Cinema

The Batman: scoperto un altro segreto, è nascosto nel primo trailer

La pellicola The Batman ha un segreto nascosto nel suo primo trailer di cui nessuno ne era a conoscenza. Ecco di quale si tratta.

Il film The Batman, il nuovo CineComic incentrato sul supereroe della DC Comics sta ottenendo un buon successo cinematografico dovuto dal cambiamento di tono rispetto i precedenti film dedicati al Cavaliere Oscuro.

The Batman – fantasynow.it

The Batman: Il segreto nascosto nel trailer

Robert Pattinson, interprete di Batman in questa nuova pellicola diretta da Matt Reeves aveva dichiarato che qualora il film non avesse soddisfatto le previsioni di vendita e non avesse avuto il successo speratosi si sarebbe dedicato alla recitazione di film hard.

Il film si è rivelato un successone e riguardo alla sua dichiarazione, l’attore ha scherzato affermando che l’idea di girare un film a luci rosse sarebbe perfetto per festeggiare gli ottimi incassi di The Batman aggiungendo che nella vita non bisogna mai dire mai e che quindi in futuro potrebbe anche prendere in seria considerazione una proposta del genere.

Grazie a questa nuova pellicola si è creato un vero e proprio universo sul supereroe che proseguirà con altri film a lui dedicati e a delle serie tv spin-off che saranno mandate in onda su HBO Max, tra cui quella incentrata sul personaggio di Pinguino interpretato da Colin Farrell.

Robert Pattinson in The Batman – fantasynow.it

Ma non tutti sanno che il primo trailer che è stato rilasciato di The Batman contiene un segreto nascosto.

A rivelarlo è stata l’hairstylist del film, Zoe Tahir che ha svelato che alcune immagini del trailer dove si vedeva Robert Pattinson provenivano dal test-footage che la donna aveva fatto all’attore.

Pertanto ha confessato di sentirsi frustrata come artista e perfezionista per non avere il controllo di quello che viene mostrato ma dopo molti anni di lavoro ha capito che se per il regista e il produttore va bene allora deve esserne felice.

L’ispirazione del trucco

Riguardo il contorno nero sugli occhi, si tratta di un escamotage, utilizzato altre volte da altri interpreti di Batman, che serve per nascondere macchie di pelle che sarebbero state visibili con le luci utilizzate durante le riprese.

Inoltre, il trucco utilizzato in The Batman sembra essersi ispirato al cinema di David Fincher, infatti il make-up del Batman di Reeves ricorda quello dell personaggio di Lisbet Salander di Millenium: Uomini che odiano le donne (The girl with dragon tattoo) interpretato da Rooney Mara.

Un caso curioso se si pensa che il personaggio del film di David Fincher altro non è che una vendicatrice come anche l’eroe mascherato di Gotham City.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni