Notizie

Mission Impossibile: incredibile retroscena svelato dopo 16 anni

Non tutti sanno che prima di essere un film Mission Impossible è stato una serie televisiva. Prima di girare, quindi, la Paramount fece il possibile per non far sfigurare il lungometraggio rispetto all’opera originale.

Oltre ad ingaggiare un attore già lanciatissimo come Tom Cruise, infatti, la produzione chiese ad uno dei registi della serie, Reza Badiyi, di presenziare sul set. Quest’ultimo, infatti, era colui che aveva diretto il maggior numero di episodi di Mission Impossibile e per questo avrebbe potuto dare un contributo fondamentale per la riuscita del film.

Il regista della serie tv di Mission Impossible fu invitato ad assistere alle riprese del primo lungometraggio

Mission Impossible- Fantasynow.it

Nonostante l’idea di coinvolgere il regista della serie del 1966 nel film non fosse affatto male, la Paramount non aveva fatto i conti con Brian De Palma. Sappiamo come il regista di Scarface abbia un carattere a dir poco particolare e non prese per nulla bene questa imposizione tant’è che andò subito da Badiyi per un confronto.

De Palma, quindi, con molta scioltezza comunicò al collega come questo film era un vero e proprio riadattamento della serie e del Mission Impossible originale avrebbe avuto solamente il titolo e che quindi la presenza di entrambi sul set avrebbe solo creato del disagio.

Il penultimo capitolo della saga arriverà il prossimo anno

Brian De Palma e Reza Badiyi- Fantasynow.it

Nonostante la frase possa sembrare arrogante per certi versi, Badiyi apprezzò moltissimo la sincerità del regista del lungometraggio e lasciò il set anticipatamente proprio come gli era stato suggerito. Insomma questo è stato il classico esempio in cui il dialogo ha risolto al meglio una situazione che sarebbe potuta diventare molto più pesante.

Chissà come la presenza di entrambi gli esperti di cinema avrebbe influito sulle riprese. Ad oggi, infatti, sappiamo come Mission Impossibile sia diventata una delle saghe action più amate di tutti i tempi insieme a Die Hard e Rambo. Fra l’altro proprio negli ultimi giorni Tom Cruise avrebbe svelato cosa succederà al protagonista, Ethan Hunt, nell’ultimo capitolo della saga.

In questo ottavo capitolo, quindi, quest’ultimo, secondo diverse teorie dei fan, potrebbe venire ucciso. Non è stato dello stesso avviso però Tom Cruise che ha lasciato intendere come il personaggio non dovrà sacrificarsi al contrario di quanto fatto, ad esempio, dall’ultimo James Bond. Ricordiamo, infine, come Mission Impossible 7 arriverà al cinema il prossimo 14 luglio del 2023 con l’ottavo capitolo, invece, in arrivo nel giugno del 2024.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni