J.K. Rowling ci ripensa: “Hermione non doveva sposare Ron ma Harry”

Una sensazionale rivelazione ha scandalizzato gli appassionati della saga di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling, soprattutto i fan della coppia Ron-Hermione.

In un’intervista pubblicata da Wonderland Magazine, l’autrice ha infatti ammesso di aver ripensato alla sua scelta per come sono andati gli eventi nel rapporto sentimentale tra Ron ed Hermione:

La relazione tra Ron ed Hermione è nata per ragioni che hanno poco a che fare con la letteratura e molto con la mia volontà di restare coerente con la trama che avevo prefissato all’inizio. La loro storia è stata scritta come vera e propria realizzazione di un mio desiderio.

Mi dispiace davvero moltissimo. Posso già immaginare la rabbia che queste mie parole provocheranno nei fan della serie. Ad essere onesta, è stato questo periodo di distanza dai libri che mi ha permesso di inquadrare con maggiore obiettività questa vicenda. È una scelta che ho fatto per motivi molto personali, e non per motivi di credibilità. Sto spezzando il cuore a qualcuno? Spero di no.

D’altra parte, Emma Watson, guest editor del numero della rivista, non è sembrata particolarmente stupita della dichiarazione, ritrovandosi d’accordo con le parole della scrittrice:

Penso che molti fan avevano già immaginato tutto questo e si sono chiesti se Ron sia stato davvero in grado di renderla felice.

La Rowling ha poi ironicamente commentato che Ron ed Hermione (che nella saga hanno due figli) avranno bisogno di una terapia di coppia, prima o poi.

E voi che ne pensate? Per quale coppia fate il tifo?

J.K. Rowling ci ripensa: "Hermione non doveva sposare Ron ma Harry"