Giochi e Videogiochi

Lego festeggia i suoi 90 anni regalando set ai fan: come ottenerli

Clima di grande fermento in casa Lego, la compagnia infatti proprio in questi giorni ha iniziato i festeggiamenti per i suoi 90 anni. Nello specifico però non parliamo di una celebrazione rivolta ai mattoncini, i quali hanno “solo” 64 anni al momento, ma proprio alla società.

La storia della Lego, infatti, inizia nel 1932 quando un falegname danese chiamato Ole Kirk Kristiansen concepì dei giocattoli in legno all’interno del suo laboratorio situato a Billund. La prima collezione, inoltre, poteva vantare già 35 modelli fra automobili, aereoplanini e yoyo.

Per festeggiare i 90 anni della compagnia, Lego ha organizzato diverse estrazioni dove poter vincere vari set

Lego 90 anni- Fantasynow.it

L’obiettivo di Kristiansen, dunque, era quello di aiutare i bambini dell’epoca a scoprire il mondo attraverso il gioco ed i giocattoli. Ovviamente quest’ultimo è stato fondamentale per la nascita della compagnia tanto che il nome Lego è un omaggio proprio al falegname.

Questo nome, infatti, è formato dalle due parole danesi Leg e Godt che insieme significano giocare bene. La compagnia dei mattoncini, dunque, porterà avanti varie iniziative per ben otto settimane per rendere questo compleanno a dir poco memorabile.

Inoltre ogni offerta risulterà specifica per ogni Nazione. Noi, ovviamente, andremo a vedere tutte le iniziative riservate al pubblico italiano. In tutti i Lego Store presenti nello stivale, dunque, ci sarà una Wheel Station ossia una ruota da girare e che inviterà i giocatori a ricreare la figura estratta dalla ruota.

Avremo tempo fino al 10 agosto, invece, per partecipare al Gran Concorso 90 anni di gioco LEGO. Spendendo almeno 19 euro e 90, infatti, avremo la possibilità di vincere diversi premi e gadget dedicati proprio al compleanno della società danese.

A Napoli è stato inaugurato il primo store dedicato ai mattoncini danesi

Lego Store di Napoli- Fantasynow.it

Fra l’altro quest’ultima iniziativa non sarà valida esclusivamente online ma anche negli store fisici. Andiamo a vedere, quindi, tutti i passaggi per partecipare alla lotteria. Come detto in primo luogo dovremo arrivare a spendere 19,90 euro per uno o più prodotti targati Lego, l’importante che essi siano su un unico scontrino.

A quel punto dovremo recarci sulla pagina di Registrazione, compilare il modulo e caricare una copia leggibile e chiara dello scontrino. Eseguita questa operazione saremo automaticamente in corsa per le varie estrazioni settimanali sia per i premi finali.

Questo giugno, inoltre, è stato a dir poco importante per la compagnia dato che il 9 ha aperto a Napoli il primo Lego Store della città. Insomma nonostante i 90 anni del brand, i prodotti Lego sembrano non passare mai di moda.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni