Batman: Keanu Reeves prende il posto di Robert Pattinson nel prossimo film

L’ultimo film di Batman è appena uscito e già sappiamo che Keanu Reeves interpreterà il cavaliere oscuro nel prossimo film.

Prima dell’esplosione dell’Marvel Cinematic Universe, il personaggio di Batman era stato l’unico del mondo dei fumetti a ricevere un’accoglienza calorosa sia da parte della critica che da quella del pubblico. I primi film moderni sul giustiziere di Gotham City sono ormai dei classici e portano la firma di un fuoriclasse della regia come Tim Burton. Il protagonista di quelle pellicole era Michael Keaton, un attore di grandissimo talento che proprio grazie a quel ruolo ha raggiunto l’apice della sua carriera.

Batman FantasynowPer anni il Batman di Michael Keaton è stato inarrivabile, chi lo ha sostituito (Val Kilmer e George Clooney) non è riuscito a regalare ai fan dell’uomo pipistrello le stesse sensazioni di quei primi due capitoli della saga cinematografica. Il demerito, a dirla tutta, non era nemmeno degli attori, ma di una produzione meno a fuoco di quelle gestite da Burton e troppo votate all’azione e alla spettacolarizzazione.

Prima di cancellare dalla mente dei fan il Batman burtoniano c’è voluto un reboot basato sulla saga del Cavaliere Oscuro di Frank Miller diretto da Christopher Nolan e interpretato da uno strepitoso Christian Bale. La trilogia confezionata da Nolan è diventata subito un cult del cinema supereroistico a cui però Warner e DC non sono riusciti a dare seguito, almeno fino ad ora.

Batman, Keanu Reeves nei panni dell’uomo pipistrello

Il seguito lo abbiamo ottenuto in questi giorni, con l’ennesimo reboot della saga, ancora una volta basato sull’opera di Frank Miller. The Batman, nuovo film con il cavaliere oscuro che vede come protagonista Robert Pattinson, è un successo di critica e pubblico ed in questi giorni sta facendo il pienone al botteghino. L’approvazione collettiva sul film fa pensare che questo primo film possa ricevere presto un seguito, con l’ex stella di Twilight nuovamente nei panni di Bruce Wayne.

Il ruolo potrebbe dare una definitiva consacrazione alla carriera del giovane attore americano, già cresciuto moltissimo in questi anni. Proprio l’importanza di questo ruolo lo rende ambito da tutti gli attori hollywoodiani e alla lunga schiera di divi che lo hanno interpretato si aggiungerà presto anche Keanu Reeves.

Proprio l’attore famoso per film come Speed, Matrix e John Wick, infatti, presterà la voce a Bruce Wayne e alla sua controparte oscura nel film animato ‘DC League of Super-Pets’. Come suggerisce lo stesso titolo, il film in questione sarà ben distante dalle atmosfere cupe del personaggio, offrendo una versione del giustiziere di Gotham più ironica e divertente, adatta chiaramente ad un pubblico di bambini.