Avatar la Via dell’Acqua, novità incredibili sul film di Cameron: tutti sconvolti

Avatar la Via dell'Acqua
Avatar la Via dell'Acqua- Fantasynow.it

Finalmente ci siamo dopo tantissimi anni di attesa il secondo capitolo dalla saga di Avatar sembra realtà. Il trailer che ci mostrerà per la prima volta Avatar la Via dell’Acqua debutterà nei cinema insieme a Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

L’attesa, dunque, per il nuovo capitolo della serie è tanta dopo il successo avuto dal primo capitolo. Quest’oggi, inoltre, andremo a vedere tutte le ultime novità emerse sulla pellicola, come la sua trama e la sua durata. Partiamo proprio da quest’ultima che al momento resta ancora oscura.

Avatar la Via dell’Acqua probabilmente supererà le due ore e mezza di durata, così come fu per il suo predecessore

Avatar la Via dell'Acqua
Avatar la Via dell’Acqua- Fantasynow.it

Nonostante ciò durante la presentazione avvenuta durante il CinamaCon, Jon Landau, produttore e vecchio amico di James Cameron ha svelato alcuni dettagli in merito al futuro della serie. Ad esempio in ognuno di questi sequel, che saranno ben quattro salvo colpi di scena, ci saranno al centro le vicende della famiglia Sully.

Inoltre, ognuno di questi lungometraggi sarà un film a se stante e non avremo bisogno di vedere i precedenti film per capirli appieno. Insomma tutti insieme, a detta del produttore, creeranno una saga indimenticabile ma ogni film potrà essere letto come uno stand alone. Nessuna pellicola, quindi, dovrebbe terminare con un cliffhanger.

Il film debutterà in sala il prossimo 21 dicembre

Avatar
Avatar- Fantasynow.it

Il primo film, inoltre, come ricordiamo, ebbe una durata di due ore e quaranta minuti, del tempo persino allungato se si pensa che nelle versioni blu ray, il film presentava addirittura delle scene tagliate. Conoscendo molti dei film divenuti poi cult diretti da James Cameron, possiamo affermare che difficilmente Avatar la Via dell’Acqua durerà meno di due ore e mezza.

Dopotutto dopo tredici anni d’attesa dal primo film, il regista avrà molto da spiegare per raccontarci cosa è successo su Pandora off camera.  Inoltre immaginiamo ci sia anche una sorta di riassunto degli eventi del primo lungometraggio dato che è passato davvero troppo tempo dalla sua proiezione.

L’appuntamento, quindi, com’è stato annunciato già diverse settimane fa è per il 21 dicembre 2022. In attesa di vedere il primo trailer del film, dunque, non possiamo far altro che ricordare come le aspettative per questo sequel sono altissime dato che all’epoca il primo Avatar segnò dei nuovi standard per gli effetti grafici di quel tempo. Vedremo dunque se questo secondo capitolo sarà all’altezza.

Lascia un commento