Annunciati da Star Comics nuovi manga in uscita a novembre

Nello specifico l’editore porterà in Italia il manga di Weathering With You e la serie Savage Season

Il mondo del fumetto a causa della recente pandemia che ha praticamente azzerato tutte le fiere del fumetto italiche di quest’anno, anche se negli ultimi giorni si parla di riorganizzare il Lucca Comics con delle norme di sicurezza preparate ad hoc, sta vivendo un periodo di magra. Nonostante questo momento di crisi del settore non mancano novità provenienti dal fronte nipponico. Nello specifico oggi andremo a parlare di due nuovi uscite targate Star Comics: Weathering With You e Savage Season.

Andando con ordine, Weathering With You sarà una trasposizione manga di quel che è stato uno dei più apprezzati film d’animazione degli ultimi anni al pari di Your Name. Ad occuparsi di questo adattamento dell’opera scritta e diretta da Makoto Shinkai sarà Wataru Kubota. Per quanto concerne la trama dell’opera, a far le veci di protagonista sarà Hokada, uno studente al primo anno di liceo di una piccola isoletta che sceglie di lasciarsi tutto alle spalle per trasferirsi a Tokyo. Ovviamente la vita nella capitale nipponica non sarà tutta rose e fiori e ben presto il ragazzo finirà a dormire per strada e vivere alla giornata. La situazione sembra migliorare quando trova lavoro presso una rivista d’occultismo che incaricherà il giovane Hokada di scoprire di più sulle sacerdotesse del sereno. Inoltre il ragazzo farà la conoscenza di Hina, generosa cameriera che lo aiuterà nel momento del bisogno.

Passiamo infine all’unica nuova serializzazione annunciata ad oggi per novembre da Star Comics, Savage Season. L’opera della sceneggiatrice Mari Okada e della disegnatrice Nao Emoto racconterà di un gruppo di ragazze facente parti del club di letteratura. Durante una sessione di lettura le ragazze si troveranno difronte ad un passaggio particolarmente spinto che porterà le ragazze sempre più spesso a parlare tra loro di argomenti sessuali in un divertente ed esilarante raggiungimento dell’età adulta.