Dylan Dog – Vittima degli Eventi è online in download gratuito!

Come previsto, dopo le presentazioni di rito, il canale YouTube di The Jackal ha rilasciato in versione integrale Dylan Dog – Vittima degli Eventi, il fan movie tutto italiano ispirato al celebre personaggio creato da Tiziano Sclavi.

Il progetto è stato realizzato grazie al crowfunding lanciato da Luca Vecchi (creatore e attore di Freaks), che ha curato la sceneggiatura, e Claudio Di Biagio (fondatore e autore di The Pills), che invece è alla regia. Il loro intento è stato quello di dare giustizia alla figura di Dylan Dog, dopo i fallimenti dei precedenti esperimenti cinematografici, e di rimanere fedeli alle atmosfere del fumetto distribuito da Sergio Bonelli Editore.

Dylan Dog – Vittima degli Eventi è una realizzazione no-profit e low-budget, che vede impegnati anche attori del calibro di Alessandro Haber (che interpreta l’ispettore Bloch) e di Milena Vukotic (nel ruolo di Madame Trelkovski), che hanno accettato di prendere parte al film senza alcun compenso. Tra gli altri lo stesso Luca Vecchi e Sara Lazzaro.

Potete vedere il film direttamente dal player seguente:

La sinossi ufficiale:

Adele è succube d’un agghiacciante sogno ricorrente; un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale; decide così di rivolgersi a Dylan Dog. Professione: indagatore dell’incubo.

La regia è di Claudio Di Biagio e la sceneggiatura di Luca Vecchi, che è anche interprete (Groucho). Tra il cast: Valerio Di Benedetto nella parte di Dylan Dog; Sara Lazzaro, che nel film è Adele; Milena Vukotic come Madame Trelkovski; Alessandro Haber, l’ispettore Bloch e Massimo Bonetti, interprete di Hamlin.

La direzione della fotografia è affidata a Matteo Bruno, mentre il montaggio è di Giovanni Santonocito. Helio Di Nardo e Francesco Catitti hanno curato le musiche, Frame by Frame il Color, sound design e missaggio audio. I VFX sono di Luca della Grotta e la distribuzione web di The Jackal. La canzone dei titoli di coda è dei Velvet.