Televisione

Netflix, contenuti in scadenza nei prossimi giorni: l’elenco completo

Alcuni contenuti presenti nella piattaforma Netflix sono in scadenza. Ecco quali sono. Si tratta di serie tv e film di grande valore, potrebbe essere l’ultima occasione per vederli in streaming.

Netflix è una delle piattaforme in streaming on demand più diffuse in tutto il mondo. Da un paio d’anni anche in Italia ha preso piede creando una vera e propria rivoluzione sul modo di guardare la televisione.

Netflix – fantasynow.it

Netflix: contenuti in scadenza

Assieme ad altre piattaforme competitors, come Amazon Prime Video, Disney+, Rakuten Tv e molte altre, il suo successo è dovuto alla caratteristica di avere una vasta gamma di contenuti a cui l’utente, tramite abbonamento, può accedervi scegliendo quello più affine ai suoi gusti.

Uno dei pregi di queste piattaforme è che non ci sono interruzioni pubblicitarie e si può interrompere la visione in qualsiasi momento riprendendola poi quando vogliamo decidendo se ricominciare dal punto in cui avevamo stoppato la visione o dall’inizio.

L’unico problema è che bisogna stare attenti riguardo la scadenza di alcuni contenuti. Infatti, sebbene molti show sono esclusivi di queste piattaforme e pertanto non sembrano avere alcuna scadenza in quanto di loro proprietà, altre invece sono disponibili fino ad una certa data.

Netflix – fantasynow.it

Questo accade per dare spazio a nuovi contenuti, facendo si che ci sia dopo un determinato periodo una scelta diversa rispetto a quella dei mesi precedenti.

Molti utenti si sono lamentati di questa formula, perché spesso, per lo più per le serie tv, alcuni non riescono a terminare la visione in un determinato lasso di tempo.

Bisogna quindi stare attenti alla “data di scadenza” di alcuni show, che spesso viene citata a ridosso dell’eliminazione del contenuto sulla piattaforma di riferimento o sulle pagine social di questi.

Attualmente per quanto riguarda Netflix, sono questi i seguenti show che stanno per essere eliminati dalla piattaforma.

Le date da tenere sott’occhio

Il 27 gennaio si potranno vedere per l’ultima volta i film FullMetal Alchimist e L’intruso, mentre il 28 è l’ultimo giorno per le pellicole I mercenari, Nessuno mi può giudicare e Il giorno in più.

Il 29 gennaio sarà l’ultimo giorno per poter visionare il film Azali, The Neon Demon e la quarta stagione di Black Sails, mentre il successivo, il 30 gennaio sarà la volta della serie tv animata My Little Pony: L’amicizia è magica, della miniserie Retribution e dei film Corpo d’élite, About last night e del documentario Spedizione Felicità.

Il 31 gennaio dovremo salutare i film Guardia del corpo, Richie Rich – il più ricco del mondo, Ritorno alla laguna blu, Un topolino sotto sfratto e La sposa Cadavere.

Il 3 febbraio invece toccherà al film Mercenarie mentre il 9 febbraio sarà l’ultima volta che si potrà visionare il documentario Hitler – Una Carriera.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni