Giochi e Videogiochi

Lego, in arrivo il nuovo set che fa sognare i fan: una vera opera d’arte

È in arrivo il set Lego dedicato alla Notte Stellata di Van Gogh. Ecco tutti i dettagli sul prossimo prodotto distribuito dal noto marchio di mattoncini.

La LEGO è una ditta di giocattoli diventata famosa per aver messo in commercio dei mattoncini che assemblati danno vita a creazioni di fantasia o a figure rappresentanti immagini di film, monumenti, opere d’arte o quant’altro si voglia.

Lego: Notte Stellata – fantasynow.it

Lego: in arrivo la Notte Stellata di Van Gogh

Ogni anno, l’azienda mette a disposizione la realizzazione di una o più idee che vengono scelte dagli utenti tramite votazioni. Questi set, intitolati Lego Ideas, vengono ideati da artisti e utenti provenienti da tutto il mondo e tra le più interessante vengono selezionate alcune e messe tra la lista delle candidate alla First Review.

Per l’edizione del 2022 sono state selezionate ben 39 set in cui troviamo un omaggio al trentesimo anniversario del classico d’animazione Disney, Aladdin, un set dedicato a Cip e Ciop – Agenti speciali, un set Koala, uno del Teatro dell’Opera e dei set dedicati agli insetti e ai minerali.

Al momento non si sa quale tra questi verrà votato e vedrà la luce ma quello che sappiamo è che verrà messo in commercio il set vincitore di una delle passate edizioni e si tratta della Notte Stellata di Vincent Van Gogh.

Lego: Notte Stellata – fantasynow.it

L’azienda a febbraio del 2021 aveva annunciato di voler realizzare l’opera dopo che questa ha raggiunto i 10mila voti necessari e la creazione è ad opera di Truman Cheng, noto anche con lo pseudonimo di legotruman, che ha sperato che la sua opera diventasse realtà.

Il set composto complessivamente da 2316 pezzi sarà messo in vendita a partire dal 1 giugno con dimensioni di 38x28x12 e sarà venduto al prezzo di 169,99€.

Il set ricostruisce il famoso dipinto del pittore olandese dando un forte significato alle pennellate dell’artista e sui colori usati per realizzare l’opera d’arte.

Le parole del creatore

“I sogni diventano realtà. Grazie Lego per aver realizzato il mio sogno Lego Set” – scrive legotruman sul suo profilo Instagram fotografandosi assieme al set da lui creato –“Grazie ai brillanti designer Søren e Niken per aver reso il set bello, robusto e divertente da costruire. E soprattutto, grazie a tutti coloro che hanno votato La Notte Stellata su Lego Ideas!”

Con queste parole Truman Cheng ha voluto ringraziare non solo l’azienda ma anche chi ha curato la realizzazione del set e tutti i fan che hanno sostenuto la sua idea.

Ora non resta che aspettare quale Lego Ideas del 2022 verrà scelta per diventare un prossimo set lego. Intanto potete guardare scoprire le proposte QUI.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni