Giochi e Videogiochi

PlayStation, arrivano i Days of Play: tantissimi giochi in sconto

È stata rivelata la data della PlayStation Days of Play del 2022. Ecco quando si terrà e sarà possibile acquistare la console a prezzi ribassati.

La PlayStation è una console di gioco molto famosa che a fine degli anni ’90 ha avuto un notevole successo tanto da non mancare in nessuna abitazione di tutto il mondo diventando un vero e proprio oggetto d’arredamento.

Playstation – fantasynow.it

PlayStation Day: ecco la data del 2022

Questo perché prima di allora c’erano le console di gioco come il Sega o la Nintendo ma con la PlayStation si è assistita ad una vera e propria rivoluzione per via delle novità introdotte non solo dal punto di vista grafico ma anche nella storytelling dei vari giochi.

Basti pensare che Tomb Rider, uno dei giochi più famosi è stato un vero e proprio artefice di tanti altri videogame del genere dettando non solo un successo senza precedenti ma anche la moda, infatti molte ragazze volevano vestirsi come Lara Croft e addirittura al Festival di Sanremo 1999 in gara Eugenio Finardi portò un brano dedicato all’eroina in questione intitolato Amami Lara.

Ma il successo della PlayStation è stato dovuto anche alle modifiche che si potevano apporre per utilizzare dischi non originali. Grazie a questo procedimento, non previsto dalla Sony e considerato illegale, le vendite della console balzarono alle vendite e divenne un vero e proprio complemento d’arredo anche per via del suo utilizzo come lettore cd e dvd.

In questo modo, anche i meno abbienti potevano acquistare la console utilizzandola come tale, avendola non solo come aggeggio ludico ma anche per ascoltare musica e guardare film.

Ogni anno, viene annunciata la PlayStation Day, giornata in cui le console da gioco e i suoi giochi vengono vendute ad un prezzo ribassato direttamente sul sito internet PlayStation Store.

I titoli disponibili

Stando ad un’immagine comparsa su Twitter, quest’anno la data scelta è dal 25 maggio all’8 giugno. Più di una settimana quindi per poter acquistare titoli su importanti giochi per la PS4 e PS5 come Spider-Man: Miles Morales, Demon’s Souls, Gran Turismo 7 e molti altri.

Prima di usufruire di questa scontistica è bene entrare in possesso di ricariche PSN a prezzo ridotto in modo da avere un portafoglio pieno e pronto da essere utilizzato per sfruttare le offerte della PlayStation Day 2022.

Il periodo annunciato per quest’anno non è stato confermato ma pare essere in linea con le giornate degli scorsi anni pertanto non resta che attendere ancora qualche ora per avere la conferma definitiva da parte dell’azienda.

Playstation – fantasynow.it

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni