Giochi e Videogiochi

Playstation 5, due classici stanno per tornare: di quali titoli si tratta

Stando alle ultime informazioni condivise in rete, presto gli utenti Playstation 5 potranno giocare ai nuovi capitoli di due storici franchise.

Sin dalla fine dell’epoca Ps3, Sony sta lavorando alacremente per creare una forte connessione tra i videogiocatori e i suoi videogiochi più iconici. Il colosso giapponese ha compreso che fare la guerra alla concorrenza acquisendo i diritti di esclusiva di titoli amati per un paio d’anni o per una generazione non basta a fidelizzare gli utenti al marchio. Bisognava creare un numero il più possibile alto di brand e personaggi in cui la community Playstation si sarebbe potuta identificare.

Così, nel corso degli anni agli storici Gran Turismo, God of War, Crash Bandicoot (adesso passato alla concorrenza), Jak & Daxter, Ratchet and Clank, si sono aggiunti Uncharted, The Last of Us, Ghost of Tsushima, Horizon Zero Dawn e Days Gone. Sebbene gli utenti apprezzino nuove ip come Returnal, Sony non può trascurare le ip del passato e ce ne sono tante che riproposta al giorno d’oggi potrebbero aumentare quella connessione a cui il colosso tecnologico giapponese punta.

In tanti chiedono un nuovo capitolo degli sparatutto Killzone e Resistance, c’è chi sogna un ritorno di The Legend of the Dragoon o quello di Syphon Filter, chi invece pronostica una nuova iterazione di Socom come multiplayer competitivo online e ancora chi chiede un nuovo capitolo di Wipeout. Di brand a cui attingere ce ne sono tanti, insomma, e pare che Sony stia lavorando al momento su altri franchise che hanno contribuito a creare l’ecosistema Playstation.

Playstation 5, in arrivo i nuovi capitoli di due franchise classici

Secondo ad un recente leak, condiviso su Twitter da AccountNGT, l’insider avrebbe avuto conferma che un nuovo capitolo di Infamous e uno di Sly Cooper sarebbero al momento in sviluppo. Difficile dire quando i due videogiochi potrebbero uscire, visto che sono sviluppati dallo stesso team di sviluppo – Sucker Punch – e quindi uno dei due probabilmente vedrà la luce tra qualche anno.

Nel tweet si legge inoltre che è imminente l’annuncio di un nuovo State of Play. Durante l’appuntamento con il pubblico, la divisione Playstation annuncerà diverse novità in arrivo nel prossimo periodo, tra le quali, secondo l’insider, anche i titoli di cui sopra.

Il 2022 di Sony e Playstation è stato ricco finora, dopo Sifu e Horizon nei prossimi giorni uscirà anche Gran Turismo 7 e a fine mese arriverà Ghostwire Tokyo. In primavera arriverà For Spoken ed entro la fine dell’anno dovrebbe uscire anche God of War. Ai tripla A verranno affiancati indie di pregio come Stray e Salt and Sanctuary, esclusive console almeno per il 2022. Pare proprio che Sony voglia continuare nel segno dell’abbondanza e offrire ai propri utenti un 2023 che possa essere altrettanto ricco.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni