Getalive: la web serie italiana sui Giochi di Ruolo dal Vivo

Si chiama Getalive, ed è un curioso quanto interessante progetto nato da un gruppo tutto italiano di attori e appassionati di fantasy e di tutto ciò che gira intorno all’affascinante e bizzarro mondo dei Giochi di Ruolo dal Vivo.

Si tratta di una web serie comica, della quale sono già stati girati tre episodi. Ma per produttore l’intera prima stagione c’è bisogno dell’aiuto di tutti!
Il progetto infatti esiste grazie ad un campagna in crowdfunding, nata per raccogliere i fondi per produrre le prossime dieci puntate, che potete trovare su Eppela.

Ok non siamo a Hollywood e forse non vi stupiremo con incredibili effetti speciali. Getalive è qualcosa di semplice, divertente e leggero ma i suoi costi sono onerosi. Finora abbiamo lavorato con volontari che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie per la soddisfazione di partecipare al progetto e sostenerlo. La cifra che speriamo di ottenere ci aiuterà a proseguire il lavoro già iniziato e in cui tante persone hanno creduto fin dall’inizio, rientrare nei costi sostenuti e, coprire tutte le fasi di realizzazione, dalla pre-produzione alla post-produzione.

Getalive vi trascinerà dentro un mondo magico, epico, un po’ folle, praticamente irresistibile. Se conoscete fin troppo bene l’argomento tuffatevi nella serie e sorridete, si parla di voi. Sei protagonisti che si destreggiano tra quotidianità e spade finte, in un continuo scambio di ruoli che li porterà, forse, a trovarne uno che vada bene per tutto.

Come nasce Getalive?

Siamo giocatori e siamo persone che raccontano storie attraverso il cinema. Nel 2011 abbiamo deciso di mettere insieme il tutto e l’abbiamo chiamato Getalive. L’abbiamo fatto attraverso le nostre tre associazioni, due di gioco di ruolo dal vivo – Clavisomni e Gruppolucenera – e Babele Filmica che si occupa di cinema.
Vogliamo raccontare il mondo del GRV perché è curioso, affascinante, bizzarro. Vogliamo portarvi nel mondo di un giocatore, farvi vedere con i suoi occhi e con gli occhi del suo personaggio. E sopra ogni cosa, vogliamo farvi divertire.

Potete trovare tutti i dettagli e i primi tre episodi sul Eppela e sul sito ufficiale del progetto. Nel frattempo ecco il filmato di presentazione: