Giochi e Videogiochi

Star Wars 1313, storia del videogioco che ha ispirato Mandalorian e Book of Boba Fett

Nonostante Guerre Stellari sia uno dei brand più importanti al mondo, anch’esso ha avuto i propri progetti fallimentari. Ad esempio, in ambito gaming, Star Wars 1313, uno dei titoli più attesi dai fan, fu cancellato definitivamente.

Il videogioco, annunciato solamente nel 2012, già un anno dopo fu abbandonato a causa della chiusura di LucasArts. Sono molti gli appassionati della saga, dunque, che avevano puntato il gioco e che per questo ci restarono molto male alla notizia della sua cancellazione.

Star Wars 1313 fu annunciato nel 2012 ma già un anno dopo il progetto fu smantellato e dimenticato

Star Wars 1313- Fantasynow.it

Nello specifico Star Wars 1313 era di genere action adventure ed era interamente ambientato su Coruscant. Nonostante passino gli anni, quindi, le notizie sul quel che sarebbe dovuto essere il gioco continuano a trapelare. Ad esempio solo qualche tempo fa circolò in rete un gameplay con protagonista Boba Fett.

Ovviamente lo sviluppo era ancora in fasi embrionali durante quel video ma l’atmosfera che avrebbero caratterizzato l’avventura era già chiara. Non tutto però del progetto fu abbandonato, infatti, proprio quest’ultima, così come alcune parti dell’ambientazione, sono state riutilizzate nelle serie tv Disney Book of Boba Fett e Mandalorian.

A confermare queste voci, quindi, sarebbe stato proprio uno dei game designer del gioco ossia Grant Parker. Quest’ultimo, il quale ha programmato la sezione del bar visibile dal gameplay ed alcune carcasse di tauntauns usate per decorare una macelleria, infatti, ha rivelato un piccolo aneddoto riguardando proprio il titolo e presente nelle serie tv.

Book of Boba Fett- Fantasynow.it

Alcuni concept art sono stati riutilizzati in Book of Boba Fett

Attenzione però perchè queste informazioni contengono spoiler proprio sulla serie tv del tagliagole spaziale. Nel corso dell’ultimo episodio, infatti, abbiamo visto una macelleria uguale a quella disegnata nei concept art del gioco e questo ha fatto incredibilmente felice Parker.

L’uomo, infatti, ha apprezzato come la produzione abbia preso a piene mani dai concept art di Star Wars 1313, degli studi che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati per sempre. Questa ulteriore scoperta però ha acceso ancora una volta la curiosità della fanbase che a questo punto si è trovata a chiedersi come sarebbe stato quel titolo.

Ad ogni modo non c’è da disperare, come riportato alcuni giorni fa sono ben tre i videogiochi in sviluppo basati su Guerre Stellari e tutti di genere diverso. Ad esempio, fra i più attesi, c’è un probabile reboot della serie Battlefront che fu apprezzata tantissimo dagli amanti dei first person shooter.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni