Televisione

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald: tutto sul film in onda stasera

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald è il secondo capitolo della saga cinematografica di Animali Fantastici. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald è il secondo film proveniente dalla saga cinematografica dedicata alle avventure del magizoologo Newt Scamander ispirata al libro Gli Animali Fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling.

Animali Fantastici e i crimini di Grindelwald – fantasynow.it

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald: la trama

Uscito nella sale cinematografiche italiane il 15 novembre 2018 e in quelle statunitensi il giorno successivo, la pellicola, prequel e spin-off delle avventure della saga di Harry Potter, vede al centro della storia l’ascesa al potere del terribile mago oscuro Gellert Grindelwald.

La trama si concentra infatti su ciò che accade dopo l’evasione di Grindelwald e sul modo in cui il mago esercita il suo potere per poter trovare dei seguaci. A ostacolarlo ci pensano Newt Scamander e la sua banda di amici pronti ad intervenire. Però le cose non vanno per il meglio e per questo chiedono l’aiuto di Albus Silente che ha un legame particolare con Grindelwald. Ma anche con il suo aiuto, l’oscuro mago non si arrende.

In questa pellicola oltre a rivedere Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald facciamo la conoscenza di un giovane Albus Silente interpretato dall’attore Jude Law, e troviamo la presenza di nuovi personaggi non apparsi nel primo capitolo.

Tra questi ci sono Leta Lestrange, interpretata da Zoe Kravitz che nel primo film aveva fatto solo un piccolissimo cameo, Thesus Scamander, fratello di Newt interpretato da Callum Turner e vediamo anche la presenza di Nagini, il serpente fedelissimo di Lord Voldemort, in questa pellicola sotto le sue sembianze umane, infatti grazie a questo film veniamo a conoscenza delle sue origini e del fatto che il rettile inizialmente è un Maledictus. Il suo volto è dato dall’attrice Claudia Kim.

Gli attori presi in considerazione per il ruolo di Albus Silente

Per il ruolo di Albus Silente furono indicati altri attori prima che la scelta ricadesse su Jude Law, tra questi ci sono Benedict Cumberbatch, Mark Strong, Christian Bale e Jared Harris, figlio di Richard Harris, volto di Silente nei primi due capitoli della saga cinematografica di Harry Potter.

Le riprese hanno avuto luogo agli Studi Leavesden di Londra da luglio a dicembre del 2017 per poi riprendere ad aprile del 2018 per introdurre alcune scene aggiuntive.

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald andrà in onda questa sera in prima serata su Italia 1, mentre il terzo capitolo della saga Animali Fantastici – I Segreti di Silente sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 13 aprile due giorni prima del rilascio negli Stati Uniti e cinque giorni dopo la distribuzione nel Regno Unito.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni