Televisione

Netflix: le serie sottovalutate e che meritano di essere recuperate

Ormai sono anni che Netflix è entrato stabilmente nella nostra vita regalandoci serie tv a dir poco fantastiche. Fra le produzioni originali più di successo del colosso dello streaming, infatti, troviamo Stranger Things, Dark, The Umbrella Academy etc.

Quest’ultime, come detto, sono letteralmente esplose diventando alcune delle serie tv più viste di sempre. Nonostante ciò sono diverse le produzioni Netflix che, nonostante siano di ottima fattura, non riescono mai a raggiungere il successo.

Nonostante non se ne parli molto, una delle migliori serie prodotte da Netflix negli ultimi è Omniscient

Omniscient- Fantasynow.it

Oggi, quindi, daremo un’occhiata alle serie tv più sottovalutate disponibili su Netflix e da recuperare il prima possibile. Iniziamo parlando di Omniscient una delle serie ambientate in un futuro distopico più intrigante degli ultimi anni.

La produzione, quindi, è brasiliana e, nonostante la maggioranza dei loro prodotti non viene apprezzata nel resto del mondo, essi risultano di grande qualità. In Omniscient, quindi, ogni cittadino del mondo vive con un piccolo drone accanto a se che ne riprende i movimenti minuto per minuto per poi inviarli ad un super computer.

Per questo motivo, dunque, i crimini sono completamente azzerati, o così pare. Nina, infatti, la protagonista scoprirà un omicidio sfuggito al controllare e toccherà a lei, dunque, scoprire la verità.

Parliamo ora di Ambizione, una serie turca che è da poco sbarcata sul canale streaming. Il fulcro di questa serie, dunque, sarà la mentalità opposta fra i cosiddetti boomer e la generazione Z con i primi devoti al duro lavoro e con quest’ultimi alla continua ricerca della popolarità.

Le 7 Vite di Léa sarà un vero e proprio viaggio alla ricerca del senso della vita

Le 7 Vite di Lèa- Fantasynow.it

Infine parliamo della serie francese Le 7 Vite di Léa. La protagonista, dunque, è una ragazza che non sa neanche più se vuole continuare a vivere e che si ritroverà a viaggiare nel tempo finendo a vivere nel corpo dei suoi genitori.

Qui Léa capirà molto di se stessa e crescerà come persona. Insomma una serie a dir poco introspettiva e molto profonda che in certe parti ricorda Russian Doll. Insomma Netflix è ricco di perle che sono solo in attesa di una possibilità.

Sappiamo, infatti, come il successo di una serie tv sia determinato anche dalle mode del momento. Ricorderete, infatti, l’esplosione delle produzioni asiatiche dopo il grande successo ottenuto da Squid Game. Insomma chissà che in un futuro lontano non vedremo una delle predette serie salire alla ribalta.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni