Cinema

Batman, Ben Affleck scaricato: le ragioni dell’addio e il clamoroso ritorno

L’attore Ben Affleck non vestirà più i panni del giustiziere di Gotham City Batman. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Ben Affleck nei panni di Batman – Fantasynow.it

Batman, il supereroe senza poteri, è diventato negli anni il personaggio più amato dai lettori di fumetti e dagli amanti del genere della DC Comics.

Nelle sue trasposizioni cinematografiche e televisive, sono tanti gli attori che hanno indossato i panni del pipistrello mascherato. Primo su tutti l’attore Lewis Wilson seguito successivamente da Robert Lowery e da Adam West.

Ben Affleck e l’addio a Batman

Nel 1989, invece, a prestare il volto all’eroe di Gotham City, nella sua prima versione dedicata al grande schermo, sotto la regia di Tim Burton, è stato l’attore Michael Keaton, a cui segue Val Kilmer in Batman Forever.

Nel 1997, in Batman & Robin, nei panni del protagonista troviamo George Clooney affiancato da Chris O’Donnel che riprende il ruolo di Robin come avvenuto per la pellicola precedente.

Michael Keaton indossa i panni di Batman nella sua prima versione cinematografica – Fantasynow.it

Successivamente, per la Trilogia del Cavaliere Oscuro, diretta da Christopher Nolan, nei panni di Bruce Wayne troviamo Christian Bale mentre in quelli di Joker, Heath Ledger che grazie alla sua interpretazione vince l’Oscar postumo come miglior attore non protagonista nel 2009.

Dopo Bale ad indossare il mantello del supereroe nei film in cui Batman non è stato il protagonista assoluto, cioè Batman Vs Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League, c’è stato Ben Affleck.

L’attore, dopo aver ripreso il ruolo in The Flash, darà l’addio definitivo al mondo della DC Comics.

I nuovi volti di Batman

A prendere il suo posto nell’universo cinematografico della DC ci sarà nuovamente Michael Keaton che tornerà ad indossare le vesti dell’uomo pipistrello a ben 29 anni di distanza dalla sua ultima volta, ossia quando ha interpretato il supereroe in Batman Returns.

Questo sarà possibile grazie all’introduzione del multiverso e le carte in tavola saranno cambiate con il film di The Flash interpretato da Erza Miller che avrà modo di mettere le basi per un nuovo universo cinematografico della DC.

Inoltre, un altra versione di Batman sta per arrivare al cinema, ma il progetto è completamente distaccato dalla continuity della serie di film di supereroi della DC.

Robert Pattinson interpreterà Batman nel suo reboot – Fantasynow.it

A vestire i panni di Batman, in questa nuova versione, sarà l’attore Robert Pattinson, famoso per aver interpretato Edward Cullen nella saga di Twilight e Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco.

Il film con Pattinson, segna un vero e proprio reboot della saga e sarà distribuito in Italia dal 3 marzo 2022 anticipando l’uscita americana prevista per il 4 marzo.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni