altri, questo è molto positivo :rolleyes:
Ben fatto, magari non sarà un lungo lavoro come Enchantement (a proposito... :huh:) ma è molto originale e curato.
http://www.eragonitalia.it/postt16311.html
"Chi si piega come una canna trionfa!"
Oromis del Casato di Thrandurin
Immagine
"Los Que Sueñan Son Felices Hasta El Fin"
Moderatore
Moderatore

da smeraldina96 » 5 agosto 2013, 10:15

Bella questa ff, è una bella idea visto che Firnen è servito poco a niente nella saga, e poi almeno è una ff diversa dalle altre è una sorta di prequel del Ciclo dell' eredità, mi piace leggere le impressioni del piccolo Firnen :innamorato:!!!!! continua stai andando benissimo!!!
Immagine[http://i43.tinypic.com/2hyj52x.jpg[/img][/url]
Cavaliere Anziano
Cavaliere Anziano

da Neya » 6 agosto 2013, 17:35

Ciao Daen :bye: È la prima volta che commento una tua ff :rolleyes: Sono una persona troppo pigra per rimettermi in pari con le più lunghe, quindi mi sono interessata solamente a questa, perdonami -_-
Dunque dunque..la storia è molto interessante: mai avrei immaginato che Fìrnen potesse fare ragionamenti così articolati già nell'uovo, però è un'idea molto suggestiva ^^ Mi è particolarmente piaciuto il capitolo in cui "incontra" Galbatorix per la prima volta: non riesce a capire se sia malvagio o meno, l'apparenza lo inganna. Beh, se Eragon era perplesso di fronte al Galba, figuriamoci quel piccoletto di Fìrnen!
Direi che questa ff è un'idea ben riuscita: nonostante non possiamo vedere con i nostri occhi ciò che succede fuori dall'uovo, è tutto altrettanto coinvolgente ;) "Fìrnen" è un bravo narratore c:
Beh, complimenti :D
I am the master of my fate: I am the captain of my soul.
Cavaliere Mago
Cavaliere Mago

da EragonEldunari » 12 agosto 2013, 1:45

Complimenti Daen, bellissima ff :D Mi dispiace che hai abbandonato Enchantment ma direi che questa è in grado di rimpiazzarla pienamente!
Hai descrittto benissimo i pensieri e le sensazioni di Fírnen, tanto che mi hai fatto vipenire i brividi al pensiero di restare lì nell'uovo senza fare nulla a tempo indeterminato… Oddio che sensazione orribile :bleeh:
Ora mi viene in mente una cosa: i cuccioli nelle uova non dovrebbero poter essere messi in trance e non si dovrebbero addormentare, quelli sono gli Eldunarí… comunque un dettaglio trascurabile visto il resto :D
Quindi ora Fírnen, Saphira e Castigo sono già nella stanza del tesoro [===>Certo non in buona compagnia speriamo che il Galba pensi subito a sottomettere gli Eldunarí o almeno li cali in trance, sennò povere uova<===]
Non lasciare anche questa ff ti prego… ce ne devi già una da quando hai abbandonato Enchantment (scherzo xD)
Ciao e posta presto!!
Vivi come se tu dovessi morire domani, impara come se tu dovessi vivere per sempre.
Argetlam
Argetlam

da Daenerys » 12 agosto 2013, 11:45

@Elva97: grazie mille Elva, sono contenta che ti piaccia e saró contenta io di ricevere le tue critiche (fanno sempre bene i commenti costruttivi a mio parere... *se il mio stile ora è decente è perché quando non lo era mi è stato detto che faceva schifo e mi sono impegnata per migliorarlo :sleep: *)

@Saphira00: grazie di essere qui :) ... E chiamami pure Daen (o Dany, diminutivo di Daenerys se ti va ^^ )

@Orik_XVI: ho sempre paura di sbagliare il numero :ehehe: comunque grazie e sono felice che anche voi condividete la curiosità del sapere qualcosa su Fìrnen... (Se mai Christopher scriverà qualcosa su di lui dovrà lottare contro l'immagine che mi sto costruendo di lui [smilie=spiteful.gif]

@DaubleGrock: si. Nella mia idea dovrebbe essere la loro presenza... Un poco minacciosa, non trovate? :arms:

@Saphira23: è morto fuori scena :crybaby: putroppo non potevo raccontare di Vrael perché Fírnen non poteva vederlo... È comunque un peccato, povero Vrael :cry:

@oromiscanneto: ti capisco ^^ (adesso ci sono quelli di atletica... Bolt :innamorato: ) questa è decisamente più seria di A Letter (quella è comica :lol: ) però hanno un punto in comune: qui Fírnen è caratterizzato così come lo era Castigo in A Letter (in effetti Una Voce per Fírnen è nata proprio per questo motivo, mi sono chiesta "ma Fìrnen? :blink: e ho iniziato a scrivere... :P )

@Smeraldina96: esatto.
smeralidina96 ha scritto: visto che Firnen è servito poco a niente nella saga

Uno dei motivi per cui scrivo questa storia :sorrisone:

@Neya: riferisco i complimenti a Fìrnen. In effetti ho sempre immaginato i cuccioli di drago come già formati e senzienti, almeno quelli destinati ai cavalieri. Invece il Galba l'ho sempre raffigurato (tranne in A Letter... O forse anche lì, ma un po' meno) come un individuo ambiguo e affascinante :sospettoso: o almeno io lo vedo così :sleep:

@EragonEldunari: per la trance boh :blink: ho un ricordo di un Galba che parlava con i cuccioli ma non so bene se sia Ciclo o ff (ormai li confondo :ehehe: ) e anche per gli Eldunarì, in realtà in questa scena servivano solo da "carta da parati" (molto d'effetto però ;) )
Per quanto riguarda Enchantement... Bah, non escludo di tornarci (il mio record in un altro sito e con un'altra storia è di più di 8 mesi tra un capitolo e l'altro) Ho un aneddoto divertente su Enchantement... Ma non è qui il luogo di dirlo :D

Al prossimo post,
Daenerys
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite