Televisione

Maria Chiara Giannetta, dopo Sanremo spunta la verità su di lei: tutti senza parole

Maria Chiara Giannetta ha conquista il cuore del pubblico del Festival di Sanremo dopo la sua presenza nella quarta serata della kermesse. Ecco cosa c’è da sapere su di lei.

Durante la quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata alla cover degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 e vinta da Gianni Morandi con Jovanotti in un medley delle loro canzoni, ad affiancare il conduttore Amadeus c’è stata l’attrice Maria Chiara Giannetta.

Maria Chiara Giannetta – fantasynow.it

Maria Chiara Giannetta: tutto su di lei

La donna, che ha avuto un enorme notorietà nei confronti del pubblico dopo aver recitato nella fiction Blanca nel ruolo di protagonista (che potete recuperare sul sito di RaiPlay o su Netflix), ha incantato il pubblico del Teatro Ariston e degli telespettatori del Festival grazie alla sua spigliatezza, la sua simpatia e la sua bravura.

Maria Chiara, infatti, oltre a prestarsi in un siparietto comico con Maurizio Lastrico ha commosso tuti quanti con il racconto della sua esperienza nei panni di una non vedente portando sul palco alcune persone che vivono con questa condizione dimostrando che nonostante la mancanza della vista c’è sempre qualcosa per cui lottare.

Pugliese, nata a Foggia nel 1992, comincia sin dall’età di 11 anni a frequentare laboratori teatrali e ad esibirsi in spettacoli a livello amatoriale. Dopo aver studiato recitazione al Teatro Limoni di Foggia entra nel Centro Sperimentale di cinematografia di Roma mentre continua gli studi universitari nella sua città natale.

Dopo alcuni spettacoli teatrali ottiene un piccolo ruolo in Don Matteo, per poi apparire nel cast della serie Baciato dal sole e ne L’allieva.

Il suo debutto cinematografico risale al 2016 con la pellicola La Ragazza del mondo a cui segue poi la partecipazione alla fiction che Dio Ci Aiuti nella quarta e quinta stagione.

Il successo di Blanca

La notorietà arriva nel 2018 quanto torna in Don Matteo col ruolo della carabiniera Anna Olivieri ma il grane successo arriva nel 2021 quando viene scelta come protagonista principale della serie tv Rai, Blanca.

La fiction è tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldo e gira attorno alla storia di Blanca Ferrando una giovane donna non vedente che diventa consulente di polizia. Al momento è stata confermata una seconda stagione dopo il successo della prima che ha tenuto incollato allo schermo milioni di telespettatori ma non sappiamo ancora quando verrà girata e di conseguenza quando verrà rilasciata.

Maria Chiara vive a Roma e non si sa molto sulla sua vita privata anche se in molti sospettano che l’attrice sia fidanzata proprio con Maurizio Lastrico.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni