Tales of Honor: arriva il franchise dai libri sci-fi di David Weber

Evergreen Studios ha annunciato l’intenzione di portare sul grande schermo Honor Harrington, il personaggio letterario delle storie fantascientifiche di David Weber.

Tales of Honor è il nome del progetto, che prevede, oltre ad un lungometraggio, un espansione multi-piattaforma, che includerà fumetti, giochi digitali, webisodes e una serie televisiva.

Tales of Honor segue le vicende di Harrington, un brillante capitano donna che conduce eroicamente la sua astronave e il suo equipaggio attraverso una serie di avventure dal carattere politico, militare e personale. Le storie sono ambientate 2000 anni nel futuro, quando il viaggio nell’iperspazio ha permesso all’umanità di colonizzare gli angoli più remoti dell’universo, e sono caratterizzate da temi strettamente altruistici come la lealtà e la leadership.

I 28 libri dell’autore, tra cui una serie antologica, due spin-off e una recente serie young adult, serviranno come base per le varie storie.

Scott Kroopf, Chief Creative Officer degli Evergreen Studios ha dichiarato:

Ciò che rende queste storie differenti è il modo unico in cui viene narrata questa nuova prospettiva femminile, e come siano credibili e con i piedi per terra. Con la realizzazione di una società futuristica inedita, siamo in grado di esplorare i temi innovativi della leadership femminile nelle forze armate. Inoltre, lo sfondo del grandioso mondo di Weber, basato su vera e propria scienza, rende a Tales of Honor una sensazione di autenticità. Tale of Honor è nelle Scienze Fiction ciò che Jason Bourne è nei film spionistici: realtà, grinta e tanta azione.

Evergreen Studios, la società del recente A spasso con i Dinosauri, prevede di utilizzare le proprie risorse tecnologiche per far prendere vita alle armi e alle battaglie spaziali del mondo futuristico di Weber. Mike Devlin, CEO agli Evergreen Studios ha commentato:

Avendo lavorato per 20 anni nel settore dei software, so che la chiave del successo è la capacità di adattamento. È necessario valutare il feedback del pubblico, con il continuo coinvolgimento dei consumatori ed essere flessibili per adattarsi e soddisfare l’evoluzione delle preferenze di questi.

Un fumetto mensile, pubblicato da Top Cow, lancerà il progetto il 5 marzo 2014. Il primo gioco per smartphone, Tales of Honor: The Secret Fleet, sarà disponibile su iOS e Android a metà marzo. In calce all’articolo potete trovare la teaser image del progetto.

Per maggiori informazioni sulla saga potete visitare il sito ufficiale o il profilo Twitter dell’autore David Weber.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni