Televisione

Netflix, rimosse le serie tv dedicate ai supereroi Marvel: fan disperati

Dal prossimo 1 marzo Netflix ed i suoi utenti dovranno dire addio ad alcune serie tv storiche dedicate ai supereroi Marvel. Nello specifico spariranno dal catalogo Daredevil, The Punisher, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.

Quest’ultime sono state lanciate direttamente dalla piattaforma streaming a partire dal 2015 riscuotendo persino un buon successo. Non solo, esse furono prodotte proprio da Netflix in collaborazione con Marvel Television, dipartimento di Marvel Entertainment che è stato in seguito smantellato.

Le serie tv lasceranno Netflix per approdare verosimilmente su Disney+ a partire da marzo

Daredevil- Fantasynow.it

Il quintetto di supereroi, quindi, dovrebbe tornare alla base con la Marvel che ne ha vendicato la proprietà. Netflix, dal canto suo, erano un paio di anni che aveva i progetti fermi dato che ha preferito concentrare i suoi sforzi su prodotti originali al 100%.

Inoltre il budget previsto per le successive stagioni era particolarmente alto e questo fece desistere il canale streaming. Anche la Marvel, dopo un entusiasmo iniziale, lascio naufragare le serie tv. All’inizio, infatti, queste erano ritenute canoniche e parte integrante del Marvel Cinematic Universe ma col tempo la casa editrice di fumetti ha “cambiato idea”.

Nonostante ciò alcuni aspetti visti nelle serie Netflix sono stati ripresi. Ad esempio in Spiderman No Way Home, il Daredevil di Matt Murdock ha fatto una breve apparizione. O ancora, il Kingpin di Vincent D’Onofrio è stato uno dei protagonisti della serie Hawkeye mandata in onda su Disney+.

Il Daredevil della serie tv è stato presente nel film Spiderman No Way Home

Jessica Jones- Fantasynow.it

Tornando a parlare di Daredevil, l’apparizione nell’ultimo film dell’uomo ragno aveva spinto la serie tv del vigilante all’ottavo posto dei prodotti più visti su Netflix nella settimana che va dal 20 al 26 dicembre. Al momento, infine, l’ipotesi più suggestiva è che gli eroi abbandonino il catalogo di Netflix per approdare su Disney+ ma ad oggi questa resta solo una speculazione.

Difficile immaginare il futuro di questi supereroi dato che tolti Daredevil e Punisher, sono solo personaggi secondari che difficilmente riceveranno un reboot da parte della Marvel nel breve periodo. Insomma è ancora tutto da decidere.

Ricordiamo, come detto, che gli utenti Netflix hanno altri quindici giorni per godersi o scoprire queste serie tv che non sono affatto male. Sappiamo, infatti, come la qualità delle ultime produzioni Marvel sia eccelsa ma nonostante ciò ancora oggi queste serie si difendono più che bene.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni