Cinema

Blonde, il regista risponde alle critiche: “Al pubblico non piace? Si F***a”

Interrogato sulle possibili critiche per le scene vietate ai minori, il regista di Blonde, Andrew Dominik, ha risposto in modo colorito.

Tra i film che usciranno prossimamente su Netflix, uno dei più attesi è quel ‘Blonde’ che racconta la storia di Marilyn Monroe e che in queste ore sta facendo discutere per via del rating ricevuto. La biografia sulla diva di Hollywood riceverà un bollino NC-17, dunque se questo rating dovesse essere confermato, si tratterebbe del primo film Netflix vietato ai minori.

Il divieto ai minori potrebbe essere un problema di non troppo poco conto per il film e per Netflix, visto che negli Usa sono pochi i cinema che trasmettono film con il bollino rosso e dunque le possibilità che il pubblico lo vada a vedere in sala sarebbero ridotte. Certo, c’è da considerare che essendo una produzione Netflix, uscirà comunque per tutti gli abbonati del servizio in streaming e sarà dunque visto da milioni di persone.

Forse proprio perché è conscio che il suo film avrà comunque un audience abbastanza ampia, il regista di ‘Blonde’, Andrew Dominik si è detto completamente disinteressato alle polemiche di chi non apprezzerà il film a priori perché sono state inserite scene vietate ai minori.

Blonde, Andrew Dominik non è interessato alle critiche: “Se al pubblico non piace, si f***a”

Per il regista, infatti, un film biografico su Marilyn senza scene vietate ai minori sarebbe stato un film privato di una parte importante della vita dell’iconica attrice, dunque ritiene che chiunque sia interessato alla figura della diva di Hollywood dovrebbe essere contento della presenza di scene esplicite e di scene dal forte impatto visivo ed emotivo:

“Si tratta di un film impegnativo. Se al pubblico non piace, allora si fotta: è un problema del pubblico. E’ un film, non deve mica candidarsi a qualche cariche pubbliche. È un film vietato ai minori su Marilyn Monroe, è più o meno quello che si dovrebbe desiderare, no? Io vorrei andare a vedere la versione vietata ai minori della storia di Marilyn Monroe”.

Le riprese del film sono cominciate nel 2019 e la pellicola, che vede come protagonista Ana De Armas, sarebbe dovuta uscire nel corso del 2020. L’esplosione della pandemia ha complicato i piani e i progetti, portando a posticipare la fine delle riprese e di conseguenza anche la data di pubblicazione. In ogni caso non ci dovrebbero essere ulteriori ritardi e Blonde dovrebbe essere a disposizione degli utenti Netflix entro e non oltre il 2022.

 

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni