Cinema

Animali Fantastici e dove trovarli, il segreto che nessuno conosceva

Ecco, di seguito, tutte le curiosità sul primo capitolo della saga cinematografica di Animali Fantastici. 

Animali Fantastici e dove trovarli è il primo capitolo della saga cinematografica, ancora in corso, dedicata ad Animali Fantastici e prequel della saga cinematografica e letteraria di Harry Potter.

Newt Scamander – fantasynow.it

Animali Fantastici e dove trovarli: tutto sul film

Diretto da David Yates, regista di Harry Potter e i doni della morte Parte I e Parte II, la pellicola è ispirata al libro Gli Animali Fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling e la storia si svolge 70 anni prima delle vicende della saga di Harry Potter.

Rilasciato nei cinema di tutto il mondo nel 2016, la pellicola ha come protagonista il magizoologo Newt Scamander, interpretato dal Premio Oscar Eddie Redmayne, che giunge a New York per una breve sosta ma si ritrova a dover scoprire quale connessione c’è tra quello che sta accadendo in città e la presenza di un Obscuriale, creatura nata da qualcuno incapace di controllare i propri poteri.

La produzione del film è iniziata nel 2013 e la stessa J.K. Rowling affermò che il film non sarebbe stato ne un prequel ne un sequel di Harry Potter ma soltanto un nuovo filone di film nello stesso universo. Col tempo però questa dichiarazione è venuta meno in quanto nel film sono presenti personaggi facente parte della saga e dei film di Harry Potter.

Nel 2014 la Warner Bros annunciò tre spin off su Harry Potter, per poi in seguito dichiarare che i film sarebbero stati molti di più dei previsti.

Inizialmente, la pellicola doveva essere girata da Alfonso Cuaron che però rifiutò la proposta e solo successivamente fu chiesto a Yates di dirigerla che accettò entusiasta mettendosi al lavoro con la Rowling e Steve Kloves per scriverne la sceneggiatura.

Il Premio Oscar e il prossimo film della saga

Tra i protagonisti del film anche Johnny Depp qui in un cameo nei panni di Grindelwald, ruolo che riprende nel secondo capitolo della saga per poi lasciarlo nel terzo per decisione della WB in seguito ai suoi problemi legali.

La pellicola è stata l’unica nell’universo Potteriano ad aver vinto un Premio Oscar, infatti nel 2017, Animali Fantastici e dove trovarli vince il Premio Oscar per i migliori costumi grazie alla costumista Colleen Atwood già Premio Oscar nella stessa categoria per i film: Chicago, Memoria di una geisha e Alice in Wonderland.

Animali Fantastici e dove trovarli verrà mandato in onda questa sera in prima serata su Italia 1, mentre il suo terzo capitolo debutterà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 13 aprile.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni