Categorie: Cinema

Val Kilmer, dal successo di Top Gun alla grave malattia: il dramma infinito

Sono passati ben sei anni da quando la vita dell’attore Val Kilmer è cambiata a causa di una terribile malattia. La diagnosi, infatti, recitava cancro alla gola, una situazione che l’ha costretto ad anni di chemioterapie ed una tracheostomia che ha danneggiato permanentemente le sue corde vocali.

Oggi però Val Kilmer sembra essere finalmente libero, stando a quanto dichiarato ai microfoni della rivista People, infatti, l’uomo avrebbe sconfitto definitivamente la malattia. A 61 anni, quindi, l’attore ha deciso di raccontarsi in un documentario originale sulla sua vita intitolato semplicemente Val.

Val Kilmer è stato accolto al Festival di Cannes con una standing ovation

Val Kilmer- Fantasynow.it

Questo, dunque, sarà un film e sarà diretto da Leo Scott e Ting Poo e prodotto dai fratelli Kilmer. Saranno proprio Mercedes e Jack, infatti, i figli di Val, ad occuparsi della pellicola. Come raccontato dai due ragazzi alla rivista, dunque, loro padre sarebbe pronto a raccontare la sua storia proprio ora che non ha più voce per farlo.

L’attore, dunque, aprirà le porte della sua vita alle telecamere in un meraviglioso viaggio fatto di alti e bassi, dai successi in pellicole fantastiche come Top Gun, Il Santo e Batman Forever, alla caduta dovuta alla diagnosi del cancro. Al Festival di Cannes, quindi, Val Kilmer è stato accolto con una vera e propria standing ovation.

Il film documentario è stato girato con diversi filmati di repertorio

Val- Fantasynow.it

Con la sua voce ormai roca a causa dell’intervento, inoltre, l’uomo ha spiegato come sta peggio di quanto sembri ma non si abbatte. Ad esempio non può parlare senza tappare il buco che ha sulla gola. Ancora peggio per quanto riguarda il mangiare dato che l’attore ha bisogno necessariamente di un sondino.

Insomma nonostante la vittoria sulla terribile malattia, quest’ultima ha rilasciato diversi strascichi nell’uomo, cambiandogli la vita per sempre. I registi di Val, quindi, si sono detti onorati di poter lavorare accanto ad una celebrità del suo calibro, il quale si è mostrato sempre disponibile e gentile nei loro confronti aprendosi senza problemi ad ogni domanda posta dal duo.

Fra l’altro nel film è stato proprio Val Kilmer ad interpretare se stesso, raccontando la sua vita attraverso diverse clip e video registrati durante i suoi oltre quarant’anni di carriera. Un viaggio incredibile, come detto, che ripercorrerà i fasti avuto dall’uomo fino alla sua dura battaglia contro il cancro che fortunatamente l’ha visto uscire vincitore.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni