Categorie: Cinema

Robert Downey Jr. in Captain America 3: sarà il lancio della Civil War al cinema!

Ricorderete sicuramente la notizia di qualche giorno fa, in cui Robert Downey Jr., dopo qualche scherzetto fatto ai fan, ha rivelato che Iron Man 4 non è in fase di realizzazione.

Tuttavia l’attore ha dichiarato che parteciperà ad altri progetti della Marvel, oltre ad Avengers: Age of Ultron e ad Avengers 3. La notiziona è però arrivata da Variety, che ha annunciato la presenza di Robert Downey Jr. in Captain America 3, il terzo film sul soldato a stelle e strisce interpretato da Chris Evans, che sarà ancora una volta diretto dai fratelli Russo e che uscirà nei cinema nel 2016.

A quanto pare il ruolo di Tony Stark/Iron Man non sarà proprio secondario. Secondo Badass Digest, infatti, l’attore sarà impegnato sul set per 30-40 giorni, tempo necessario per una parte da co-protagonista.

Secondo la fonte, il film lancerà il crossover fumettistico conosciuto come “Civil War“, miniserie scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiver. Sempre secondo Variey, l’attore sarebbe in fase finale di negoziazione, con un contratto da 40 milioni di dollari, più eventuali bonus.

Nel cercare di inquadrare il contesto di Civil War, vi riportiamo la trama della miniserie:

A causa di un’esplosione causata da un supercriminale di nome Nitro, un intero paese venne spazzato via di colpo, e centinaia di persone, compresi moltissimi bambini, persero la vita. Dopo questa vicenda tragica, il governo degli Stati Uniti e l’organizzazione S.H.I.E.L.D., dopo pressioni fatte dai cittadini superstiti e dal resto della popolazione, decidono di introdurre il cosiddetto “Atto di Registrazione dei Superumani”: con questo decreto, il governo degli Stati Uniti d’America avrebbe la facoltà di registrare le identità civili degli individui dotati di superpoteri. La comunità dei supereroi si spacca in due fazioni di fronte a questa decisione: i contrari alla registrazione, che hanno Capitan America come leader, e i favorevoli, capeggiati da Iron Man. Lo slogan della saga è: «Tu… da che parte stai?». (da Wikipedia)

I rumor si baserebbero quindi su un contesto molto probabile. Il produttore e presidente della Marvel Kevin Feige ha dichiarato che la storia tratta da “Civil War” servirà per gettare le basi narrative che verranno poi sviluppate negli altri sequel e nelle saghe nei prossimi anni. L’introduzione dell’Atto di Registrazione dei Superumani influenzerà quasi sicuramente le vicende di Avengers 4, che avrà Ant-Man e Doctor Strange tra i protagonisti.

Vi terremo informati!

Le riprese di Captain America 3 inizieranno ad Atlanta (Georgia) in primavera. Diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di Captain America: the Winter Soldier, il film uscirà il 6 maggio 2016 ed è stato scritto ancora una volta da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni