Cinema

Marvel, il film unico che racchiude tutte le pellicole del MCU: fan in delirio

Esiste un film che racchiude tutte le pellicole del Marvel Cinematic Universe. Ecco di quale si tratta e dove trovarlo.

Negli ultimi anni si è andato sempre più a farsi insistente nella cinematografia di tutto il mondo il genere del Cinecomic, film che trattano argomenti tratti da fumetti, per la maggiore della Marvel e della DC Comics.

Marvel Cinematic Universe – fantasynow.it

Marvel: il mega-film del MCU

Basti pensare che molti di questi sono inseriti nella classifica dei film con il maggior numero di incassi nella storia del cinema. Infatti, in particolar modo Avengers: Endgame, attualmente al secondo posto della classifica, è stato per un breve periodo al primo posto venendo in seguito spodestato ridando il trono del primo posto ad Avatar dopo il reinserimento del film nelle sale cinematografiche cinesi.

Anche l’ultimo capitolo di Spiderman, Spider-Man: No Way Home, in breve tempo si è posizionato al sesto posto di questa classifica, diventando il primo film più visto di sempre di un supereroe singolo.

Non ultimo, l’appena uscito al cinema The Batman della DC Comics, con protagonista Robert Pattinson nel ruolo del giustiziere mascherato di Gotham City. La pellicola, di quasi tre ore di durata, ha subito conquistato gli spettatori e potrebbe rientrare in questa classifica in poco tempo.

MCU – fantasynow.it

Ma i film dedicati ai supereroi, specie quelli della Marvel, sono tanti, e come noto fanno parte del MCU, pertanto, sono tutti concatenati l’un con l’altro.

Per avere un quadro chiaro della storia e per rendere fruibile agli spettatori le avventure dei supereroi Marvel in un unico film, un montatore e videomaker californiano, che si firma su Reddit con lo pseudonimo di pizzabyron ha dato vita ad un film di 50 ore che vede riuniti tutti i film del MCU in ordine cronologico.

La dichiarazione dell’autore

“Questa è la mia final cut della Saga dell’Infinito del Marvel Cinematic Universe” – scrive pizzabyron su Reddit – “Ogni film dell’MCU da Iron Man a Endgame è montato in ordine cronologico per scene. Per esempio, tutto inizia con gli Elfi Oscuri di Thor: Dark World, perché quella parte è accaduta migliaia di anni fa. Poi a seguire la timeline attraverso i secoli e gli universi. È stato molto divertente montare la Fase 1 tra Iron Man, Thor e Hulk e la Fase 3 con Civil War e qualcosa di Spider-Man, ad esempio. Ogni singola scena Marvel è inclusa, anche le scene tagliate, alternate ed estese di ogni film. Ci sono scene persino dal box set della Saga dell’Infinito e altri contenuti bonus”.

L’autore, inoltre ha chiarito di averlo fatto solo per diletto e senza fine di lucro e di averci messo dai 6 agli 8 mesi per il montaggio. Il mega-film, in seguito è stato riversato in ben 9 parti dal peso di quasi 100GB.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni