Game of Thrones 5: a febbraio lo speciale “A Day in the Life”

Andrà in onda il prossimo 8 febbraio sul network statunitense HBO uno speciale sulla quinta stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade in Italia), la serie televisiva fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, trasposizione del ciclo di romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A song of Ice and Fire) di George R.R. Martin.

Il documentario, intitolato “A Day in the Life” e dalla durata di 28 minuti, mostrerà un giorno di produzione su tre diversi set dello show (Belfast in Irlanda, Dubrovnik in Croazia, Siviglia e Osuna in Spagna), seguendo la troupe e presentando il nuovo cast, oltre a svelare alcune anticipazioni sulla nuova stagione.

Ecco una preview dello speciale:

Il debutto della quinta stagione è previsto per il 12 aprile 2015. Essa si concentrerà su diverse parti del quarto e del quinto libro di George R.R. Martin, A Feast for Crows e A Dance with Dragons (Il dominio della regina, L’ombra della profezia, I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria e La danza dei draghi)

Tra il nuovo cast della quinta stagione troviamo Alexander Siddig (Doran Martell), Toby Sebastian (Trystane Martell), Nell Tiger Free (Myrcella Baratheon), Jessica Henwick (Nymeria “Nym” Sand), Rosabell Laurenti Sellers (Tyene Sand), Keisha Castle-Hughes (Obara Sand), DeObia Oparei (Areo Hotah), Enzo Cilenti (Yezzen) e Jonathan Prynce (High Sparrow).

I produttori esecutivi della sono David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield, mentre a livello esecutivo troviamo Guymon Casady, Vince Gerardis e George R.R. Martin.