Cinema

Thor, chi è la potente Jane Foster: storia, curiosità e genesi del personaggio

Nel trailer di Thor: Love and Thunder vediamo Jane Foster impugnare il martello del dio norreno. Ecco spiegata la motivazione.

Il 6 luglio 2022 nelle sale cinematografiche italiane sarà distribuita la quarta pellicola cinematografica ispirata all’eroe dei fumetti Marvel, Thor che vedrà ancora una volta l’attore Chris Hemsworth nei panni del dio norreno.

Jane Foster – fantasynow.it

Thor: ecco perché Jane riesce a brandire il suo martello

Il quarto capitolo delle avventure del possente eroe si intitolerà Thor: Love and Thunder e vedrà il dio chiedere l’aiuto di Valchiria, Kong e di Jane Foster per sconfiggere Gorr che vuole sterminare tutti quanti per portarli all’estinzione. Il folto gruppetto parte così verso un’avventura nel cosmo per cercare di sconfiggerlo.

Nel cast nel ruolo dell’ex fidanzata di Thor, troviamo nuovamente il Premio Oscar, Natalie Portman che ancora una volta vestirà i panni di Jane Foster, il personaggio creato da Stan Lee e da Larry Lieber realizzata graficamente da Jack Kirby.

L’origine della sua prima apparizione sugli albi risale a Jourrney into Mystery #84 e inizialmente il suo cognome era Nelson ed era l’interesse amoroso di Donald Blake, la versione umana di Thor nei primi anni.

Lavorando come infermiera, la donna entra in contatto più volte con l’uomo e quando questo le rivela di essere Thor si succedono una serie di eventi che si concludono con la rimozione della memoria della donna che grazie a questa vicenda si fidanza con Keitch Kincaid.

Nell’ultimo trailer di Thor vediamo Jane impugnare il Mjolnir, il martello del dio. Stando ai fumetti c’è una spiegazione per la quale la donna riesce a sollevare l’arma. Jane, una volta perso suo marito e suo figlio viene affetta da un cancro al seno.

Portata su Asgard per essere guarita, la donna rifiuta ogni tipo di cura magica ma quando Thor viene ritenuto indegno di utilizzare il suo martello, decide di impugnarlo nonostante fosse a conoscenza che questo le avrebbe dato grandi poteri ma avrebbe aggravato la sua situazione.

La motivazione

Per questo motivo, Jane finisce col morire ma solo quanto Thor brandisce nuovamente l’arma questa torna in vita diventando una semplice mortale.

Pare che il motivo per cui Jane sia riuscita a sollevare il Mjolnir sia dovuto al concerto di essere degno. Infatti anche quando torna sulla terra da comune mortale, Jane aiuta le Valkyrie utilizzando il martello del Thor di Terra-1610 per poi dopo essersi frantumato modellarsi attorno al suo braccio, diventando un gioiello capace di trasformarsi in qualsiasi cosa la donna avesse bisogno.

Staremo a vedere, quale spiegazione sarà data su questo motivo nel film in uscita.

Natalie Portman e Chris Hemsworth nei panni di Jane e Thor – fantasynow.it

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni