Categorie: Cinema

Star Trek, gradita sorpresa per i fan: in arrivo il quarto film di Abrams

In queste ore è giunta la gradita conferma della produzione del quarto film di Star Trek diretto da JJ Abrams.

Emerso grazie allo strepitoso lavoro svolto con Lost (serie evento di inizi anni 2000), JJ Abrams negli anni ha diviso gli appassionati della serie succitata, ma anche quelli di saghe storiche come Star Trek e Star Wars. Il produttore e regista ha sicuramente un particolare occhio per i dettagli, la capacità di rendere avvincenti le proprie pellicole, una cura maniacale per il rispetto della lore, della storia e del mondo dei franchise per cui lavora. Non si può inoltre negare che inquadrature, tagli e fotografie dei suoi lavori sono sempre allo stato dell’arte.

Ciò che gli è stato criticato, ma solo in occasione dei due capitoli di Star Wars diretti, è stato la mancanza di coraggio: molti si attendevano una storia più coraggiosa e meno richiami alla trilogia originale. Aspetti che probabilmente gli sono stati richiesti dal producer (tutti i prodotti Disney sono imbottiti di fanservice) e che comunque sono stati graditi dalla maggior parte degli spettatori.

Qualche critica gli è stata rivolta anche per la nuova trilogia di Star Trek, ma la maggior parte degli appassionati del brand hanno apprezzato la cura che il regista ha avuto nel mantenere intatto lo spirito della serie e dei personaggi. Abrams è riuscito a svecchiare una saga pluridecennale, di cui esistono un quantitativo enorme di film, serie tv e spin off. La veste più moderna ha permesso non solo ai fan di vecchia data di vivere un reboot della saga di qualità, ma anche ai più giovani di apprezzarlo senza probabilmente nemmeno conoscere cosa ci fosse dietro.

Star Trek, il quarto film di JJ Abrams avrà lo stesso cast della prima trilogia

Non soprende che l’annuncio di JJ Abrams nel corso dell’incontro con gli investitori della Paramount abbia avuto una grandissima risonanza e fatto saltare di gioia gli appassionati. Il regista non ha solo confermato l’esistenza del quarto film di Star Trek, ma anche la presenza nella pellicola di tutto il cast che ha recitato nei primi tre e che tornerà a far parte dell’USS Enterprice. Sebbene gli attori – Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho e Simon Pegg – siano tutti in trattative con Paramount, la loro presenza non è messa in discussione.

Ecco cos’ha dichiarato il regista: “Siamo felicissimi di annunciare che stiamo lavorando sodo a un nuovo film di Star Trek che gireremo entro la fine dell’anno che coinvolgerà il nostro cast originale e alcuni nuovi personaggi che saranno fantastici e aiuteranno a condurre Star Trek in aree inesplorate”.

Le sorprese per i fan della saga, però, non si limitano al quarto film, poiché è probabile che si voglia portare a termine una seconda trilogia. Almeno in base alle dichiarazioni successive di Abrams: “Siamo molto felici per questo film, abbiamo un mucchio di altre storie di cui stiamo discutendo che crediamo saranno davvero coinvolgenti, perciò non vedo l’ora che scopriate cosa bolle in pentola. Fino a quel punto, lunga vita e prosperità”.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni