Televisione

Netflix, in arrivo Harry Potter e Star Wars? I piani futuri dell’azienda

La piattaforma Netflix ha annunciato di avere in mente di produrre le sue versioni di Harry Potter e di Star Wars. Ecco come potrebbero essere.

Netflix è una piattaforma in streaming che ha cambiato il modo di vedere la televisione in tutto il mondo per via di alcune nuove tecnologie che permettono allo spettatore di poter scegliere come e quando vedere il suo show preferito.

Netflix – fantasynow.it

Netflix: in arrivo nuovi contenuti

Nonostante negli ultimi mesi abbia avuto un calo degli abbonati, Netflix rimane la piattaforma più popolare anche se i suoi rivali Amazon Prime Video e Disney+ stanno ricevendo consensi sempre più positivi.

Per questo motivo, l’azienda ha deciso di diventare molto competitiva riguardo i contenuti da sviluppare nei prossimi anni. Se Prime Video avrà nei prossimi mesi tra i suoi show il prequel de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, Netflix si avvarrà prossimamente del live action di uno dei manga più amati di sempre.

Infatti, dopo il riadattamento in versione carne ed ossa di molti show, tra cui Death Note e Cowboy Bebop non andati bene come sperato, One Piece avrà la sua serie tv che verrà prodotta proprio dalla piattaforma in questione.

One Piece – fantasynow.it

Intanto Disney+, continua ad aumentare i suoi abbonati grazie anche alla fidelizzazione che si è creata dai parte dei fan di Star Wars che hanno nei confronti della saga una passione tale da decidere di sottoscrivere un abbonamento.

Infatti, la Disney assieme alla LucasFilm ha prodotto serie tv spin-off della saga principale e sono in arrivo altre che allargheranno l’universo creato da George Lucas.

Per questo motivo, l’azienda ha deciso di sviluppare le sue versioni di Star Wars e di Harry Potter facendo in modo che i suoi abbonati si appassionino e decidano di seguire le vicende dei personaggi delle saghe.

L’idea della piattaforma

Però, attenzione, Netflix non produrrà una versione alternativa delle due saghe, che sono di proprietà della Disney e della Warner Bros., ma realizzerà serie e film molto simili a cui seguiranno spin-off, serie tv e tanto altro.

Il primo show che vedrà questa nuova decisione è Stranger Things che come già confermato dai fratelli Duffer avrà modo di espandersi in serie tv e contenuti spin-off.

Mentre dal punto di vista fantascientifico, la piattaforma ha già avviato la fase di produzione di Rebel Moon, uno sci-fy che ha come soggetto il reboot di Star Wars e che verrà distribuito da Netflix in due parti per poi dare vita ad un eventuale franchisee qualora si abbia il successo sperato.

Rebel Moon – fantasynow.it

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni