Fumetti

Neon Genesis Evangelion, arriva la notizia più attesa: fan in delirio

Uno degli anime giapponesi più amati di tutti i tempi è senza dubbio Neon Genesis Evangelion. La saga, quindi, va avanti ancora oggi grazie alla serie cinematografica di quattro film iniziata nel 2007 e terminata proprio nel marzo dello scorso anno. 

Non manca, ovviamente, anche una versione manga dell’opera con il suo esordio che avvenne nel 1994 sulla rivista Shonen Ace. Ad occuparsi della storia e dei disegni in quel caso fu l’artista Yoshiyuki Sadamoto, il quale fece da character designer per la serie animata prodotta dallo studio Gainax.

La tetralogia cinematografica di Neon Genesis Evangelion si è conclusa lo scorso anno con l’arrivo di Evangelion 3.0 + 1.0

Neon Genesis Evangelion- Fantasynow.it

Ovviamente non tardò nell’arrivare anche qui da noi il manga di Neon Genesis Evangelion. Nello specifico la Planet Manga ne curò ben tre diverse edizioni negli anni, l’ultima delle quali uscita nel 2015. Proprio lo scorso anno, quindi, la casa editrice ha annunciato una nuova edizione che è stata mostrata proprio negli ultimi giorni.

Da quello che si può apprendere consultando la pagina Facebook di Distopia Evangelion, quindi, il primo volume di Neon Genesis Evangelion Collector’s Edition uscirà a luglio e avrà in copertina Shinji Ikari. Il prezzo di questa nuova edizione sarà di 14 euro e 90. Con la prima tiratura del numero uno, inoltre, avremo in omaggio una splendida cartolina da collezione.

Oltre ad una nuova edizione del manga, arriveranno in Italia anche i tre artbook dedicati alla serie originale

Neon Genesis Evangelion manga- Fantasynow.it

Gli annunci per i fan della serie però non finiscono qui, infatti, la Planet Manga porterà qui in Italia per la prima volta anche i Groundwork of Evangelion, ossia una serie di tre artbook che racchiude tutti i segreti della prima serie. Il costo di ogni singolo volume, quindi, sarà di 35 euro, inoltre, potremo comprarli tutti in un unico cofanetto al prezzo di 95 euro, dove riceveremo in omaggio anche un segnalibro.

Come dichiarato lo scorso anno dal regista della serie, inoltre, difficilmente egli riprenderà in mano la storia di Shinji ed anzi, se tornerà nel mondo di Evangelion sarà solamente per raccontare un prequel. Nello specifico, come sostenuto da molti fan della serie, a venir colmato dovrebbe essere quel salto temporale di 14 anni avvenuto fra il secondo ed il terzo film.

Al momento però non sappiamo se il regista tornerà effettivamente a girare Evangelion, di certo non lo farà prossimamente dato che è impegnato nella produzione di Shin Ultraman e Shin Kamen Raider.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni